Arcipelago di Koh Chang

 

Arcipelago di Koh Chang

Vacanze mare e natura incontaminata

 

Cartina di Koh Chang Thailandia - destinazioni pacchetti viaggio

Koh Chang (letteralmente “isola degli elefanti”) è l’isola principale dell’omonimo arcipelago, che si trova a circa 280 km da Bangkok, nella tranquilla provincia di Trat.

Arrivando dalla capitale avrete l’opportunità di passare anche per la cittadina capoluogo di provincia di Chantaburi, che è il più importante centro di estrazione e commercio di pietre preziose di tutta la Thailandia. Hat Lek, la cittadina più a sud della provincia di Trat segna invece il confine con la Cambogia. Per questo motivo costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni nel paese confinante e per splendidi tour a Siem Reap alla scoperta della magica Angkot Wat ( patrimonio UNESCO ). Oltre a un buon numero di mercati locali, la cittadina di Trat offre al turista una perfetta base di partenza per visitare le isole thailandesi di Koh Chang, Koh Mak, Koh Kood e Koh Wai.

L’arcipelago di Koh Chang è invece formato da più di 70 isole e isolotti (di cui la maggior parte ancora disabitati).  L’isola principale, che ha dato il nome all’arcipelago, ha un estensione di 492 km ed è la seconda isola della Thailandia. Qui troverete ad attendervi uno dei parchi più belli e incontaminati di tutta la Thailandia.

Visita Koh Chang con il Tour Operator InnViaggi.

Parco Nazionale Arcipelago di Koh Chang

Il Parco nazionale di Koh Chang occupa circa 200 km2 di superficie terreste e più di 450 km quadrati di acque marine. Un vero paradiso terrestre oltre che uno degli ultimi luoghi vergini e incontaminati della Thailandia. L’isola di Koh Chang, non a caso è ancora ricoperta per più dell’80% da una foresta pluviale rigogliosa e intatta. Una delle foreste meglio conservate non solo della Thailandia, ma di tutto il sud-est asiatico.

L’entroterra di Koh Chang è davvero molto variegato. Passerete da montagne e giungla alle colline. Dai ripidi strapiombi alle spiagge di sabbia bianca. Nè mancheranno coreografiche cascate, laghi e fiumi che scendono sino ad un mare color smeraldo. Nella splendida foresta di Koh Chang potrete ammirare macachi dalla coda mozza, civette indiane, manguste di Giava, varani di terra e d’acqua, pitoni reticolati, cervi e cinghiali. Nonché numerose specie di uccelli, tra cui pappagalli, falchi e aquile. Il mare è ricco di barriere coralline che ospitano pesci di ogni genere e colore. Koh Chang ha iniziato a svilupparsi solo da pochi anni e questo a causa della vicinanza con la Cambogia, Paese che sino ai primi anni ‘90 è stato sottoposto al terribile regime dei Kmer Rossi.

Foresta di Koh Chang

Sull’isola di Koh Chang troverete lunghe spiagge di sabbia bianca e piccole baie incontaminate come quelle di Ao Khlong Son, Hat Sai Khao, Ao Khlong Phrao, Hat Sai Khao, Ao Khlong Pkhlong Phrao, Kat Kaibe, Ao Bang Bao, Ao Salak Phet e Lonely Beach.

Ma l’isola di Koh Chang così come la vicina Koh Mak e il Parco Marino di Koh Rang, offrono soprattutto una meta alternativa per le vacanze mare in Thailandia. Una meta per chi desidera  esplorare località splendide ma non affollate dai turisti.

 

Sport subacquei

Per chi ama snorkeling e immersioni Koh Chang rappresenta un autentico paradiso! Il periodo migliore per visitare l’arcipelago è compreso fra novembre e aprile. Questi sono i mesi in cui è possibile godere del miglior clima e della migliore visibilità in acqua.

snorkeling e immersioni koh chang - testuggine di mare

Parco Marino di Koh Rang

Le zone più interessanti per praticare snorkeling sono comprese tra le isole e gli isolotti che troverete tra la punta meridionale di Koh Chang e quella di Koh Kood. Qui troverete ad attendervi anche due pinnacoli sottomarini ricoperti di corallo (Hin Luk Bat e Hin Lap): uno fondale unico e spettacolare di circa 20 m. Più a sud vi attende il Parco Marino di Koh Rang,  dove potrete osservare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Le isole che circondano Koh Rang, sono, non a caso una delle ultime aree riproduttive di questi magnifici animali.

 

Vacanza a Koh Chang

 

squalo-balena-immersioni-vacanze-koh-chang

Parco Marino di Koh Rang

Oltre ad un mare magnifico l’Isola di Koh Chang,  mette a disposizione un territorio adatto a lunghe passeggiate esplorative, trekking nell’entroterra, visite alle numerose cascate e tour a dorso di elefante. Troverete le spiagge più belle di Koh Chang sulla parte occidentale dell’isola: è qui che si concentrano la maggior parte degli alberghi e dei complessi turistici. Tra le vaie spiagge segnaliamo White Sand Beach, Kai Bae e Lonely Beach.

Oltre alla vita balneare e alle numerose opportunità di escursioni, l’isola di Koh Chang offre un’ampia scelta di ristoranti tipici (specialmente nel villaggio di pescatori di Bang Bao), numerosi pub e bar con ottima musica dal vivo, e spesso vivaci feste in spiaggia (soprattutto a White Sand Beach e a Lonely Beach). Inoltre, vi sono piccole discoteche, vari negozi di souvenir e, per finire, tipici mercatini thailandesi dove potrete comprare ogni tipo di oggetto (artigianato tipico locale, orologi, vestiti griffati). Da non perdere poi, prima del vostro rientro, l’esperienza di un massaggio tradizionale thailandese e curiosi corsi di cucina Thai. Più a sud di Koh Chang troverete ad attendervi anche la piccola isola di Koh Wai, deliziosa località circondata da vivaci e multicolori barriere coralline, cui dedicare piacevoli immersioni.

 

I nostri tour sono pensati e creati per turisti e viaggiatori che vogliano assaporare l’autenticità dei luoghi che visitano, nel rispetto delle tradizioni locali e nelle migliori strutture ricettive. Con personale italiano qualificato e residente in Asia, lo staff di InnViaggi personalizzerà la vostra vacanza in base ai vostri desideri e alle vostre aspettative. Potete trovare ulteriori informazioni sui nostri tour in Thailandia e nel sud-est asiatico consultando il nostro catalogo o chiedendo maggiori dettagli direttamente ai nostri consulenti.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

 


Leggi anche:

 

  1. Isola di Koh Kood
  2. Koh Mak
  3. Isola di Koh Samui
  4. Koh Tao
  5. Isola di Koh Pha Ngan
  6. Phuket
  7. Isola di Koh Samet
  8. Koh Lipe
  9. Phi Phi Island
  10. Khao Lak e le Similan Island
  11. Krabi
  12. Pattaya

I commenti sono chiusi.