Malesia, Borneo, Singapore & Brunei

Malesia, Borneo, Singapore e Brunei

Un viaggio in Malesia dà la possibilità di esplorare natura incontaminata, godere soggiorni in spiagge da sogno, visitare città uniche al mondo. Consulta le offerte viaggi Malesia di InnViaggi, costuisci i pacchetti vacanze che preferisci, leggi la nostra guida pratica e parti per Malesia, Singapore, Borneo. Anche Last Minute, garantito dallo staff di InnViaggi Thailandia

Visita la Malesia con il Tour Operator Italiano InnViaggi.Quando si pensa alla Penisola della Malesia vengono subito in mente le fantastiche avventure di Sandokan raccontate nei libri di Salgari. Ormai i pirati sono scomparsi, ma il fascino della Malesia rimane forte nel nostro immaginario facendoci immaginare scenari naturali unici ed incontaminati, isole ed atolli con spiagge di sabbia bianchissima incorniciate da una giungla lussureggiante e da mille palme da cocco, il tutto bagnato da un acqua cristallina color smeraldo che cela sotto la sua superficie un mondo segreto di barriere coralline ed una infinita varietà di pesci.

In linea generale diciamo che la Malesia, Singapore e il Brunei  offrono tutti un’ottima qualità di servizi, di trasporti interni, alloggi di qualità medio-alta ed un ottimo cibo. La regione offre inoltre una fantastica varietà di cose da fare e da vedere. Un giorno si può visitare la moderna e splendidamente organizzata metropoli di Kuala Lumpur, ammirare le sue altissime Petronas Tower, mangiare nei suoi mercatini di strada o sorseggiare un drink in uno dei suoi locali alla moda (segnaliamo il Beach Club con i suoi splendidi acquari dove è possibile godersi una magnifica serata ammirando squali di scogliera o black tip) ed il giorno successivo vi sarà possibile danzare balli locali nei piccoli villaggi delle isole della costa est della Malesia o esplorare la giungla del Borneo.

Spiagge ed acqua cristallina dell' Isola di Redang - MalesiaGli amanti delle spiagge e delle isole tropicali si sentiranno in paradiso visitando alcune delle isole che si trovano nella costa est della penisola Malese tra cui segnaliamo l’arcipelago di Tioman, l’Isola di Redang, la frizzante Perhentian, l’Isola di Cherating e molte altre. In questi splendidi paradisi tropicali vi sarà possibile fare indimenticabili immersioni o snorkeling che vi permetteranno di ammirare una miriade di pesci tropicali, tartarughe marine, barriere coralline dai mille colori bagnate da una fantastica acqua, sempre tiepida e cristallina.

Gli amanti della montagna e dei trekking saranno invece rapiti dalle sterminate giungle e foreste vergini che ricoprono circa il 90% della Malesia e dalla sua variegata flora e fauna. Qui avrete la possibilità di scalare il monte Kinabalu, di esplorare il parco naturale di Taman Negara o la foresta di Wasai Kandal nel Brunei o di discendere i fantastici fiumi che caratterizzano la regione di Sarawak. La Malesia ha inoltre un impressionante numero di riserve e parchi naturali con foreste vergini, valli sterminate e grotte che vi offriranno la possibilità di ammirare numerose specie di uccelli e rapaci, scimmie, oranghi, rinoceronti, tigri e molto altro ancora (tra i tanti segnaliamo i parchi naturali di Kenong Rimba, quello di Endau Rompin ed il parco nazionale delle Turtle Islands nello stato di Sabah ).

La capitale Kuala Lumpur - MalesiaPer gli entusiasti della vita all’aria aperta ci saranno una miriade di opportunità per assaporare anche la vibrante vita delle città, con i loro mercatini e shopping a basso costo, con i loro mille ristorantini di strada, con la loro arte e con i loro festival tradizionali tutti da scoprire (da non  perdere quello di Kuching, la capitale di Sarawak). Si potrà’ poi scoprire la cultura tradizionale Malese nelle regioni di Kota Bharu, di Melaka, di Kota Kinabalu o ammirare quelle che sino a pochi anni fa erano le torri più altre del mondo della Petronas a Kuala Lumpur o ancora immergersi nei coloratissimi festival tra i quali segnaliamo il bizzarro capodanno Cinese a Singapore.

Pesci ed immersioni - Isola di Redang - MalesiaGli amanti dell’avventura avranno solo l’imbarazzo della scelta, potranno attraversare fiumi e discendere rapide, scalare montagne o attraversare giungle, immergersi negli splendidi fondali che caratterizzano le isole della costa est della Malesia o intraprendere un viaggio in barca alla scoperta del Borneo.

Visitando la regione avrete modo di conoscere una moltitudine di differenti etnie, Malesi, Cinesi, Indiani e anche numerose tribù di indigeni soprattutto nella zona di Sabah e Sarawak. In ogni città o piccolo villaggio avrete inoltre la possibilità di visitare uno dei tanti mercatini ricchi di prodotti locali, di arte, di artigianato e con frutti esotici di ogni colore e qualità.

In conclusione, qualunque sia la vostra età ed il tipo di viaggio che state cercando, la Malesia, Singapore ed il Brunei sapranno di certo offrirvi quello che desiderate e noi di InnViaggi saremo ben lieti di assistervi ed accompagnarvi in questa splendida ed unica esperienza di vita e di viaggio.

 Informazioni utili sulla Malesia, Singapore e Brunei

Quando partire ?

Nonostante le piogge siano più frequenti nei mesi che vanno da Ottobre ad Aprile è possibile visitare la Malesia, Singapore ed il Brunei praticamente durante tutto l’arco dell’anno. Nel caso poi si prenda qualche acquazzone tropicale ci saranno sempre altre cose da fare come visitare siti culturali, città e mercati e molto altro ancora. Segnaliamo che la costa est della Malesia segnala precipitazioni nei mesi che vanno da Novembre a metà Febbraio.

I periodi di punta (peack season) nella zona sono il Capodanno Cinese, la festività locale chiamata Hari Raya e il nostro Natale e Capodanno.

Visto ed altre formalità di ingresso per la Malesia, Singapore e Brunei

Non è necessaria alcuna formalità, tutti i paesi rilasciano il visto di ingresso all’arrivo in aeroporto (1 mese per Singapore, 3 mesi per la Malesia).

Malattie e vaccinazioni

Per entrare nei paesi non è richiesta ne raccomandata alcun tipo di vaccinazione particolare. La malaria e la febbre dengue sono presenti solo nelle aree più remote e solo durante i periodi di pioggia più intensa. Per proteggersi dalle punture di insetti saranno sufficienti le normali precauzioni (buon repellente, abiti lunghi per il tramonto e la sera, una zanzariera nel caso la stanza non sia completamente chiusa).

I consigli di InnViaggi per gli amanti del mare e delle immersioni

Acque cristalline della MalesiaDopo aver visitato la Malesia in lungo e largo nel corso degli ultimi 5 anni, questi sono i nostri suggerimenti e consigli per gli amanti del mare e delle immersioni:

– da non perdere le splendide isole di Palau Perhentian  (che tra l’altro offre anche una piacevole vita notturna) e di Palau Redang che offrono entrambe i migliori siti per immersioni subacquee di tutta la Malesia. In queste isole vi sarà possibile ammirare splendide barriere coralline, pesci tropicali dai mille colori, tartarughe marine, mante giganti, innocui squali di scogliera (blacktip) e molto altro ancora;

Splendidi resort della Malesia - Sipadan Island– altre località degne di nota sono l’arcipelago di Seribuat e di Palau Tioman;

– le migliori località balneari del Borneo sono nella regione di Sabah tra cui segnaliamo Palau Labuan (la famosa Lebua di Salgari), Palau Sipadan e Pulau Layang Layang che fa parte del famoso Borneo Banks.

Per un viaggio indimenticabile in Malesia, Singapore o Brunei:

– scopri i nostri pacchetti ed offerte viaggio con destinazione Malesia, Singapore e Brunei

– o contatta un nostro consulente per richiedere un viaggio personalizzato e su misura

I commenti sono chiusi