La Thailandia al centro del mondo food

La cucina thai si apre ai mercati esteri. Si chiama “Thaifex World of food Asia” ed è giunta alla 13esima edizione. E’ stata inaugurata ieri -25 maggio a Bangkok la più grande esposizione di cibo al mondo, così l’hanno definita le autorità al momento dell’apertura dei cancelli e i numeri della fiera (che durerà fino al 29 maggio) sembrano confermare questa definizione: 1900 aziende coinvolte, 90 mila metri quadrati di esposizione, 40 paesi presenti e 1000 chef.

L’Italia sarà presente con una filiera di 50 aziende e un po’ di Italia la possiamo trovare anche nel padiglione del caffè, dove baristi campioni del mondo faranno sculture tridimensionali con la nota bevanda.

Thaifex è una fiera che vuole fare incontrare i mercati alimentari di varie parti del mondo, in particolare quelli del Sud Est Asiatico e dell’area di libero scambio commerciale Asean. Ma è anche un’ulteriore occasione di incontrare i sapori, gli odori e i colori del cibo thai.

Da Nord a Sud la Thailandia è culla di una grandissima varietà geografica ed etnica, cui corrisponde una gamma altrettanto vasta di tradizioni culinarie regionali. Una ricca e raffinata combinazione di erbe, carni, pesci e verdure, arricchita da numerose spezie aromatiche. 

La scelta della location per una fiera alimentare così importante e di tali dimensioni non poteva che finire su Bangkok.

Informazioni su Christian Grimaccia

Khristian Grimaccia, classe 1972. Una laurea in legge ed un giro del mondo in barca a vela che lo hanno portato in Sud-America, Caraibi, Centro America, Galapagos, Polinesia, Nuova Zelanda e Australia, fino a quando e’ approdato nel Sud-Est Asiatico. Dal 2004 vive in Thailandia dove e’ coordinatore del Team InnViaggi. Nel tempo libero viaggia per l’Asia in compagnia del piccolo Jonathan, alla ricerca di nuove rotte ed orizzonti per i clienti InnViaggi Asia...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi