Pattaya

Pattaya

La città del divertimento in Thailandia

Spiaggia di Pattaya

Hat Pattaya

Situata 120 km a sud-est della capitale, Pattaya è una delle località turistica balneari più frequentate del sud-est asiatico e può essere considerata la vera capitale del divertimento in Thailandia, grazie a centinaia di hotel e resort disseminati lungo le spiagge di Hat Pattaya, Jomtien e Nakluea.

Hat Pattaya e Jomtien sono le spiagge più movimentate, e da mattino a sera offrono ogni tipo di attività: noleggio di moto d’acqua, motoscafi, parasailing, banana boat e molto altro ancora. Secondo le statistiche stilate dalla TAT (Tourism Authoriy of Thailand) più del 30% dei turisti visitano la località di Pattaya soprattutto nel periodo tra novembre ad aprile.

Vita notturna a Pattaya

Pattaya by Night

In modo particolare, la località di Pattaya è la meta del divertimento in Thailandia, ed è preferita dai turisti che desiderano una vacanza al mare senza rinunciare ai piaceri delle comodità cittadine: shopping e movimentata vita notturna!

La città di Pattaya ha cominciato il proprio sviluppo nel 1960, quando i primi marines americani in licenza iniziarono ad arrivare nell’allora piccolo villaggio di pescatori: da quel momento la città non ha mai smesso di espandersi ed evolversi!

Molti turisti scelgono Pattaya come meta di viaggio non solo per la sua bellezza e ricchezza di servizi, ma specialmente per vivere una vacanza in Thailandia all’insegna del golf! Sono infatti numerosi le località nelle quali praticare questo nobile sport, il territorio Thailandese vanta infatti alcuni golf club di livello internazionale. Altri visitatori scelgono Pattaya per i suoi rinomati centri di immersioni subacquee. La città è inoltre famosa per i suoi numerosi ristoranti tipici, che propongono succulenti menù a base di pesce e frutti di mare.

scopri le nostre offerte

Le spiagge di Pattaya

La spiaggia a mezzaluna di Hat Pattaya, con le sue palme da cocco che delimitano il lungomare ricco di hotel, bar, ristoranti ed numerosi negozi di souvenir ha un certo fascino, ma la spiaggia più bella secondo InnViaggi.com è quella di Jomtien, una distesa di sabbia di circa 6 km situata a sud di Pattaya. In questa spiaggia l’acqua è più pulita e rispetto al centro di Pattaya i ritmi sono più quieti e rilassati. Più a nord si trova poi la spiaggia di Naklua, caratteristica per essere la più tranquilla.

Pattaya è una delle località più organizzate di tutta la Thailandia per la pratica di sport acquatici dallo sci d’acqua e moto d’acqua, al parasailing e windsurf. È inoltre possibile praticare la pesca d’altura e la vela. Per quanto riguarda le immersioni, le vicine isole di Koh Lan, Koh Sak e Koh Krok offrono i migliori fondali sopratutto per i principianti; i più esperti preferiranno invece visitare le località di Koh Man Wichai e Koh Rin, le isole più a largo della costa di Pattaya.

Tramonto a Pattaya

Tramonto a Pattaya

Tra le altre attività ricreative che è possibile praticare a Pattaya segnaliamo il bowling, il biliardo, il tennis, il tiro con l’arco e l’equitazione. Dopo il tramonto questa località offre il meglio di sé, e per il turista in cerca di divertimento c’è solo l’imbarazzo della scelta: bar, pub, club e discoteche sono sparsi in tutta la città! Per i single o per i più trasgressivi a Pattaya esiste una parte del lungomare (walking street) nella quale si concentra la maggior parte dei tipici locali thailandesi, come i go-go bar.


InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Logo TripAdvisor

Logo Lonely Planet

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia


 

I commenti sono chiusi