La splendida penisola di Railay

La costa nel sud della Thailandia è un lussuoso paradiso tropicale con alte scogliere calcaree che circondano spiagge e paradisi incredibili: tra i più belli spicca la splendida penisola di Railay. Questo angolo di paradiso si trova nella provincia di Krabi ed è una piccola penisola che riserva tante bellezze agli occhi dei visitatori. Nonostante il suo sviluppo a partire dagli anni ’90, periodo in cui c’è stata soprattutto la creazione di alberghi e ristoranti, Railay Beach, chiamata anche Rai Leh, è ancora il tipo di destinazione per allontanarsi da tutto e tutti, un luogo in cui i turisti possono rilassarsi in un bellissimo ambiente naturale.

Isolata dal continente, la splendida penisola di Railay, accessibile solo in barca a causa delle alte falesie calcaree che attirano alpinisti da tutto il mondo, è circondata dal caldo Mare delle Andamane, dalla foresta lussureggiante, permettendo diverse attività per i più avventurosi senza dimenticare il relax per chi ha bisogno di pace e di una vacanza senza stress. Acque cristalline circondate da rocce a strapiombo e dalla vegetazione incontaminata.

Mare, relax, acque cristalline, piccole spiaggette fantastiche e angoli dove regna la natura incontaminata, tutto questo è Railay Beach. La zona consta quattro aree principali vale a dire:

  • Phra Nang;
  • West Railay;
  • East Railay;
  • Ton Sai;

scopri le nostre offerte

Le aree sono tutte degne di nota, quindi da vedere assolutamente e rendono unica la splendida penisola di Railay.

Penisola di Railay

La splendida penisola di Railay, una delle bellezze della Thailandia

West Railay è una delle spiagge meridionali della Thailandia più impressionanti per la sua bellezza, con paradisiache atmosfere ad ogni ora del giorno e della notte. Railay West è la spiaggia principale di Railay Beach infatti, offre una sabbia perfetta di circa 600 metri di lunghezza con una piccola comunità di gente accogliente ed amichevole e piccoli negozi, bar e ristoranti sulla Railay Walking Street. Questa strada collega Railay West con Railay Est costeggiando decine di piccoli bungalow. Molti alpinisti arrivano qui per lunghe scalate, ma la maggior parte dei turisti arriva per divertirsi e rilassarsi. Infatti, se ci si affaccia ad ovest, la spiaggia è un ottimo posto per sedersi e guardare il romantico tramonto tropicale sorseggiando un’ottima birra e ascoltando le melodie della musica reggae. Quest’area della splendida penisola di Railay è l’ideale per chi cerca il mix perfetto tra relax, mare e divertimento.

Un’altra area della splendida penisola di Railay è East Railay, qui è presente una zona commerciale con molti ristoranti e bar e soprattutto rappresenta il centro della vita notturna: locali come Skunk e The Last Bar offrono un mix di musica perfetto per trascorrere una serata dedita allo svago ed al divertimento. È un posto molto caratteristico con mangrovie e barche da pesca locali. Tra le maggiori attrattive c’è senza dubbio la Diamond Cave con le sue formazioni di roccia mozzafiato. Ci sono anche scuole di arrampicata per chi volesse vivere questo tipo di esperienza. In soli dieci minuti si può fare una passeggiata da Railay Est a Phra Nang.

Spiaggia della penisola di Railay

Non è possibile andare in Thailandia senza visitare la splendida penisola di Railay

Phra Nang è la striscia meridionale di sabbia nel Railay Bay. Con circa 450 metri di lunghezza, è raggiungibile da Railay Est (circa 10 minuti a piedi). È più popolare ed è la maggiore attrattiva di Railay West durante l’alta stagione (da novembre ad aprile). L’acqua è chiara e poco profonda, pertanto l’ideale per le famiglie. Inoltre, le due piccole isole Koh Rang Nok e Nai, la barriera corallina e le grotte di Ao Phra Nang sono gli ingredienti perfetti per questa spiaggia da sogno. Tutto questo su uno sfondo di suggestive scogliere calcaree che offrono ombra naturale dal caldo pomeridiano. Una delle maggiori attrattive è la Grotta della principessa: dedicata a una antica dea della fertilità, la grotta contiene una combinazione di simboli fallici lasciati soprattutto dai visitatori come augurio di prosperità e numerose ghirlande. Phra Nang può essere considerata come un posto dove poter sognare ad occhi aperti.

Tonsai Beach è sicuramente la spiaggia meno conosciuta di Railay. Con una lunghezza di circa 600 metri, è raggiungibile a piedi da Railay West in caso di bassa marea. Per quanto riguarda le numerose attività che si possono svolgere presso Tonsai Beach, i visitatori possono godere di kayak da mare e delle sensazionali immersioni subacquee. Ma l’attività principale offerta da Tonsai è l’arrampicata: le alte falesie calcaree che circondano la spiaggia offrono il posto perfetto per gli alpinisti con numerosissimi percorsi per ogni tipo di esperienza e difficoltà. Una volta giunti a Tonsai Beach, non si può non provare una di queste attività ovviamente in modalità amatoriale e con le giuste guide.

Kayak

Natura e autenticità caratterizzano la splendida penisola di Railay


 

Se ami le tradizioni e la cultura a 360 gradi, le isole e le località di mare dove rilassarti e divertirti, la Thailandia fa sicuramente al caso tuo ed in particolare non puoi perderti Railay Beach, un luogo dalle mille sfaccettature in grado di suscitare forti emozioni positive.

 
 

 

Commenti

commenti

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi