Vivere il mare della Thailandia: Ko Hai, Ko Mook e Ko Kradan

Vivere il mare della Thailandia

Ko Hai, Ko Mook e Ko Kradan

L’arcipelago di Ko Lanta, meta di primo livello per godere del mare della Thailandia, racchiude 15 isole, tutelate da un Parco Nazionale (Mu Ko Lanta National Park) che dal 1990 salvaguardia uno degli angoli più affascinanti della Thailandia. L’area protetta si estende a sud della provincia di Krabi e offre la possibilità di godere di scenari unici, di un mare limpido e di una natura mozzafiato. Scopri le isole del Parco Nazionale, consulta le Offerte Viaggio e Last Minute per la Thailandia

mare della thailandia

Bellezze del mare e della natura nel Parco Nazionale di Ko Lanta

Fra le isole comprese nel Mu Ko Lanta National Park, meritano una visita Ko Hai, Ko Mook e Ko Kradan: luoghi ricchi di pace e tranquillità, dove abbandonarsi ad emozioni tutte da ricordare.

Ko Hai, piccolo paradiso dalle acque cristalline

Ko Hai (anche detta Ko Ngai) si estende a sud ovest di Pak Meng, città da cui partire per raggiungere questo angolo di paradiso. Sebbene sia di piccole dimensioni, Ko Hai sa offrire una buona ricettività turistica mantenendo un’atmosfera tranquilla e scenari davvero affascinanti.
Il litorale orientale rappresenta la parte più “vivace” di Ko Hai: qui si trovano diverse attività che accolgono chi desidera scoprire questo luogo.

Ko Hai mare della thailandia

Ko Hai, un angolo di paradiso in Thailandia

L’isola è meta ideale per chi cerca relax sulla spiaggia: il lido principale è formato da due chilometri di sabbia soffice e bianca che si tuffano in un mare cristallino impreziosito, soprattutto nella punta sud orientale, da fondali incredibili. Immergersi in queste acque regala la possibilità di trovare una natura marina davvero splendida, dove coralli dalle forme bizzarre offrono l’ambiente ideale per pesci variopinti.

Ugualmente interessante, nella sua autentica ed originaria bellezza, è l’entroterra di Ko Hai: qui, la foresta tropicale domina il paesaggio e crea l’habitat migliore per moltissimi uccelli. La bellissima aquila di mare, i pappagalli e le diverse specie di uccelli canori trovano rifugio in questa zona; addentrandosi in questo scenario suggestivo non solo si potrà godere (con un pizzico di fortuna) dell’incontro con questi animali, ma ci si potrà certamente abbandonare all’incredibile musicalità di questa natura straordinaria!

Ko Hai è, poi, un buon punto di partenza per scoprire altre isole dell’arcipelago: Ko Mook e Ko Kradan, ad esempio, che sanno ugualmente incantare con tutta la loro bellezza.

Ko Mook, piccola isola dalla grande natura

A 8 Km a sud est di Ko Hai, si trova la piccola isola di Ko Mook: poco meno di quattro chilometri quadrati in cui è racchiusa una natura straordinaria.

Piccoli villaggi di pescatori – con negozi e ristorantini dove trascorrere ore in un’atmosfera tranquilla e romantica- animano questo luogo, ideale per chi ama vivere il mare in un’atmosfera tranquilla e rilassante.

ko mook thailandia grotta di smeraldo

La splendida spiaggia all’interno della Grotta di Smeraldo

Hat Farang è la spiaggia più bella di Ko Mook: la sabbia, qui di un bianco incredibile, offre un angolo di pace dove godere al meglio del sole  prima e dopo essersi lasciati incantare dalla bellezza di un mare straordinariamente limpido.

Ko Mook è, però, rinomata soprattutto per un altro aspetto della sua natura: la splendida Grotta di Smeraldo (Tham Morakhot).
Questo gioiello naturalistico è posto sulla costa ovest dell’isola ed è raggiungibile solo in barca. Nuotando al suo interno, si può raggiungere una spiaggia di sabbia soffice e morbida, sviluppata attorno a uno specchio d’acqua color smeraldo tutto circondato da pareti rivestite da abbondante vegetazione. Lo scenario che si apre agli occhi è davvero incredibile, uno dei luoghi più suggestivi che la Thailandia custodisce!

Anche in questo caso, Pak Meng è il punto di partenza ideale per raggiungere Ko Mook: una barca a lunga coda a noleggio consente, infatti, di arrivare sull’isola, salpando direttamente a Hat Farang.

Ko Kradan, isola d’eccezione nel mare della Thailandia

ko kradan e il mare della thailandia

Ko Kradan ospita alcune delle spiagge più belle della Thailandia

Posta a 6 Km a sud ovest di Ko Mook, Ko Kradan è la più remota delle isole abitate al largo di Trang, destinazione perfetta per chi, piuttosto che vivere una vivace vita notturna, desidera “staccare la spina” e abbandonarsi ai ritmi lenti e rilassanti di una natura perfetta.

Un tour in quest’isola, infatti, permette di avvicinarsi a paesaggi e a spiagge fra le più belle della Thailandia. Il mare, limpido e cristallino, ospita una ricca barriera corallina e bagna spiagge e piccole baie dalla sabbia candida e morbida. Le acque di Ko Kradan sono ideali per immersioni e snorkelling: nuotando in questo mare ci si trova interamente circondati da pesci tropicali, coralli e le emozioni da ricordare sono garantite! Il versante sud occidentale, infine, è ideale per il windsurf, con onde perfette per gli amanti di questo sport.

Come raggiungere le isole del Ko Lanta National Park?

Da Bangkok si può raggiungere la località dalla quale partono i battelli per Ko Hai e Ko Kradan (molo di Hat Pak, nella provincia di Trang) con un trasferimento in volo atterrando a Trang e quindi proseguendo con un trasferimento privato o in autobus fino al molo.

Invece, per quanto riguarda Ko Mook, volando da Bangkok verso Trang o Krabi, si prosegue tramite minibus fino al porto di Kuan Tungku: il battello che parte da qui raggiunge l’isola di Ko Mook in 45 minuti circa. Per chi si trova invece a Ko Lanta, la via più breve per raggiungere Ko Mook è direttamente in battello.

Quando andare a Ko Hai, Ko Mook e Ko Kradan per godersi il mare della Thailandia?

Per visitare Ko Hai, Ko Mook e Ko Kradan e per vivere al meglio il mare della Thailandia è importante scegliere il periodo giusto. I mesi da novembre ad aprile sono i migliori, caratterizzati da un clima caldo e stabile. Le restanti parti dell’anno, infatti, vedono piogge più frequenti e venti di maggiore intensità che rendono il mare più agitato e meno vivibile.

Vuoi goderti una vacanza all’insegna del mare della Thailandia? Scopri le nostre proposte viaggio o contattaci

Potrebbero interessarti anche le Guide Thailandia:

InnViaggi Asia raccomanda e collabora con…

Offerte & Last Minute Thailandia – Catalogo InnViaggi Thailandia

 

I commenti sono chiusi