Divertimento e vita notturna in Thailandia

La vita notturna in Thailandia

Cene sulla spiaggia a lume di candela o locali trasgressivi?

 

La vita notturna in Thailandia vi sorprenderà. Scoprite questa frizzante ed eclettica movida con il Tour Operator InnViaggi.

 

La vita notturna in Thailandia è un’esplosione di emozioni, sia che desideriate una romantica cena a lume di candela sulla spiaggia di una meravigliosa Isola Tropicale sia che desideriate una notte di puro e “trasgressivo” divertimento in uno dei più celebri locali di Bangkok. La Thailandia è in grado di soddisfare ogni genere di aspettativa!

Ciascuna località turistica della Thailandia offre piccoli angoli di paradiso dove trascorrere una serata romantica in compagnia del vostro amore, avvolti in una calda e fiabesca atmosfera, capace di farvi sentire al centro dell’universo. Ma altrettanto varia è l’offerta di locali, discoteche e pub (specie nelle località più turistiche) che fanno della vita notturna in Thailandia una delle offerte più frizzanti e gettonate di tutta l’Asia.

Come divertirsi in Thailandia? Locali e discoteche di Bangkok

 

vita notturna -discoteca bangkokCuore pulsante della vita notturna in Thailandia è Bangkok. I quartieri e le strade più note per il divertimento sono quelli di Pat Pong, il Nana Plaza e Soi Cowboy. Ma si tratta appunto dei più famosi. Citarli tutti sarebbe impossibile! Vi diamo in ogni caso qualche dritta, nel caso non sapeste cosa fare la sera… durante le vostre vacanze in Thailandia!

Nella Silom Road si trova il Silom Soi 4, una stradina in cui si concentrano locali di dimensioni medio-piccole, tra cui pub e disco-pub di ottima qualità, frequentati più da giovani ragazzi thailandesi che da turisti. A Pat Pong, oltre ad una zona di discoteche molto in voga, troverete numerosi go-go bar con le loro ballerine di lap dance, nightclub, bar girl a non finire e discoteche alla moda.

Nella Sukhumvit Road si trova il Nana Plaza, un noto complesso che raccoglie molti go-go bar e una grande discoteca.  Anche Soy Cowboy è nella Sukhumvit, mentre la Soi 23 è un’altra zona costellata di bar e ragazze. Khaosan Road naturalmente non fa eccezione, e ospita molti pub e disco-pub in un caldo ambiente frequentato da Thai e da turisti occidentali.

Tra le discoteche più alla moda, la più stimolante è quella del Sofi Hotel, nei pressi di Siam Square, che si chiama Concept 2. Vi segnaliamo, inoltre, la discoteca del Grand Hyatt Erawan, lo Spasso e ancora il Rivas, appartenente allo Sheraton Hotel in Sukhumvit Road. Una discoteca molto carina, moderna e raffinata è il Q-Bar che si trova sempre in Sukhumvit Road e l’Hollywood.

 

Divertimento nell’Isola di Phuket

 

vita notturna in ThailandiaL’isola tropicale di Phuket è un altro hot spot della vita notturna in Thailandia, il suo punto di riferimento è il Banana Club, una discoteca sul lungomare, dove si suona musica house. Ma il massimo di Phuket si trova a Patong nella Bangla Road, una strada centrale, con diramazioni a luci rosa e rosse, ricca di go-go bar, club e discoteche di ogni tipo. Le più famose tra queste sono il Tiger, e poco lontano una discoteca più raffinata e raccolta, che ricorda un club privato.

 

La vita notturna di Pattaya

 

Se Pattaya è diventata famosa, questo è grazie al numero dei suoi Bar. Piccoli o grandi, di classe o più economici, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Nel solo centro di Pattaya se ne contano più di 800, che hanno il solo obiettivo di farvi divertire.

I famosi go-go bar, offrono consumazioni più costose, ma ncludono il costo dello spettacolo. Questi locali si trovano lungo la costa di Pattaya e le strade su cui li troverete sono la Walking Street, Soy Diamond e Pattayaland.

 

Divertimento a Koh Samui

 

Altra località famosa per la sua vita notturna in Thailandia è Koh Samui. Davvero celebre per la sua vivacità e l’enorme offerta di discoteche, bar e pub. La maggior parte dei divertimenti notturni sono concentrati nelle cittadine di Chaweng e Lamai. A Chaweng ci sono diverse discoteche come il Reggae Pub e il Green Mango, che spesso rimangono aperte fino all’alba. Tra gli altri locali segnaliamo il Cotton Club, il Club, il Jazz Junction. Sia a Chaweng che a Lamai ci sono poi centinaia di piccoli bar.

Oltre che per questo, Koh Samui è famosa al mondo per ciò che avviene una volta al mese su un’isola poco distante e raggiungibile in barca o in battello: la famosa festa della luna piena, il full moon party. Di feste della luna piena ce ne sono molte e in tutta la Thailandia, ma quella di cui vi stiamo per parlare è assolutamente la più famosa! Si tiene sulle spiagge di Rin Nok e Rin Nai nell’isola di Koh Phang Ngan.

 

Full Moon Party di Kho Phang Ngan – Festa della luna piena

 

In verità è molto più di una festa. Si arriva a Koh Phang Ngan nel tardo pomeriggio per vedere la luna piena quando comincia ad alzarsi. I caffè e i bar del posto aprono tutti i battenti, mentre i turisti si godono il tramonto e gli ultimi tiepidi raggi di sole. E quando il sole scompare i DJ cominciano a suonare musica techno e trance…vengono accesi i falò sulla spiaggia e la festa ha inizio!

 

Chiang Mai: divertimento thailandese

Sebbene Chiang Mai non possa competere con Bangkok, o altre località famose per la vita notturna, è altrettanto vero che che offre ottime possibilità di divertimento.

Tipica di Chiang Mai è l’abitudine dei ragazzi e delle ragazze del luogo, di condividere con i turisti notti di festa e musica. A Chiang Mai l’orario di chiusura delle discoteche e dei locali è a mezzanotte, ma ci sono alcuni quartieri che hanno uno speciale permesso per rimanere aperti fino alle 2 di notte.

La zona dei locali è il Tapae Gate situata vicino alla zona del Night Bazaar. Come il resto della Thailandia, anche Chiang Mai offre alcuni go-go bar, molti dei quali si trovano nella parte finale di Loi Kroh Road. Altri vicino li troverete vicino all’Imperial Hotel.

Le migliori discoteche si trovano invece all’interno degli hotel. Tra le più note segnaliamo il Bubbles, lo Spicy, anche conosciuto con il nome di Nice Illusion, e il  Mandalay Bar.

Lo staff di InnViaggi saprà consigliarvi al meglio, creando per Voi un programma di viaggio ad hoc per vivere una vacanza orientata al divertimento e alla frizzante vita notturna in Thailandia. Oppure per vivere una vacanza dedicata alle incantevoli e tranquille località di mare e montagna, per un soggiorno all’insegna del relax e della natura.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

 


Leggi anche:

  1. Feste ed eventi
  2. Cucina Thai
  3. Massaggio tradizionale
  4. Thai Boxe
  5. Ragazze Thailandesi
  6. Ladyboy Thailandesi
  7. Un po’ di storia
  8. Investire in Thailandia

 


 

 

I commenti sono chiusi