Gemme di Siam – Speciale Thailandia 8 GIORNI/7 NOTTI

La bellezza di Ayutthaya, esempio del Siam antico.

La bellezza di Ayutthaya, esempio del Siam storico.

Le gemme di Siam.

Itinerario: andata e ritorno da e per Bangkok

Tipo di tour: Culturale

Giorni di partenza: selezionati martedì

Panoramica del tour

La Thailandia moderna si fonde nel Siam storico, il tour prevede 8 giorni indimenticabili con questo viaggio di andata e ritorno a Bangkok. Per farvi scoprire i monumenti antichi, templi abbaglianti e mercati affascinanti che contribuiscono a rendere la Thailandia il paese più accattivante del sud-est asiatico. Visiterete le rovine come quelle di Ayutthaya e Sukhothai, che offrono una visione della grandezza delle glorie passate e incontreranno gli abitanti dei villaggi della foresta pluviale, dove il passato è molto vivo. Unitevi a noi per un viaggio magico per scoprire le gemme antiche e scintillanti della città di Siam.

Il tour in breve

Bangkok: Una città dalle bellezze estreme in ogni angolo. Potete divertirvi visitando i fantastici templi, la spettacolare Chinatown o noleggiando una barca dalla coda lunga per attraversare i canali cittadini.

Ayutthaya: capitale antica di Siam e sede di un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Chiang Mai:  Godetevi un incontro indimenticabile con gli elefanti tailandesi, le viste dal tempio di Wat Doi Suthep sulla collina ed esplorate il paradiso del negozio di San Kamphaeng Road.

Lamphun: Visittea il millenario Wat Phra That Hariphunchai, uno dei templi più saldi del nord.

Sukhothai: Una capitale storica con rovine ben conservate di templi e palazzi.

Lopburi: Dove potete esplorare due templi storici in questa città terrestre con truppe di scimmie che vagano per le strade.

Da non perdere

Kamphaeng Phet: Dove vi è il mercato della banana specialistica della città e dove potete provare la varietà locale, piccola ma profumata.

Lamphun: Seguite le bancarelle dietro Wat Phra That Hariphunchai e concedetevi un pò di lam yai secchi.

Sukhothai: Per ammirare la ceramica smaltata prodotta nella città e nelle città circostanti è rinomata per la sua bellezza e la sua qualità

Giorno per giorno

GIORNO 1 | BANGKOK

Incontro e trasferimento all’hotel sito in posizione centrale. Il resto della giornata è libero. Bangkok, ‘la città degli angeli’, è la città più popolata del Paese ed è ricca di attrazioni culturali, bancarelle alimentari e innumerevoli tentazioni di shopping. Di sicuro non vi annoierete. Pernottamento in albergo a Bangkok.

GIORNO 2 | BANGKOK

Il Grand Palace di Bangkok in Thailandia.

Il Grand Palace di Bangkok, di sera.

Pieno giorno libero per scoprire Bangkok in totale autonomia o scegliendo una delle tante escursioni facoltative disponibili sul posto. Per coloro che non sono mai stati a Bangkok, suggeriamo un tour di mezza giornata del tempio buddista più famoso e il simbolo della città degli angeli (opzionale, non incluso). Il Royal Grand Palace, un grande capolavoro architettonico di diversi edifici dall’esterno e un interno magico, è stato utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo fino alla metà del XX secolo. È senza dubbio un riferimento nazionale e probabilmente il monumento reale più visitato della Thailandia, e non va da perdere. L’edificio ospita il “Wat Phra Kaew”, il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha Smeraldo. Pomeriggio e serata liberi. Vi suggeriamo di avventurarvi da soli e di esplorare uno dei principali rinomati centri commerciali ei bazar di Bangkok di notte.

GIORNO 3 | BANGKOK – AYUTTHAYA – KAMPHAENG PHET (380 km – 5 ore)

Check-out alle 07:00 presso il vostro hotel. Trasferimento verso l’ex capitale di Ayutthaya dove potrete contemplare le rovine di questa grande città, forse distrutta da un’armata invasiva 250 anni fa. Oggi, le rovine sconvolte evidenziano le sue antiche glorie come si vedono nei templi come Wat Yai Chaimongkhon, Wat Phanan Choeng e Wat Mahathat, dove le radici degli alberi hanno divorato la testa di un Buddha. Saltate a bordo di una tradizionale barca dalla coda lunga e godetevi una panoramica crociera intorno all’isola, osservando le rovine della città da una prospettiva diversa. Dopo pranzo in un ristorante locale, direzione Kamphaeng Phet  per il check-in presso l’hotel. Pernottamento in albergo a Kamphaeng Phet. Colazione e pranzo inclusi.

GIORNO 4 | KAMPHAENG PHET – LAMPANG – CHIANG MAI (350 km – 5 ore)

Colazione in albergo,  e a seguire direzione Lampang. All’arrivo è prevista una visita a Wat Phra That Lampang Luang.  Questo grande tempio in stile Lanna è ubicato in posizione dominante su una collina circondata da mura. Salite la scala ed esplorate il complesso, che vanta sette edifici ed un albero sacro. Potete ammirare la statua di bronzo del Buddha nella sala di ordinazione e la reliquia del Buddha nei chedi d’oro. Proseguire fino al Centro Conservazione Elefante Tailandese, che offre rifugio e cura ad oltre 50 elefanti asiatici in un habitat naturale della foresta pluviale. L’attrazione del premio del centro, tuttavia, sono i sei elefanti del re delle scuderie Royal della Thailandia. Godetevi il pranzo in un ristorante locale prima di continuare a Chiang Mai, popolarmente conosciuto come la “Rosa del Nord”.  Check-in all’arrivo con il resto della giornata  libera.  Consigliamo di esplorare la città al vostro ritmo o godere di un rilassante massaggio tailandese (non incluso). In serata, fate un giro nel meraviglioso night Bazaar per una passeggiata o gustate una una cena khantoke, una festa tradizionale thailandese combinata con una selezione di performance culturali tradizionali (facoltative, non incluse). Pernottamento in albergo a Chiang Mai.

GIORNO 5 | CHIANG MAI

Dopo la colazione in hotel, visita a Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questa posizione sacra è in cima ad una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessaria una salita su una scala di 309 gradini. In alternativa, è possibile utilizzare la funivia (inclusa) per raggiungere il tempio. Questo soggiorno spirituale è seguito da una visita al paradiso dello shopping che è la famosa Strada di San Kamphaeng, lungo un tratto di 10 km in cui vi sono diversi negozi che vendono prodotti locali come ceramiche, argenteria, carta da parati fatta a mano, sculture, gioielli, sculture in legno e prodotti in seta. In alcuni negozi, puoi anche guardare gli artigiani al lavoro. Ammirate la ceramica celadon e le merci d’argento, che sono di solito di ottima qualità. Dopo il pranzo in un ristorante locale, potete tornare in hotel con il pomeriggio libero. Pernottamento in albergo a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi.

GIORNO 6 | CHIANG MAI – LAMPHUN – SUKHOTHAI (370 km – 5 ore)

Sukhothai, in Thailandia.

La grandiosa scultura del Buddha a XX, uno dei wat di Sokhothai

Lasciate Chiang Mai dopo la colazione in albergo, diretti verso Lamphun, che ospita uno dei templi più importanti del nord, il millenario Wat Phra That Hariphunchai. Visitate il tempio e ammirate le statue del Buddha e le suggestive stupa, che includono un chedi dorato in stile Lanna di 46 metri e chedi di stile Haripunchai di 21 metri. Prendete nuovamente la strada verso sud che vi porta al parco storico di Sukhothai, che copre le rovine della prima capitale del Siam. Fondata nel XIII secolo, Sukhothai significa ‘Alba della felicità’ e si è rivelato l’inizio di un’era d’oro per la cultura tailandese sotto il regno di Re Ramkhamhaeng il Grande, che è accreditato per la creazione dell’alfabeto tailandese. Il parco storico ha le rovine di quasi 200 edifici, tra cui decine di templi. Il complesso, che è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, è diviso tra le rovine delle mura e dei fossati e di quelli fuori di loro. Pernottamento in albergo a Sukhothai. Colazione e pranzo inclusi.

GIORNO 7 | SUKHOTHAI – LOPBURI – BANGKOK (480 km – 7 ore)

Partenza da Sukhothai dopo colazione in albergo, direzione Lopburi. Questa città storica è famosa per le truppe di scimmie

Il tempio delle scimmie di Lopburi

Un’immagine consueta a Lopburi, una città in cui le scimmie vagano liberamente.

che vagano le strade come se fosse la giungla. Visitate le rovine dell’antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot e l’adiacente santuario di Brahman di San Phra Kan, che è conosciuto come il ‘tempio della scimmia’. Il pranzo è in un ristorante locale in viaggio.  Nuovamente direzione Bangko. Pernottamento in albergo a Bangkok. Colazione e pranzo inclusi.

GIORNO 8 |  BANGKOK

Dopo esservi dedicati alla cultura ed aver dedicato il vostro tempo alla scoperta dell’antica Siam, avete il pieno giorno in libertà fino alla partenza. Trasferimento in pullman per un volo alla destinazione spiaggia di tua scelta dove avrete l’opportunità di nuotare e rilassarvi circondati da palme da cocco e spiagge di sabbia bianca. Prima del ritorno a casa.

Colazione inclusa.

Servizi inclusi

Guida turistica:

 Operatore con guida inglese / italiano / francese / tedesco o spagnolo *

ALLOGGIO:

 Sette notti in camera climatizzata con bagno / doccia a mezza pensione

I PASTI:

 sette colazioni e cinque pranzi

TRASPORTO:

 Trasporto di aria condizionata, trasferimenti come indicato nel programma

Ingressi e attività:

 Tutte le spese d’ingresso come indicato: Ayutthaya Historical Park; Wat Phra che Lampang Luang e Thai Elephant Conservation Center di Lampang; Wat Phra Che Doi Suthep e San Kamphaeng Road a Chiang Mai; Wat Phra Che Hariphunchai a Lamphun; Sukhothai Historical Park; Phra Prang Sam Yot e San Phra Kan a Lopburi

Note: Le escursioni in diverse lingue alla scoperta delle gemme di Siam, possono essere combinate nei nostri veicoli per itinerari seduti in pullman. Ci sarà una guida per ogni lingua.

Servizi inclusi

 Spese di natura personale, bevande e pasti se non espressamente indicati nel programma

 Gratuità per conducente e guida

 Tour opzionali

 Feste obbligatorie / sovrapprezzi di alta stagione se specificato separatamente

 biglietti aerei internazionali o nazionali e tasse aeroportuali o tasse di visto

Termini e condizioni

 Minimo 2 pax necessari per garantire la partenza

 Hotel anticipato check-in, check-out tardivo, camere comunicanti o adiacenti sono soggette a disponibilità e non sono garantite

 Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. La suddivisione del pacchetto non è consentita

 Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio possono causare modifiche ai contenuti del tour senza preavviso

Opzioni di alloggio

1 Bangkok  Leisure Hotel Royal Bangkok o simile

2 Bangkok  Leisure Hotel Royal Bangkok o  simile – B

3 Kamphaeng Phet  Chakungrao Riverview o simile B, L

Chiang Mai Holiday Inn Chiang Mai O simile B, L

5  Chiang Mai Holiday Inn Chiang Mai O simile B, L

6 Sukhothai  Sukhothai Treasure o simile B, L

7 Bangkok  Hotel Royal Bangkok o simile, B,L

8 Bangkok Transfer

Tutti gli hotel hanno superato con successo Sure2Care, un’autovalutazione basata sulle linee guida FTO e ABTA

Politica di cancellazione

 alla data di partenza, verrà addebitato il 15% del prezzo del pacchetto

 30 giorni prima della data di partenza, verrà addebitato il 50% del prezzo del pacchetto

 15 giorni prima della data di partenza, verrà addebitato il 100% del prezzo del pacchetto

 sarà trattato come un no-show e nessun rimborso sarà dato

Raccomandazioni

Abbigliamento comodo e leggero è il più adatto per viaggiare in Thailandia. I visitatori non dovrebbero indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o vestiti sfumati quando visitano templi, edifici religiosi o ufficiali. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o in una casa privata. Protezione del sole, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare possono essere molto utili durante il vostro soggiorno.

Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?

Il nostro viaggio alla scoperta delle gemme di Siam, può essere personalizzate per creare il viaggio dei tuoi desideri. E’ possibile estendere il soggiorno integrarlo con altri paesi ( Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, Malesia, Indonesia ed altri ). Richiedi un  viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o contattandoci via mail.

 

I commenti sono chiusi