Luna di Miele in Thailandia

Luna di Miele in Thailandia? 8 motivi per cui la Thailandia è la destinazione perfetta.

paesaggio thailandia
Una luna di miele in Thailandia? Sì, grazie! La Thailandia è un paese tropicale con un ricco patrimonio culturale e paesaggi straordinari. Circondato dal Mar Cinese Meridionale e dal Golfo di Thailandia, il paese ha anche un arcipelago di piccole isole tropicali. Questo lo rende un posto eccezionalmente romantico per il vostro viaggio di nozze, un delizioso mix di tradizioni, storia, spiagge e avventura! Che il tuo viaggio di nozze duri una settimana o un mese, la Thailandia rimarrà il miglior ricordo delle vostre nozze!

1) Patrimonio artistico e culturale

 
matrimonio artistico e culturale - thailandia
Per una coppia interessata alla storia, all’architettura e alle tradizioni culturali, questa nazione è un luogo eccellente per una luna di miele. È piena di templi, Buddha e monumenti antichi che hanno una storia da raccontare. Anche se la Thailandia è la principale destinazione di viaggio dell’Asia, la sua integrità culturale rimane tutt’ora intatta. Il ricco patrimonio culturale è evidente in tutto il paese, in ogni suo angolo. Ammirerai i pittoreschi villaggi di pescatori, i templi buddisti decorati, gli opulenti palazzi reali e le antiche rovine. Soprattutto, i visitatori rimangono incantati dalla simpatica dei locali, che hanno, così come i monumenti, storie da raccontare e luoghi da condividere. Il paesaggio spazia da paesaggi urbani ultramoderni a tranquille comunità lungo i canali intervallate da rovine archeolighe, templi iconici e spiagge meravigliose.

2) L’oceano e gli sport acquatici

 
oceano e sport acquatici - thailandia
Oh…è ahimè vero! non c’è niente come trascorrere del tempo in un oceano caldo e limpido, cullati dalle onde e dal relax. Una splendida vista sull’oceano potrebbe essere il requisito universale per una luna di miele e siamo totalmente d’accordo con questa richiesta. Ecco perché l’abbondanza di bellissime coste, spiagge, isole e un oceano caldo rendono la Thailandia la destinazione ideale per il tuo viaggio di nozze. Ma nel caso tu fossi un amante dell’avventura e dello sport, nemmeno a dirlo, la Thailandia non ti deluderà. Qui potrai nuotare, fare snorkeling, immersioni subacquee, kayak e persino stand up paddleboarding (SUP).

3) Spiagge tropicale e grotte avventurose

 
spiagge tropicali e grotte - thailandia
Come abbiamo accennato, la Thailandia è piena di spiagge esotiche e lambita da un oceano cristallino. Onestamente, solo questo aspetto potrebbe essere la principale attrazione turistica per la maggior parte di noi, anche se il paese ha molto di più da offrire. Tuttavia, le spiagge sono d’importanza primaria, soprattutto per gli sposi. Sia che tu voglia goderti romantici tramonti o folli feste in spiaggia, tutto ciò lo troverai in Thailandia. Ad esempio, un’esperienza unica che solo la Thailandia può offrire è una cena all’interno di una delle grotte più suggestive di Krabi…così da unire il romanticismo all’avventura.

4) La luna di miele in Thailandia è conveniente

 
La tua luna di miele dovrà essere speciale, vero? Quindi, dovrai considerare anche l’aspetto economico quando scegli la tua destinazione. La Thailandia è sicuramente la destinazione per una luna di miele adatta a tutte le tasche. In più, si è evoluta nel corso degli anni man mano che ha guadagnato popolarità nel mondo del turismo, ma una cosa è rimasta la stessa, ovvero, un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile! Qui, troverai un’ampia selezione di opzioni che vanno dal viaggio in budget al lusso più puro, e tutto a prezzi incredibili.

5) La Thailandia è degna di Intsagram

 
thailandia instagram
Ok, siamo d’accordo sul fatto che questa non dovrebbe essere la tua prima considerazione ma vale comunque la pena menzionarla. Se non l’abbiamo detto abbastanza, lo diciamo di nuovo…la Thailandia è assolutamente stupenda! Quindi, se siete una coppia a cui piace condividere le emozioni su Instagram, la Thailandia con la sua estetica sarà il posto adatto a voi. Ogni foto che scatti è un ricordo che lascerà un’impressione indelebile. Il paesaggio esotico, i colori vivaci, l’atmosfera accogliente e la gente amichevole sono stati pensati, sembra quasi, per essere fotografati e condivisi. Dal momento che ogni servizio ha prezzi incredibilmente bassi, sarai davvero in grado di concederti il ​​lusso di alloggi, ristoranti, attività e altro ancora. Il che significa che avrai molto di condividere ogni emozione su Instagram.

6) Bangkok

 
bangkok - thaialndia - luna di miele
Bangkokè la città più vivace e vibrante di tutta la Thailandia. Bangkok è conosciuta come la città degli angeli e di notte si anima, davvero. Puoi fare lunghe passeggiate romantiche sul lungofiume e visitare le innumerevoli attrazioni culturali, storiche e artistiche. Potrai trascorrere una serata mangiando a Chinatown, provare lo streetfood più famoso del mondo, o, toccare il cielo con un dito nei lussuosi roof top. Incredibili e lussuosi resort vi aspettano e i massaggi thailandesi diventeranno presti irrinunciabili. Ti consigliamo di soggiornare, per esempio, al Banyan Tree Bangkok per la più incredibile esperienza di luna di miele in città. L’hotel sarà un romantico santuario nel cuore della vivace Bangkok.

Periodo migliore per visitare Bangkok:

 
Bangkok con il suo clima tropicale monsonico è caotica durante tutto l’anno. Con il bel tempo, il periodo migliore per visitare Bangkok va da novembre a febbraio, con temperature diurne inferiori ai 30° C. Tieni presente che da aprile a giugno, questi sono i mesi più caldi e afosi ed anche i più “difficili” per una grande metropoli di cemento.

Per maggiori informazioni, scopri il nostro articolo su Quando andare in Thailandia.

Le migliori cose da fare e le cose da vedere a Bangkok:

  • Lasciati incantare dalla meraviglia del Royale Gran Palace
  • Visita i famosi mercati galleggianti di Bangkok
  • Guarda uno spettacolo di Muay Thai dal vivo o uno spettacolo di cabaret
  • Impara a cucinare l’autentica cucina thailandese in un corso di cucina
  • Visita uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico, il SEA Life Bangkok Ocean World
  • Prova il delizioso street food nei mercati di strada locali (quelli famosi includono Chatuchak, Pratunam e Rot Fai Train Night Market)
  • Cena da Raan Jayy Fai, il Bangkok Street Hawker con 1 stella Michelin che è stato presentato nel documentario di Netflix Street Food
  • Goditi un rilassante pacchetto spa a Let’s Relax

7) Chiang Mai

 
chaing mai - thaialndia - luna di miele
La vecchia città murata di Chiang Mai è l’attrazione principale e una destinazione affascinante. Chiang Mai è piena di siti storici e templi antichi dove potrai indossare un abito floreale tradizionale e immergerti nella cultura locale. La Città Vecchia rappresenta il cuore e la vita di Chiang Mai e dopo un’intensa giornata di esplorazione, potrai riposarti in deliziosi caffè e bar locali o visitare la Sunday Walking Street. Soggiorna nel lussuoso e romantico santuario in riva al fiume dell’Anantara Chiang Mai Resort per una luna di miele indimenticabile.

Periodo migliore per visitare Chiang Mai:

 
Da novembre a febbraio è il periodo ideale per visitare Chiang Mai e per godersi la bella stagione nelle montagne circostanti. Considera l’idea di programmare il tuo viaggio durante i festival per vedere la città in tutto il suo splendore.

Le migliori cose da fare a Chiang Mai:

  • Sali in cima a una cascata a Bua Tong
  • Immergiti nel ricco patrimonio culturale della città
  • Ammira la vetta più alta della Thailandia nel Parco nazionale di Doi Inthanon
  • Visita il Grand Canyon della Thailandia
  • Esplora Nimmanhaemin Road
  • Visita il Chiang Mai Night Safari Park
  • Vola tra gli alberi con lo zipline se sei in cerca di adrenalina
  • Visita il Nature Elephant Park
  • Guarda uno spettacolo culturale e goditi una cena Khantoke

8) Koh Samui

 
koh samui - thailandia
Koh Samui è probabilmente la destinazione perfetta per ogni luna di miele in Thialandia. È un luogo ideale per i novelli sposi, un’isola che può offrire lusso, riservatezza e intimità. Le mattine a Koh Samui sono beatamente calme ma di notte l’intera isola si anima. Per le giovani coppie che vogliono feste in spiaggia, musica e danze…Koh Samui non vi deluderà. Così come l’isola non deluderà gli sposi che cercano luoghi magici, isolati dalla confuzione e immersi nella natura più selvaggia e rigogliosa. Suggeriamo di soggiornare al Belmond Napasai per un lusso senza tempo e per un’attenzione speciale. Un’altra ottima opzione è Nikki Beach Resort per un soggiorno più rilassato, esotico ma romantico e con tramonti incredibili.

Periodo migliore per visitare Koh Samui:

 
 Koh Samui è considerata una destinazione ideale durante tutto l’anno, in quanto le fluttuazioni di temperatura sono minime. Per goderti appieno la tua esplorazione all’aperto, cerca di evitare la stagione dei monsoni da ottobre a gennaio.

Le migliori cose da fare a Koh Samui:

  • Visita il famoso parco marino di Ang Thong su una barca tradizionale
  • Fai snorkeling e diving nelle acque incontaminate di Koh Tao e Koh Nangyuan
  • Ammira il panorama sulla costa al Lad Koh Viewpoint
  • Prova la pesca d’altura
  • Parti per un’avventura sulle cime degli alberi a Skyhawk
  • Prova lo stand up paddleboarding all’alba e al tramonto
  • Goditi un picnic su di una spiaggia privata
  • Concediti una sessione termale di Let’s Relax

 

Ora che non aspetti altro che partire per la tua luna di miele in Thailandia, ti consiglio di richiedere un preventivo gratuito ai nostri consulenti.

 Basta compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!

 Ah scordavo….è gratuito e senza impegno!

 Ora che conosci la TOP12 delle cose da NON fare…leggi i nostri articoli su:

 TOP10 delle cose da fare e da vedere in Thailandia

 TOP12 delle cose da NON fare in Thailandia

I commenti sono chiusi.