Maldive: Isole ed Atolli dell’Oceano Indiano

Maldive: il paradiso dell’Oceano Indiano

Un viaggio da sogno tra Isole ed Atolli incontaminati…

L’arcipelago delle Maldive, un paradiso per le vacanze da conoscere a fondo. Leggi la guida pratica, scegli la tua meta e consulta le offerte prima di partire. Dai un’occhiata ai Last Minute per le Maldive e fai un preventivo online: i pacchetti vacanze e le offerte viaggi di InnViaggi Thailandia sono su misura per te



L’arcipelago

L’arcipelago delle Isole Maldive e’ composto da 1.192 piccoli atolli, appartenenti a 26 atolli principali di origine corallina, situati nell’Oceano Indiano. L’arcipelago si trova 500 chilometri a sud-ovest dell’India e tra nord e sud copre un tratto di Oceano Indiano di circa 800 chilometri. Le Maldive si sono sviluppate a partire dagli anni settanta e dunque il turismo ha gradualmente acquistato importanza sulle altre attività economiche, rendendo queste isole una delle migliori destinazioni al mondo per un soggiorno mare e relax.

Le Isole Maldive sono note per le innumerevoli spiagge di sabbia bianchissima, splendide lagune azzurre ed ampie scogliere popolate da una moltitudine di coralli e pesci multicolori. La capitale è Male’, una città interessante, ricca di ristorantini e negozietti, dove potrete vedere il tipico mercato del pesce, un’esperienza molto interessante visto il numero e la grandezza delle prede.
Le isole Maldive, nonostante la lussureggiante vegetazione che le ricopre, sono quasi completamente pianeggianti ( l’altezza massima è di appena 2,5 metri nell’Atollo di Addu) e geograficamente si trovano tra il 7 ° di latitudine nord e l’equatore. Il clima delle Maldive è tropicale e regolato dai monsoni stagionali, con la stagione secca che va’ da Dicembre ad Aprile e una stagione con piogge occasionali nel resto dell’anno. Le temperature oscillano tra i 27 ° e i 31 ° C.

Perché le Maldive ?

Le favolose Isole dell’Oceano Indiano sono diventate un’icona di mari tropicali, dove è possibile nuotare tra i delfini, mante e tartarughe marine. Mete ideali per chi mette al primo posto il mare, la natura e il relax nel momento di scegliere la destinazione per le proprie vacanze. I pesci ed i coralli delle Maldive appaiono in tutti i loro colori vivaci. Servono solo una maschera e un boccaglio per godere dello spettacolo naturale e della vita marina di queste isole, con incontri spesso emozionanti. Nelle Maldive vivono più di un 6 mila specie di pesci e più di 300 varietà di coralli e gli atolli remoti rappresentano un’occasione unica per scoprire gli ultimi paradisi al mondo. In queste Isole si possono trovare numerosi eco-resort costruiti solo con materiali naturali, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. La maggior parte delle isole offrono anche bungalow direttamente sull’acqua, per chi ama dormire circondato da un mare turchese e banchi di sabbia isolati. Le spiagge di sabbia bianca delle Maldive accentuano il contrasto con l’azzurro del mare, garantendo un’atmosfera paradisiaca, soprattutto per le coppie in vacanza o in Luna di Miele.

 

Mappa interattiva delle Isole Maldive

Repubblica delle Maldive: Dhivehi Raajjeyge Jumhooriyyaa

Superficie 298 Km²

Popolazione 390.000 (2015)

Lingua (Dhivehi)

Economia e Turismo

Il turismo è la principale risorsa economica delle Maldive, che sono diventate una destinazione desiderata da viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali, che si accompagnano ad un clima perfetto per la maggior parte dell’anno.

Maldive – Wikipedia

Maldive: Pacchetti vacanza e offerte di viaggio

Per un viaggio su misura alla Maldive ( con possibili estensioni in Sri-Lanka e India): CONTATTACI

I commenti sono chiusi