Vivi la Thailandia – Offerta speciale 8 Giorni/7 notti.

Gran Palazzo Reale di Bangkok, Thailandia.

Il Gran Palazzo Reale di Bangkok, Thailandia.

Itinerario Thailandia: da Bangkok a Chiang Mai.

Tipo di tour: tour culturale in Thailandia.

Giorni di partenza previsti: sabato e martedì.

PANORAMICA DEL TOUR: Scoprite le meraviglie storiche e naturali della Thailandia con questo tour di otto giorni da Bangkok Chiang Mai. Il tour prevede la visita dei principali siti del patrimonio nazionale come l’Ayutthaya e Phitsanulok, un incontro con il vero re della giungla in un campo di elefanti a Chiang Mai ed una vera esplorazione del famigerato Golden Triangle ossia, il  Triangolo d’Oro, una delle zone di produzione di oppio più importanti del mondo. I gruppi variano in dimensioni ma sono tipicamente composti da 6 a 15 viaggiatori.

Il tour in breve.

Bangkok: Una città in cui la bellezza ricopre ogni angolo.  Potete visitare i templi scintillanti, prendere un tulipano lungo la famosa Chinatown o prendere una lunga barca ed attraversare i canali della città.

Ayutthaya: capitale antica di Siam e sede di un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Sukhothai: una storica capitale con rovine ben conservate di templi e antichi palazzi.

Triangolo d’oro: dove è possibile vedere tre paesi in un perimetro che va da Sop Ruak alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong.

Chiang Rai: per una passeggiata mattutina nel mercato locale  e lungo il ponte che attraversa Myanmar.

Chiang Mai: per visitare un villaggio tribale, fare una crociera fluviale su una barca dalla coda lunga, ammirare i panorami dal tempio Wat Doi Suthep ed avere un incontro indimenticabile con elefanti tailandesi e non solo.

Da non perdere

Chiang Mai: dove si mescolano locali che scandiscono un meraviglioso clima notturno ed una miriade di bancarelle particolari. Chiang Rai: per scoprire e conoscere le 20 tribù collinari della regione e come hanno conservato le loro culture, lingue, tradizioni e credenze Triangolo d’oro: Situato proprio di fronte al  Big Buddha c’è un piccolo museo privato dedicato al commercio di oppio della zona.

Giorno per giorno.

Giorno 1 -| BANGKOK: Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok, incontro e trasferimento al vostro hotel. Godetevi il resto della giornata liberamente. Vi consigliamo di concedervi un massaggio tradizionale tailandese, assaporare i sapori locali incredibili e godere della vista di un tramonto in uno dei tanti bar sul tetto che si sono sbocciati nei grattacieli della città negli ultimi anni – le opzioni sono illimitate. Pernottamento in albergo a Bangkok.

Il Grand Palace di Bangkok in Thailandia.

Il Grand Palace di Bangkok, di sera.

Giorno 2 – BANGKOK: Pieno giorno di tempo libero per scoprire Bangkok o per fare un’escursione facoltativa. Consigliamo un giro in una caratteristica barca a coda lunga per vivere la vita quotidiana lungo il fiume o una visita ai complessi più grandi, più belli e più importanti del tempio in Thailandia, il Grand Palace e Wat Phra Gaew. Per coloro che vogliono fare acquisti, è doveroso visitare il principale quartiere commerciale di Bangkok di Siam Square dove i negozi sono disponibili ovunque. Se non riuscite a trovare qui, quello che desiderate acquistare, probabilmente non esiste! Pernottamento in albergo a Bangkok. Colazione inclusa.

Giorno 3-| BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK (405 km – 6 ore)

Palazzi, rovine antiche, templi e scimmie sono sul “menu” del giorno, in questo epico tour che parte dalla capitale. Dopo il check-out dal vostro hotel,  direzione Bang Pa-In per visitare il sontuoso Palazzo d’Estate di Rama V. Proseguire per l’ex capitale di Ayutthaya e contemplare i templi antichi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng . Godetevi il pranzo in un ristorante di Chai Nat e poi continuate a Phitsanulok per un breve tour di orientamento della città prima di effettuare il check-in presso l’hotel. Pernottamento a Phitsanulok. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 4 | PHITSANULOK – SUKHOTHAI – LAMPANG (410 km – 5,5 ore)

Dopo la prima colazione in hotel, vi dirigerete verso Wat Phra Si Rattana Mahathat per unirvi ai cittadini locali nelle loro preghiere e offerte mattutine, in questo tempio storico, che ospita una delle statue di Buddha più venerate della Thailandia. Partenza per Sukhothai per esplorare questa antica città ricca di punti di riferimento storici, il più imponente è il Parco

Sukhothai, in Thailandia.

La grandiosa scultura del Buddha a XX, uno dei wat di Sokhothai

Storico di Sukhothai, patrimonio mondiale dell’Unesco. Ammirate i templi ed i palazzi rovinati così come le statue del Buddha di tutte le dimensioni. Pranzo in viaggio in un ristorante locale. A breve distanza c’è Si Satchanalai, che vanta le suggestive rovine di mezza dozzina di templi, tra cui Wat Phra Si Rattana Mahathat, raggiungibile attraversando un ponte di sospensione in legno, oltre a innumerevoli statue di Buddha e di elefanti. Questa posizione solitamente tranquilla offre un interludio spirituale, prima di arrivare a Lampang per la sera. Pernottamento a Lampang. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 5 | LAMPANG – PHAYAO – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG RAI (470 km – 5.5 ore)

Esplorate la meravigliosa Wat Phra That Lampang Luang, solo una breve passeggiata da Lampang, e lasciatevi meravigliare dalle decorazioni elaborate e dalle splendide statue del Buddha. Continuare a nord, fermandosi brevemente a Phayao Lake per una pausa caffè, proseguendo verso la periferia meridionale di Chiang Rai per visitare Wat Rong Khun, un tempio abbagliante costruito negli anni ’90. La sua decorazione in bianco e nero, con elementi di specchio integrati, gli conferisce un aspetto brillante, che lo rende uno dei templi più belli della Thailandia. Proseguire per Chiang Rai per il pranzo. Successivamente, dirigetevi verso il Triangolo d’Oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar. Questo deserto naturale ha guadagnato una notorietà notevole negli anni Sessanta a causa della abbondante coltivazione dell’oppio nella zona. Visitate la Casa di Opium 212, per ammirare la sua rara collezione di accessori per l’oppio, quali pesi, scale e tubi. Scopri la storia di questo farmaco e l’effetto devastante che il suo commercio aveva sulle comunità locali. Pernottamento a Chiang Rai. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 6 | CHIANG RAI – CHIANG MAI (220 km – 8.5 ore)

Vieni a scoprire la profonda spiritualità di Chiang Mai con il Tour Operator InnViaggi.

Wat Phra Doi Suthep, uno dei templi più venerati e visitati del Paese.

Godetevi un inizio vivace della giornata, nel profumato e vivace mercato del mattino di Chiang Rai e poi una breve sosta a Wat Phra Kaew. Il viaggio fuori città è su una barca a lunga coda con una scenografica crociera sul fiume Mae Kok di circa tre ore e mezzo a Pha Tai, dove c’è una visita al villaggio della tribù della collina. Proseguire in strada per Tha Ton e gustare un fantastico pranzo locale prima di andare alla città antica di Chiang Mai. All’arrivo, visitate Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questa posizione sacra è in cima ad una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessaria una salita su una scala a di 309 gradini. In alternativa, una funivia (inclusa) porta al tempio. Pernottamento a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 7 – CHIANG MAI

Dopo aver dedicato tanto tempo a cultura e storia, è giunto il momento di una giornata dedita alla fauna selvatica e più in generale alla natura, nelle giungle vicino a Chiang Mai. Visita presso il Centro di cura elefante tailandese, che è stato istituito per fornire assistenza agli elefanti anziani in pensione dal logging e nei campi. Apprezzerete questi gentili giganti, scoprite la loro natura, i tratti individuali, lo stile di vita,  ed il loro fascini. Se il tempo è giusto potete osservarli durante il bagno.

A seguire, pausa per un gustoso pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, la visita del giorno è alla Factory Color, dove potrete ammirare una selezione di statue di Elephant Parade di dimensioni complete di città in tutto il mondo e scegliere il tuo preferito da una collezione di repliche. È inoltre possibile conoscere gli elefanti asiatici e il lavoro che la Fondazione Elefante Asiatica sta facendo per salvare questi magnifici animali, ormai in via di estinzione. Visitate anche il centro artigianale di Lanna sulla strada di San Kamphaeng. Scoprite come fanno i prodotti più famosi di Chiang Mai come ombrelloni colorati, seta, argenteria e sculture in teakwood. Una cena opzionale è disponibile la sera.

Pernottamento a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 8 | CHIANG MAI

Rilassatevi con la prima colazione in hotel e poi godetevi Chiang Mai in piena libertà. Esplorate la città , le attrazioni ed i suoi spazi verdi che la rendono conosciuta come la “Rosa del Nord”. In questo giorno siete liberi di fare quello che volete. Il trasferimento di partenza per l’aeroporto di Chiang Mai è incluso (se richiesto). Colazione inclusa.

Servizi inclusi

  • GUIDA TURISTICA: Operatore con guida inglese / italiana / francese / tedesca o spagnolo * dai soli 3-7 giorni
  • ALLOGGIO: Sette notti in camera climatizzata con bagno / doccia a mezza pensione
  • PASTI: Sette colazioni e cinque pranzi
  • TRASPORTO: Trasporto con aria condizionata, trasferimenti come indicato nel programma
Ingressi e attività

Tutte le commissioni d’ingresso come indicato: Bang Pa-In Summer Palace, Ayutthaya Historical Park e Wat Phra Si Rattana Mahathat a Ayutthaya; Sukhothai Historical Park e Si Satchanalai Parco Storico di Sukhothai; Wat Phra Che Lampang Luang a Lampang; Piantagione di ananas a Phayao; 212 Casa di Opium, crociera di Wat Phra Kaew e di Mae Kok in Chiang Rai; Wat Rong Khun, Wat Doi Suthep, funivia, centro di cura degli elefanti, piantagione di orchidee, Color Factory e San Kamphaeng Road a Chiang Mai

Nota: I viaggi in diverse lingue possono essere combinati nei nostri veicoli per itinerari di sedili in pullman. Ci sarà una guida per ogni lingua.

Non inclusi

 Spese di natura personale, bevande e pasti se non espressamente indicati nel programma

 Gratuità per conducente e guida

 Tour opzionali

 Feste obbligatorie / sovrapprezzi di alta stagione se specificato separatamente

 biglietti aerei internazionali o nazionali e tasse aeroportuali o tasse di visto

Termini e condizioni

 Minimo 2 pax necessari per garantire la partenza

 Hotel anticipato check-in, check-out tardivo, camere comunicanti o adiacenti sono soggette a disponibilità e non sono garantite

 Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. La suddivisione del pacchetto non è consentita

 Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio possono causare modifiche ai contenuti del tour senza preavviso

Opzioni di alloggio

Giorno per Destinazioni Attività di alloggio Categoria Consiglio

1 Bangkok Trasferimento in Hotel Royal Bangkok o simile **** Deluxe –

2 Bangkok Gratuito nel tempo libero Hotel Royal Bangkok  o simile **** Deluxe B

3 Phitsanulok  Amarin Lagoon o simile *** Superior B-L

4 Lampang  WiengLakor o simile *** Superior B-L

5 Chiang Rai  La luna o simili **** Superior B-L

6 Chiang Mai Holiday Inn Chiang Mai o simili **** Superior B-L

7 Chiang Mai  Holiday Inn Chiang Mai o simile **** Superior B-L

8 Chiang Mai Trasferimento fuori – – B

Tutti gli hotel hanno superato con successo Sure2Care, un’autovalutazione basata sulle linee guida FTO e ABTA.

 

Politica di cancellazione

 45 giorni prima della data di partenza, verrà addebitato il 15% del prezzo del pacchetto

 30 giorni prima della data di partenza, verrà addebitato il 50% del prezzo del pacchetto

 15 giorni prima della data di partenza, verrà addebitato il 100% del prezzo del pacchetto

 Il mancato arrivo sarà trattato come un no-show e nessun rimborso sarà dato

Raccomandazioni

Abbigliamento comodo e leggero è il più adatto per viaggiare in Thailandia. I visitatori non dovrebbero indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o vestiti sfumati quando visitano templi, edifici religiosi o ufficiali. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o in una casa privata. Protezione del sole, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare possono essere molto utili durante il vostro soggiorno.

Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?

Le nostre proposte possono essere personalizzate per creare il viaggio dei tuoi desideri. E’ possibile estendere il soggiorno integrarlo con altri paesi ( Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, Malesia, Indonesia ed altri ). Richiedi un  viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o contattandoci via mail.

 

Per vedere altri pacchetti relativi alla Thailandia, sfoglia il nostro Catalogo.

 

I commenti sono chiusi