Palau Perhentian e Palau Redang

Visitare Palau Perhentian e Palau Redang

La costa malese, tra Indonesia e Singapore con le sue fantastiche isole. La guida a Palau Perhentian e Palau Redang da consultare prima di partire grazie a uno dei pacchetti vacanze di InnViaggi. Offerte viaggi per la Malesia anche Last Minute. Leggi la guida e parti con noi!

Last Minute e Offerte Viaggio a Palau Perhentian con il Tour Operator InnViaggi Asia.

Palau Perhentian

Cosa vedere a Palau Perhentian e Redang
Consigli utili per visitare Palau Perhentian e Redang
Quando andare a Palau Perhentian e Redang

 

Le isole di Palau Perhentian e Palau Redang si trovano nell’incredibile tratto di 400 km di costa orientale malese, che si estende dai confini thailandesi fino a Singapore. Conosciuta come la zona più “malese” del paese, qui hanno casa le tradizioni più autentiche, oltre che alcune delle più belle spiagge e isole di tutta la nazione.

Palau Perhentian ha le spiagge più belle in assoluto, bagnate da un incredibile mare cristallino e fate di una soffice e fina sabbia bianca. Situata 20 km fuori costa, Palau Perhentian è in realtà costituita da due isole: Perhentian Kecil (Small Island) e Perhentian Besar (Big Island). Entrambe le isole sono due paradisi tropicali, con acque trasparenti e con le cale più bianche di tutta la Malesia. Ognuna delle isole non è lunga è più di 4 km e nessuna strada è stata asfaltata al suo interno. Sull’isola non circolano auto e questo ha contribuito ad accrescere lo charme esotico che le contraddistingue e che cattura ogni viaggiatore. Un eccellente numero di hotel e un ottimo assortimento di bar e ristoranti la rende un posto ideale per rilassarsi e godere di buoni servizi ricettivi, all’insegna di un’atmosfera tropicale senza un eccessiva movida notturna.

Perhentian Kecil

Perhentian Kecil è generalmente considerata come l’isola più turistica delle due, molto popolare per il fatto di disporre di strutture ricettive più performanti e di un atmosfera rilassata e molto informale. Nell’angolo a sud-est dell’isola si trova l’unico villaggio di Perhentian Kecil, Kampung Pasir Hantu, completo di porto, stazione di polizia, scuola e clinica. Coral Bay è la spiaggia più popolare della costa ovest, costellata da armoniose guesthouse e da invitanti bar e cafè. Zona molto riparata dai venti e dalle maree, ha mantenuto intatta un’atmosfera tranquilla e rilassante molto in voga soprattutto fra i più giovani viaggiatori. Nella costa orientale la Long Beach è una lunga striscia di sabbia bianca con una bella e variopinta barriera corallina a poca distanza dalla costa. Estremamente scenica ed esotica è la location della nightlife dell’isola.

Perhentian Besar

Perhentian Besar nel corso degli ultimi anni è stata positivamente etichettata come oasi di pace e relax. Particolarmente gradita a viaggiatori in cerca di quiete e di paesaggi tropicali incontaminati, l’isola è un hotspot naturale per le spiagge da cartolina e per la variegata fauna marina. Il migliore luogo per osservare le tartarughe marine è senza dubbio Three Coves Bay, sulla costa nord. Una meravigliosa sequenza di tre spiagge separate da rocce di granito e accessibili esclusivamente tramite speed boat.

Lo staff di InnViaggi, con personale italiano residente in Asia, metterà a vostra disposizione tutta la propria competenza e professionalità per garantirvi un tour personalizzato d’eccezione, nel pieno rispetto dell’autenticità, della cultura e della natura di Palau Perhentian e delle sue superbe spiagge.

"Visita

Palau Redang

Palau Redang è una delle nove isole che formano un parco marino protetto dal governo malese. Considerata come uno dei migliori hotspot mondiali per il diving, l’isola è caratterizzata da una barriera corallina di antichi giardini di corallo e da un’ottima visibilità subacquea grazie a un mare cristallino.

Spiagge di fina sabbia bianca, tartarughe, mante e una colorata vita sottomarina sono le attrazioni più emozionanti di Palau Redang. A differenza che nelle vicine Palau Perhentian, nell’isola di Redang troverete principalmente resort di alto livello, perfettamente integrati nel paesaggio tropicale. Soprattutto a Pasir Panjang, la più grande spiaggia dell’isola.

Palau Redang è inoltre un importante santuario marino per la conservazione della tartarughe di mare. Qui l’amministrazione locale, a partire dal 1989, ha istituito una serie di iniziative e programmi per proteggere a livello naturalistico, sociale ed economico le meraviglie faunistiche dell’area.

Cosa vedere a Palau Perhentian e Redang

 

  • Last Minute e Offerte di Viaggio a Perhentian Kecil con il Tour Operator InnViaggi Asia.

    Perhentian Kecil

    Entrambe le isole di Palau Perhetian sono un assoluto gioiello tropicale, con una lussuriosa vegetazione e una coivolgente atmosfera rilassante e informale. Godere a pieno del paesaggio sarà un’esperienza rigenerante e un ricordo meraviglioso.

  • Three Coves Bay, nella costa nord di Perhentian Besar.
  • Le Perhentian sono un eccellente spot per ottenere il certificato PADI Open Water. Potrete immergervi in incredibili acque cristalline popolate da un’inaspettata attività sottomarina.
  • Palau Perhentian diving al The Three Brothers (Terembu Tiga). Qui vi immergerete attraverso tre impressionanti formazioni rocciose. Nel Temple of the Sea, la visibilità subacquea eccezionale vi permetterà di vedere un’infinita varietà di pesci e piante tropicali. Lo Sugar Wreck è invece uno dei pochi relitti sottomarini al mondo, accessibile anche ai principianti.
  • Oltre il diving Palau Perhentian v’incanterà con rilassanti giornate passate al sole, intervallate da nuotate e snorkeling. Il tutto con l’accompagnamento di un’eccellente gastronomia malese, a base ovviamente, di pesce e frutti di mare.
  • Escursioni e offerte di viaggio con l'Agenzia Viaggi InnViaggi Asia.

    Palau Redang Snorkeling

    Palau Redang è invece sinonimo di diving. Questa isola è infatti uno dei posti più indicati  al mondo per questa fantastica attività.

  • Un tour nell’arcipelago di Palau Redang Marine Park vi porterà su una delle sue più belle isole, Palau Pinang. Quest’isola è famosa per l’emozionante serie di barriere coralline visibili in tutto il loro splendore. Oltre che per le spiagge bianchissime.
  • Sia a Palau Perhentian che a Palau Redang potrete assistere, con un pò di fortuna allo schiudersi delle uova delle tartarughe marine. Dovete solo scegliere bene il periodo dell’anno.

Consigli utili per Palau Perhentian e Redang

 

  • Il Tour Operator InnViaggi offre Last Minute e Viaggi Personalizzati alle Perhentian Islands.

    Snorkeling e Diving alle Perhentian

    Nel periodo di alta stagione, normalmente dalla fine di maggio a inizio settembre, può essere difficile trovare una sistemazione, pertanto sei consigliamo di prenotare con sufficiente anticipo.

  • I migliori hotel delle Palau Perhentian si trovano a Perhentian Besar (Big Island). Mentre le migliori spiagge a Perhentian Kecil (Small island), almeno secondo noi. A Palau Redang troverete eccellenti strutture ricettive di alta qualità, anche secondo i migliori standard europei.
  • Nelle Palau Perhentian non ci sono banche e bancomat, per cui vi consigliamo di portare con voi una quantità sufficiente di contanti.
  • I generatori di elettricità forniscono energia nelle Palau Perhentian solo per un numero limitato di ore giornaliere.
  • I monsoni hanno un forte impatto nelle Palau Perhentian. Le troverete chiuse al turismo durante la stagione delle piogge mentre i resort, generalmente, riaprono a febbraio in occasione del Capodanno Cinese. con le dovute eccezioni se cambiano le condizioni climatiche.
  • Non tutti i bar delle Palau Perhentian servono alcolici e generalmente non sono esposti. Il visitatore, in alcuni locali, dovrà chiedere esplicitamente al cameriere se vengono servite birre & alcolici.

Quando andare a Palau Perhentian e Redang

 

La Malesia è un paese tropicale in cui fa caldo durante tutto l’arco dell’anno, con temperature che oscillano tra i 25 e i 35 gradi centigradi e con un tasso di umidità a volte molto elevato. Durante la stagione dei monsoni si intensificano le forti e improvvise piogge, senza tuttavia causare particolari disagi come in molte altre zone dell’Asia.

Last Minute Asia e Thailandia con il Tour Operator InnViaggi Asia.

Palau Perhentian

Il miglior momento per visitare le isole di Palau Perhentian e Redang è da marzo a metà novembre, poiché queste isole saranno chiuse al turismo durante la stagione delle piogge per il passaggio del monsone di nord-est proveniente dal mare Cinese del Sud.

I tour proposti da InnViaggi sono pensati e creati per turisti e viaggiatori che vogliano assaporare l’autenticità di un viaggio nel rispetto delle tradizioni locali e nelle migliori strutture ricettive. Con personale italiano qualificato e residente in Asia, lo staff di InnViaggi potrà personalizzare la vostra esperienza soddisfacendo desideri e le aspettative. Potrete avere maggiori informazioni dei nostri tour della Malesia consultando il nostro catalogo o chiedendo maggiori dettagli direttamente ai nostri consulenti.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

I commenti sono chiusi.