Palau Perhentian e Palau Redang

Visitare Palau Perhentian e Palau Redang

La costa malese, tra Indonesia e Singapore e le sue fantastiche isole. La guida a Palau Perhentian e Palau Redang da consultare prima di partire per uno dei pacchetti vacanze di InnViaggi. Offerte viaggi per la Malesia anche Last Minute: leggi la guida e parti…

Last Minute e Offerte Viaggio a Palau Perhentian con il Tour Operator InnViaggi Asia.

Palau Perhentian

Cosa vedere a Palau Perhentian e Redang
Consigli utili per visitare Palau Perhentian e Redang
Quando andare a Palau Perhentian e Redang

 

Le isole di Palau Perhentian e Palau Redang si trovano nell’incredibile tratto di quattrocento chilometri di costa orientale Malese, che si estende dai confini Thailandesi fino a Singapore. Conosciuta come la zona più “Malese” del paese, qui hanno casa le autentiche tradizioni culturali malesi oltre che alcune delle più belle spiagge e isole di tutta la nazione.

Palau Perhentian ha probabilmente le spiagge più belle, bagnate da un incredibile mare cristallino turchese lambito da una soffice e fina sabbia bianca. Situata venti chilometri fuori costa, Palau Perhentian è costituita da due isole: Perhentian Kecil (Small Island) e Perhentian Besar (Big Island). Entrambe le isole sono in assoluto due paradisi tropicali, con acque trasparenti e con le cale più bianche di tutta la Malesia. Ognuna delle isole non è più lunga di quattro di chilometri e nessuna strada è stata asfaltata al loro interno (no auto nell’isola), questo ha contrbuito ad accrescere quello charme esotico che le contraddistingue e da cui ogni viaggiatore non può che non rimanerne attratto. Un eccellente scelta di hotel e un ottimo assortimento di bar e ristoranti la rende un posto ideale per rilassarsi e godere di buoni servizi ricettivi all’insegna di un atmosfera tropicale senza un eccessiva movida notturna.

Perhentian Kecil è generalmente considerata come l’isola più turistica delle due, molto popolare per disporre di strutture ricettive più accomodanti in un atmosfera rilassata e molto informale. Nell’angolo a sudest dell’isola si trova l’unico villaggio di Perhentian Kecil, Kampung Pasir Hantu, servito da un porto, da una stazione di polizia, da una scuola e da una clinica. Coral Bay è la spiaggia più popolare della costa ovest, costellata da armoniose guesthouse e da invitanti bar e cafè. Zona molto riparata dai venti e dalle maree ha mantenuto intatta un’atmosfera tranquilla e rilassante molto in voga soprattutto fra i più giovani viaggiatori. Nella costa orientale la Long Beach è una lunga striscia di sabbia bianca con una bella e variopinta barriera corallina a poca distanza dalla costa, estremamente scenica ed esotica è anche casa della nightlife dell’isola.

Perhentian Besar nel corso degli ultimi anni è stata positivamente etichettata come oasi di pace e relax, particolarmente gradita a viaggiatori in cerca di quiete e di paesaggi tropicali incontaminati, l’isola è un hotspot naturale per stupefacenti spiagge da cartolina e per la variegata fauna marina. Il migliore luogo per osservare le tartarughe marine è senza dubbio Three Coves Bay, nella costa nord. Una meravigliosa sequenza di tre spiagge separate da rocce di granito e accessibili esclusivamente tramite speed boat.

Lo staff di InnViaggi, con personale italiano residente in Asia, metterà a disposizione tutta la propria competenza e professionalità per garantirvi un tour personalizzato d’eccezione, nel pieno rispetto dell’autenticità, della cultura e della natura di Palau Perhentian e delle sue superbe spiagge.

Visita Palau Perhentian e Palau Redang con il Tour Operator Italiano InnViaggi Asia.

Palau Redang

Palau Redang è una delle nove isole che formano un parco marino protetto dal governo Malese. Considerata come uno dei migliori hotspot mondiali per il diving, l’isola è caratterizzata da una barriera corallina di antichi giardini di corallo e da un’ottima visibilità subacquea grazie a un mare cristallino. Spiagge di fina sabbia bianca, tartarughe, mante e una colorata vita sottomarina sono le attrazioni più emozionanti di Palau Redang. A differenza delle vicine Palau Perhentian, nell’isola di Redang si trovano principalmente resort di alto livello perfettamente integrati nel paesaggio tropicale, soprattutto a Pasir Panjang, la più grande spiaggia dell’isola. Palau Redang è inoltre un importante santuario marino per la conservazione della tartarughe di mare, dove l’amministrazione locale a partire dal 1989 ha istituito una serie di iniziative e programmi volti a proteggere in chiave naturale, sociale ed economica le fantastiche meraviglie faunistiche marine dell’area.

Cosa vedere a Palau Perhentian e Redang

 

  • Last Minute e Offerte di Viaggio a Perhentian Kecil con il Tour Operator InnViaggi Asia.

    Perhentian Kecil

    Entrambe le isole di Palau Perhetian sono un assoluto gioiello tropicale, con una lussuriosa vegetazione e una coivolgente atmosfera rilassante e informale. Godere a pieno del paesaggio sarà un’esperienza rigenerante e un ricordo meraviglioso.

  • Three Coves Bay, nella costa nord di Perhentian Besar.
  • Le Perhentian sono un eccellente spot per ottenere il certificato PADI Open Water, potrete immergervi in incredibili acque cristalline popolate da un’inaspettata attività sottomarina, colorata dalla bellezza della barriera corallina.
  • Palau Perhentian diving al The Three Brothers (Terembu Tiga), v’immergerete attraverso tre impressionanti formazioni rocciose. Mentre nel Temple of the Sea, una tale visibilità subaacque vi permetterà di vedere un’infinata varietà di pesci e piante tropicali. Lo Sugar Wreck è uno dei pochi relitti sottomarini al mondo accessibile anche ai principianti.
  • Oltre il diving Palau Perhentian v’incanterà con rilassanti giornate passate a croggiolarsi al sole, intervallate da nuotate e snorkeling e condite dall’eccellente gastronomia malese, a base ovviamente, di pesce e frutti di mare.
  • Escursioni e offerte di viaggio con l'Agenzia Viaggi InnViaggi Asia.

    Palau Redang Snorkeling

    Palau Redang è sinonimo di diving. Qui, questa parola assume un significato particolare, in quanto questa isola è realmente uno dei posti più previlegiati al mondo per questa fantastica attività.

  • Un tour nell’arcipelago di Palau Redang Marine Park vi condurrà in una delle sue più belle isole, Palau Pinang. Quest’isola è famosa per l’emozionante serie di barriere coralline visibili in tutto il loro splendore, oltre che per le assolutamente e non trascurabili spiagge bianchissime.
  • Sia a Palau Perhentian sia a Palau Redang è possibile assistere allo schiudersi delle uova delle tartarughe marine. Visibile solo in alcuni periodo dell’anno.

Consigli utili per Palau Perhentian e Redang

 

  • Il Tour Operator InnViaggi offre Last Minute e Viaggi Personalizzati alle Perhentian Islands.

    Snorkeling e Diving alle Perhentian

    Nel periodo di alta stagione, normalmente dalla fine di Maggio a inizio Settembre, può essere difficile trovare una sistemazione, pertanto si consiglia ai viaggiatori di prenotare con sufficiente anticipo.

  • I migliori hotel delle Palau Perhentian si trovano a Perhentian Besar (Big Island) mentre le migliori spiagge a Perhentian Kecil (Small island), anche se questo aspetto può essere molto soggettivo. A Palau Redang sono disponibili eccellenti strutture ricettive di alta qualità anche per i migliori standard europei.
  • Non ci sono banche e bancomat nelle Palau Perhentian, pertanto è consigliato portarsi una quantità sufficiente di contatti durante il periodo del vostro soggiorno.
  • I generatori di elettricità forniscono energia nelle Palau Perhentian solo per un tot limitato di ore giornaliere.
  • I monsoni hanno un forte impatto nelle Palau Perhentian tanto da essere chiuse al turismo durante la stagione delle piogge. I resort generalmente riaprono a Febbraio in occasione del Capodanno Cinese, tuttavia queste date sono soggette alle condizioni climatiche.
  • Non tutti i bar delle Palau Perhentian servono alcolici e genralmente questi non sono esposti. Il visitatore, in alcuni locali, dovrà chiedere esplicitamente al cameriere se vengono servite birre & alcolici.

Quando andare a Palau Perhentian e Redang

 

La Malesia è un paese tropicale in cui fa caldo durante tutto l’arco dell’anno, con temperature che oscillano dai 25 ai 35 gradi centigradi e con un tasso di umidità a volte molto elevato. Durante la stagione dei monsoni s’intensificano le forti e improvvise piogge, senza tuttavia causare particolari disagi come in molte altre zone dell’Asia.

Last Minute Asia e Thailandia con il Tour Operator InnViaggi Asia.

Palau Perhentian

Tuttavia, nello specifico di Palau Perhentian e Palau Redang il miglior momento per visitare le isole è da Marzo alla metà di Novembre, poiché queste isole saranno chiuse al turismo durante la stagione delle piogge per il passaggio del monsone da nordest proveniente dal mare Cinese del Sud.

I tour proposti da InnViaggi sono stati pensati e creati per turisti e viaggiatori che vogliano assaporare l’autenticità di un viaggio nel rispetto delle tradizioni locali e nelle migliori strutture ricettive. Con personale italiano qualificato e residente in Asia, lo staff di InnViaggi potrà personalizzare la vostra esperienza secondo i vostri desideri e attese. Potrete avere maggiori informazioni dei nostri tour della Malesia consultando il nostro catalogo o chiedendo maggiori dettagli direttamente ai nostri consulenti.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *