Viaggi per single, la nuova frontiera di InnViaggi Asia

vacanze per single

Vacanze per single, un modo alternativo per conoscere il mondo

Viaggi per single, un modo nuovo per fare amicizia

In America le chiamano “solo holidays”, qui in Italia sono le vacanze per single. Un trend in continua crescita negli ultimi anni che permette al viaggiatore solitario di conoscere meglio sé stesso, incontrare altri viaggiatori single che hanno voglia di divertirsi e fare nuove amicizie, senza dimenticare uno degli aspetti principali del viaggio: vedere nuovi posti e conoscere nuove culture. Probabilmente con l’avvicinarsi delle vacanze molti single sono incappati nello stesso problema: con chi partire? A questa domanda la risposta può essere semplicemente “da soli”, perché una vacanza per single può essere molto più divertente e rilassante, dando la possibilità di non preoccuparsi di altre persone e di stringere nuove amicizie.

Oggi, l’essere single non è solo uno “status” che contraddistingue le persone senza partner, ma rappresenta un mondo di esigenze e bisogni caratterizzanti la vita quotidiana. Le vacanze, come per tutte le categorie di viaggiatori, sono un aspetto molto importante e quindi anche il settore “leisure” ha dovuto adattarsi a questo nuovo trend di mercato.

viaggi per single

Le nuove amicizie sono assicurate nei viaggi per single

Chi è single, solitamente non predilige la partenza in compagnia, ma ha l’obiettivo di partire con persone nella stessa condizione, per fare in modo che durante la vacanza ci possano essere molteplici occasioni per instaurare nuovi rapporti con gli altri componenti del viaggio. Oltre alla condizione “senza partner”, sono single anche i viaggiatori che per mancanza di organizzazione con gli amici decidono di partire da soli.

Le tipologie di viaggio che vengono scelte sono le più diverse; c’è chi desidera staccare la spina dallo stress da ufficio e cerca il relax e la tranquillità, prediligendo mete marine con spiagge e divertimento; c’è invece chi desidera provare nuove esperienze, non usuali e fuori dalla quotidianità, come per esempio i viaggi avventurosi oppure quelli che portano alla scoperta di culture e tradizioni molto lontane dal nostro stile di vita. Al di là della meta e della finalità del viaggio, una delle caratteristiche che hanno portato al successo di questo tipo di viaggi è la possibilità di sfruttare il prezzo del pacchetto in camera doppia, evitando così l’esborso aggiuntivo del supplemento per la camera singola.

viaggi per single

Questo è il panorama che vi attende

Sin dagli albori del turismo nel sud-est asiatico, la Thailandia è sempre stata la meta prediletta dagli amanti del turismo per single (purtroppo non sempre con finalità prettamente turistiche). Il Paese è ospitale e tranquillo sotto molteplici punti di vista e i viaggiatori che scelgono questa meta sono sempre molto allegri e spensierati, dando la possibilità a chiunque di fare nuove conoscenze e instaurare nuovi rapporti. Per questo, un single in Thailandia non sarà mai “da solo”, ma avrà sempre tanta gente attorno a sé con la quale trascorrere indimenticabili vacanze!

Che ne dite? Date un’occhiata al nostro programma per trascorrere il Capodanno in Thailandia con nuovi amici!

Vuoi organizzare un viaggio personalizzato? Contattaci subito

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi