Viaggio per single in Thailandia, la vacanza ideale

viaggio per single in Thailandia

Thailandia, meta ideale per trascorrere un capodanno in compagnia di nuovi amici

Viaggio per single in Thailandia, un capodanno da non perdere!

Fin dagli albori del turismo nel sud-est asiatico, la Thailandia è sempre stata tra le mete predilette dai turisti di tutto il mondo per il suo inconfondibile mix di storia, cultura e paesaggi, che spaziano da località ancora incontaminate a città popolose, come la capitale Bangkok.

viaggio per single in Thailandia

Thailandia, panorami da sogno

Il primo aspetto di cui tener conto se si sta pensando a un viaggio in Thailandia è questo: il Paese era ed è ancora un luogo sicuro, perfetto per chi vuole divertirsi e rilassarsi, spendendo poco. La Thailandia è il Paese del sorriso e né la piaga del turismo sessuale, che pure resiste, né i recenti attentati nel Sud del Paese, al confine con Myanmar e Malesia, hanno scalfito questa sua prerogativa. D’altronde la Thailandia vive di turismo: assieme a manifatturiero ed export è il settore che traina l’economia nazionale, con 33 milioni di turisti all’anno, oltre 5 milioni di occupati (il 14% del totale) e introiti per 72 miliardi di dollari annui. Il turista qui è protetto e coccolato, sia che decida di trascorrere una tranquilla settimana in resort, sia che scelga viaggi più avventurosi alla scoperta dell’anima più nascosta del Paese. Un turista in Thailandia non è mai da solo, anche se parte per una vacanza da single.

Noi di Inn Viaggi lo sappiamo bene e infatti tra i nuovi segmenti della nostra offerta ci sono le vacanze per single, un trend in crescita anche in Italia: e le solo holidays, come vengono chiamate negli Stati Uniti, hanno da sempre nella Thailandia una delle mete più gettonate.

viaggio per single in thailandia

La Thailandia è magica, vivila con noi!

Un viaggio incantevole per divertirsi, conoscere nuove persone e vivere un’esperienza unica alla scoperta di Bangkok, la vibrante Venezia d’Asia, e la sorprendente Phuket, la Perla delle Andamane, l’isola più nota della Thailandia, dove insieme ai divertimenti si abbinano spiagge e isole tropicali come Phi Phi, che nel 1999 ospitò le riprese del film The beach con un giovane Leonardo Di Caprio. Qualche chicca? La visita a uno dei mercati galleggianti più affascinanti, quello di Damnoen Saduak, dove si può avere un assaggio della vita tradizionale thailandese, e ad Ayutthaya, l’antica capitale del Siam Ayutthaya, sito archeologico dichiarato patrimonio UNESCO. Spazio anche a un ricco corollario di iniziative a scelta tra escursioni guidate, uscite in barca, pesca, snorkeling e trekking con gli elefanti. E il 31 dicembre, per concludere al meglio l’anno e ricaricare le batterie in vista di quello nuovo, un’intera giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia a Phuket, con aperitivo in riva al mare e gran cenone di Capodanno fino a tarda notte a coronamento di uno splendido viaggio in Thailandia per single. Tornando a The beach, ricordate il finale: «Io credo ancora nel Paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori. Non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa. E se lo trovi, quel momento dura per sempre». Ecco, questa è la Thailandia, il Paese del sorriso. Pronti a partire?

Se la risposta è si, allora date uno sguardo al viaggio di Capodanno: una vacanza per single in Thailandia dal 27 dicembre al 5 gennaio 2017! Consultate il programma e contattateci!

 

Commenti

commenti

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi