Isola di Koh Mak

Isola di Koh Mak

La Vera Perla della Thailandia

vacanze a koh mak - veduta spiaggia

Sedici chilometri di spiagge, un mare di cristallo ricco di coralli e pesci tropicali, in una splendida cornice di natura: quest’opera d’arte si chiama Koh Mak. Phi Phi Island –altra splendida località della Thailandia– ha ospitato The Beach, e sia! Ma se siete alla ricerca di un intero litorale per girare un film ai Tropici, l’Isola di Koh Mak vince l’Oscar. Così nel 2010 dichiara il celebre magazine Sunday Times, includendo la piccola isola di Koh Mak nella classifica delle 10 località più belle del mondo e soprattutto –aggiungiamo noi– ancora sconosciute al turismo di massa!

Baia nord di Koh Mak - pacchetti vacanza innviaggi.cm

Natura di Koh Mak

La piccola Koh Mak è un’isola prevalentemente pianeggiante con un dolce tratto collinare che non supera i 150 m di altezza sul livello del mare. Questa particolarità la rende unica tra tutte le altre isole dell’arcipelago e permette di muoversi facilmente anche a piedi o in bicicletta. Questa località fa parte dell’arcipelago di Koh Chang, che conta circa 180 tra altre isole ed isolotti, di cui molte riserve marine o parchi naturali. I suoi 400 abitanti sono dediti principalmente alla pesca, alla coltivazione della palma da cocco, del caucciù e solo negli ultimi anni alla ricezione turistica.

vacanze a Koh mak - spiaggia nord ovest

Le vostre vacanze a Koh Mak saranno dunque una continua meraviglia per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca che degradano dolcemente nel mare verde, ricco di barriere coralline e di pesci tropicali. Koh  Mak ospita anche un’intatta foresta pluviale che ricopre quasi l’80% del suo territorio.

molo di cococape a Koh MakLo sviluppo turistico dell’isola è cominciato qualche anno fa con la costruzione dei primi Resort e l’isola ha subito riscosso una certa popolarità fra coloro che alle mete del turismo di massa preferiscono quelle più ricercate e tranquille. Altra notizia positiva è l’impegno costante delle Istituzioni e in primo luogo degli abitanti dell’isola a perseguire uno sviluppo eco-sostenibile, per preservare lo splendore degli scenari naturali dei suoi suo litorale. Per questo motivo, uno speciale regolamento dell’isola proibisce la fabbricazione di edifici più alti di 3 piani, vieta l’apertura di Go Go Bar, l’uso delle moto d’acqua e la pratica di altre attività che tradirebbero la natura e l’origine incontaminata dell’isola.

veduta koh mak - meta turistica innviaggi.com

Queste norme mirano a preservare il patrimonio naturale del luogo, conservando così un piccolo paradiso tropicale. Trascorrere le vacanze a Koh Mak significa dunque vivere in perfetta sintonia con la natura, lontani mille miglia dal caos delle zone più turistiche.

Vacanze a Koh Mak: ideali per tutta la famiglia

A Koh Mak sono stati recentemente realizzati molteplici percorsi di trekking e piste ciclabili che permettono di esplorare l’isola senza fatica, attraversando i punti più panoramici.

spiaggia di Koh Mak - meta pacchetto vacanza innviaggi.comL’assenza di auto (solo pochi locali e resort possiedono infatti un pick-up per assicurare i trasporti nell’isola), e delle moto d’acqua, rendono l’isola di Koh Mak un posto non solo molto tranquillo, ma anche molto sicuro e adatto per vacanze con la famiglia; un posto ideale anche per le coppie, e tutti i visitatori alla ricerca di tranquilli e romantici scorci immersi nella quiete di un’isola tropicale. Non bisogna poi dimenticare che Koh Mak è anche circondata da numerose altre isole, come Koh Rang, splendido Parco Marino; Koh Kradat (l’isola dei cervi); Koh Kham; Koh Rayang e Koh Phi  e rappresenta dunque un punto di partenza ideale per praticare snorkeling e immersioni.

tramonto a koh mak - meta turistica thailandia

La piacevolissima atmosfera che si respira nell’isola, spesso informale e giovanile, si deve anche ai suoi piccoli locali e ristoranti. Qui potrete degustare prelibati piatti a base di pesce e trascorrere divertenti serate sempre in compagnia di nuovi amici. Le dimensioni dell’isola e la relativa vicinanza a Bangkok (solo 280 km rispetto ai 600 di Koh Samui ed ai 1000 km di Phuket), il nuovo aeroporto di Trat che permette veloci trasferimenti verso la capitale Bangkok, sono buoni motivi per credere che l’isola sia destinata a divenire una delle località più esclusive di tutto il sud-est asiatico, un’autentica Perla della Thailandia.

Opportunità di business a Koh Mak

Negli ultimi anni l’Isola di Koh Mak è divenuta anche una terra di opportunità. Molti sono infatti i turisti che dopo un primo soggiorno sognano di trasferirsi nell’isola, o investire in una casa dallo stile tropicale per tornare più volte all’anno in Thailandia. Per informazioni sulle possibilità di investimento immobiliare nell’Isola di Koh Mak, Koh Chang e Koh Kood vi segnaliamo: www.koh-mak-property.com


Leggi anche:

  1. Arcipelago di Koh Chang
  2. Isola di Koh Kood
  3. Isola di Koh Samet
  4. Isola di Phuket
  5. Isola di Koh Samui
  6. Isola di Koh Tao
  7. Isola di Koh Pha Ngan
  8. Pattaya
  9. Krabi

I commenti sono chiusi