Isola di Phuket

Isola di Phuket

Una vacanza al centro del divertimento

 

Visita l'Isola di Phuket con il Tour Operator Italiano InnViaggi. Viaggi Last Minute e personalizzati.

La costa dell’Isola di Phuket

Definita anche la Perla delle Andamane, Phuket con la sua superficie di 810 km2 è l’Isola più grande e popolota di tutta la Thailandia. La splendida costa frastagliata che la caratterizza è costituita da ampie baie sabbiose, penisole rocciose, scogliere granitiche e una fitta vegetazione tropicale. All’interno dell’isola si estendono invece le classiche risaie asiatiche, piantagioni di caucciù (l’albero della gomma), cacao, ananas, palme da cocco e una vasta foresta pluviale.

 

Cosa fare durante la vacanza

 

Phuket ha una cultura composita frutto di influenze cinesi, portoghesi e mishiatesi (in particolare per mezzo dei chaolei, una popolazione nomade del mare). L’isola offre moltissime attività e svaghi per la vostra vacanza in Thailandia: assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare, praticare snorkeling, immersioni, pesca d’altura, effettuare escursioni nelle vicine isole, provare ogni tipo di attività acquatica, come lo sci d’acqua e la vela. I turisti alla ricerca del divertimento e della piacevole vita notturna preferiscono le località di Patong Beach, Kata e Karon, mentre chi predilige una vacanza balneare più rilassante sceglie le località di Nai Harn o altri posti ancora intatti che si trovano prevalentemente all’estremità nord o sud dell’isola.

Lo Tsunami che colpì Phuket nel 2004 sembra essere passato senza lasciare traccia, tutto e’ stato ricostruito velocemente e meglio di quanto fosse in precedenza. L’isola è stata dotata di diversi sistemi di allarme per evitare in futuro il ripetersi di questa calamità e dunque tutta l’isola è stata messa in sicurezza.

 

Turismo a Phuket

 

Phuket è davvero l’isola dalle mille spiagge e angoli turistici che ogni anno si trasformano seguendo le mode del momento e i cambiamenti imposti dal turismo in continua evoluzione. Anche chi conosce quest’isola da anni si stupisce di scoprire sempre cose nuove. Paesaggi e colori mozzafiato, tramonti sconfinati, atmosfera tropicale e lo splendido mare delle Andamane hanno reso Phuket l’isola più famosa di tutta l’Asia!

A Phuket è possibile visitare la statua del Grande Bhudda, assistere ad uno dei numerosi incontri di Thai box, visitare la baia di Phang Nga dove si trova l’isola di James Bond, raggiungere Phi Phi Island. A Phuket si distinguono due stagioni, quella delle piogge che va da Maggio a Settembre (ma la pioggia normalmente non dura più di un paio d’ore) e quella secca che va da Ottobre ad Aprile con temperature ottimali e con splendide giornate di sole.

Poiché molto ben organizzata per accogliere i turisti, Phuket può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno: in caso di pioggia o cielo nuvoloso il visitatore troverà sempre qualcosa d’interessante da fare o da vedere.

 

Ristoranti italiani a Phuket

 

Insieme alla multietnica Bangkok, Phuket è la località che offre la più ampia scelta di locali e di ristoranti internazionali e italiani. Lo staff di InnViaggi con i suoi consulenti e responsabili locali ne ha recensiti alcuni per offrirvi la possibilità di provare i migliori:

L’angolo delle delizie – 48/7 Kata road, Kata, Phuket, Thailand

La Capannina – Soi Option 1 | Kata Beach, Kata, Phuket, Thailand

Capri – Moo 3 Cherngtalay, Thalang, Phuket, Thailand (076) 270 597-8

Da Maurizio – Prabaramee Road | Kalim, Karon, Phuket, Thailand

La piazzetta di Capri – Soi Banzaan 74/34 | Soi Nanai, Patong, Phuket 83150, Thailand 076345849

Napoli Ristorante Pizzeria – 100/1-2 Soi Post Office, Taweewong rd | Kathu, Patong, Phuket, Thailand

Ristorante pizzeria La Gondola – 31/33 Thaina Road | Kata Center, Kata, Phuket 83111, Thailand

La Dolce Vita – 241/17-18 Rat-u-Thit 200 Pee Rd., Patong, Phuket 83150, Thailand

Ristorante italiano Da Nicola – 207/10 Rat-U-Thit, Patong, Phuket 83150, Thailand, 0066-76-343019

Ristorante Sorrento – Patak Road 25, Kata Beach 83100, Phuket

Capri hotel restaurant – 106/17-18 Moo 3 | Cherngtalay, Thalang, Surin Beach, Phuket, Thailand

 

Patong Beach

 

Patong Beach è la destinazione più popolare di tutta l’isola di Phuket, una miriade di negozi di souvenir e di mercatini dai mille colori si susseguono senza interruzione per tutta la baia. Nelle traverse del lungomare si trovano invece numerosi centri massaggi (tradizionali e non solo), bar e locali a luci rosse che prendono vita al tramonto, raffinati ristoranti occidentali insieme a quelli tipici locali. Impossibile contare il numero di ristoranti, qui potrete trovare ogni tipo di prelibatezza, dalla cucina a base di pesce sino alla cucina francese, italiana, messicana, indiana, araba e giapponese. Al tramonto la vita si sposta nelle vie più centrali della città dove prendono vita i numerosi rock e jazz bar con musica e spettacoli dal vivo, tra cui il famoso Hard Rock Cafè.

Il cuore della vita notturna di Patong è la famosa Bangla Road e Soi San Sabai: vie costellate da bar a luci rosse e innumerevoli ristoranti. Ci sono poi vari club, discoteche e teatri: la notte di Patong non mancherà certo di stupirvi!

 

Karon Beach

 

Muovendosi verso sud della costa occidentale di Phuket, si raggiunge la località di Karon Beach. La spiaggia di Karon è la seconda più grande di Phuket e rispetto a Patong è decisamente più tranquilla e per questo più indicata per le famiglie. Anche a Karon Beach sarà possibile trovare numeroso ristoranti locali ed internazionali, negozi di souvenir e gli immancabili mercatini tipici della Thailandia.

Visita l'isola di Phuket con il Tour Operator InnViaggi.

Karon Beach

In una delle traverse del lungo mare vi consigliamo di visitare quella che porta a una piccola comunità di artisti. In questa via pittori e scultori thailandesi hanno dato origine a un piccolo quartiere di capanne, pub e gallerie d’arte in cui vivono e lavorano. La spiaggia di Karon è molto tranquilla ed avrete la possibilità di farvi servire cocktail, bevande ghiacciate, frutta e cibo direttamente in spiaggia sotto l’ombrellone.

La spiaggia di Karon, con la sua sabbia unica, bianchissima e soffice offre le condizioni ideali per una vacanza balneare soprattutto nei mesi di alta stagione (da Novembre ad Aprile), nel periodo delle piogge può essere pericoloso nuotare a causa della risacca (vi consigliamo di fare attenzione alle bandiere esposte in spiaggia, come in Europa il “rosso” indica pericolo), ma in questo caso si potrà comunque godere delle piscine presenti in ogni Hotel e Resort.

 

Kata Beach

 

A sud di Karon Beach si trova la bellissima e piacevole Kata Beach, località che attrae numerosi visitatori per le sue sabbie bianche e per le sue acque color smeraldo. Molto popolare tra le famiglie, Kata Beach ha una splendida spiaggia contornata di palme da cocco, diversi ristoranti tipici e internazionali e una piacevolissima vita notturna. Dalla spiaggia di Kata si gode uno splendido tramonto e da Maggio ad Ottobre la spiaggia diventa meta abituale dei surfisti in cerca delle magnifiche onde del Mare delle Andamane. A Kata Beach non mancano ovviamente una grande varietà di negozi di souvenir ed i classici mercatini thailandesi dove sarà possibile trovare ogni tipo di mercanzia, dall’artigianato all’abbigliamento!

 

Kata Noi Beach

 

Kata Noi Beach

Questa incantevole baia si trova poco a sud dalla spiaggia di Kata. Qui potrete rilassarvi, passeggiare sulla soffice sabbia, fare snorkeling, nuotare o divertirvi con altri sport d’acqua. Kata Noi è un posto molto popolare tra i surfisti, soprattutto durante la stagione delle piogge (da maggio a ottobre). Pochi minuti a piedi verso la spiaggia di Nai Harn si trova un punto panoramico dal quale si possono ammirare le baie di Karon, Kata e Kata Noi. Kata Noi si trova il Kata Tani Hotels che è ritenuto uno dei migliori di tutta l’isola di Phuket.

 

Kamala Beach

 

Kamala Beach

Kamala Beach è una baia molto pittoresca che si trova 9 km a Nord di Patong Beach. Nonostante la vicinanza con Patong qui la vita sembra essersi fermata e scorre tranquilla e sonnolenta come nel resto della Thailandia. Persone calme e rilassate, tramonti sul mare, una splendida spiaggia, acqua tersa e trasparente: sono solo alcuni dei motivi che fanno della piccola baia di Kamala un luogo unico ed indimenticabile. La baia si presta perfettamente alle vacanze in famiglia, permette quindi di nuotare in acque cristalline e di esplorare una splendida barriera corallina situata a pochi metri dalla spiaggia. La parte centrale della baia di Kamala è caratterizzata da un piccolo villaggio con piccoli resort disseminati lungo tutta la spiaggia. L’atmosfera rimane quella di un vecchio villaggio di pescatori, con la presenza di ottimi ristoranti all’aperto e diversi bar e pub nei quali poter trascorrere piacevoli serate. Un tipico e pittoresco mercato si tiene a Kamala due volte alla settimana ed è un ottima occasione di svago per ogni turista. A Kamala Beach si trova il noto Phuket Fantasea, un  immenso Parco Culturale Tematico che propone strabilianti spettacoli serali che vi consigliamo davvero di non perdere.

 

Laem Sing Beach

 

300 m di sabbia bianchissima incorniciata in una lussureggiante vegetazione tropicale e bagnata da un mare azzurro. Questa piccola e pittoresca baia si trova un più a nord di Kamala Beach ed è una delle tappe del Safari Beach, una escursione che mostra ai turisti i posti più belli dell’isola di Phuket. Oltre che con la barca, la piccola ed incontaminata baia si raggiunge in pochi minuti a piedi attraverso un piccolo sentiero. La bellezza naturale di questa spiaggia è accentuata dalla numerose formazioni rocciose che vi si trovano sparse e che offrono al turista uno tra i luoghi più belli di tutta Phuket per praticare lo snorkeling.

 

I tour proposti da InnViaggi sono stati pensati e creati per turisti e viaggiatori che vogliano assaporare l’autenticità di un viaggio nel rispetto delle tradizioni locali e nelle migliori strutture ricettive. Con personale italiano qualificato e residente in Asia, lo staff di InnViaggi potrà personalizzare la vostra vacanza secondo i vostri desideri e attese. Potrete avere maggiori informazioni dei nostri tours della Thailandia consultando il nostro catalogo o chiedendo maggiori dettagli direttamente ai nostri consulenti.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

 


Leggi anche:
 

  1. Arcipelago di Koh Chang
  2. Isola di Koh Kood
  3. Isola di Koh Mak
  4. Isola di Koh Samui
  5. Isola di Koh Tao
  6. Isola di Koh Pha Ngan
  7. Isola di Koh Samet
  8. Isola di Koh Lipe
  9. Phi Phi Island
  10. Khao Lak e le Similan Island
  11. Krabi
  12. Pattaya

I commenti sono chiusi