Palau Tioman

Visitare Palau Tioman

L’isola dello snorkeling a sud est della Malesia: tutte le informazioni utili per conoscerla. Parti per Palau Tioman con InnViaggi, consulta le offerte viaggi, i pacchetti vacanze e i last Minute…

Visita Palau Tioman con il Tour Operator Italiano InnViaggi Asia.

Snorkeling a Palau Tioman

Cose da fare e vedere a Palau Tioman
Consigli utili per visitare Palau Tioman
Quando andare a Palau Tioman

Informazioni generali su Palau Tioman

Palau Tioman è un’isola situata davanti alla costa sud est della penisola Malese, in uno dei territori del paese più ricchi di storia e cultura. Situata 30 km a est di Mersing, è una perfetta meta esotica puntellata di spiagge bianche e suggestive grotte.

La maggior parte dei servizi sono concentrati nella città commerciale di Tekek, sulla costa occidentale. Mentre strutture ricettive più convenienti e adatte ai giovani vi aspettano nella baia di Air Batang e di Salang. La costa orientale di Palau Tioman è una zona paesaggisticamente incontaminata. Le poche strutture presenti a Nipah e Mukut sono aperte principlamente per i turisti.

L’unica strada accessibile per le autovetture collega i maggiori resort dell’isola. Mentre il resto di Palau Tioman è collegato da strade sterrate e da fantastici sentieri che si inerpicano nella giungla. Deliziosi villaggi sono sparpagliati all’interno di una lussureggiante vegetazione affine a quella polinesiana, con ruscelli di acqua cristallina e filari di fiori d’ibisco che segnano il sentiero di accesso alle spiagge.

Scegli InnViaggi Asia. Last Minute e Viaggi personalizzati a Palau Tioman.

Resort Palau Tioman

La vicinanza con Singapore e la bellezza di Tioman hanno reso l’isola una meta turistica abbastanza rinomata. E questo senza intaccare la cordiale e calorosa ospitalità che gli abitanti locali riservano ai visitatori.

Perché scegliere Palau Tioman

Lo snorkeling e il diving sono probabilmente il motivo principale per visitare Palau Tioman. Qui ogni amante del mondo sottomarino potrà godere di giardini di corallo. Oppure nuotare con tartarughe marine, squali e un’infinità di pesci tropicali dalle forme e dai colori più stravaganti.

Anche il trekking nella giungla tropicale è un’esperienza da fare a Palau Tioman, grazie agli innumerevoli sentieri che si snodano all’interno dell’isola, nella rigogliosa giungla malese.

Lo staff di InnViaggi, con personale italiano residente in Asia, metterà a disposizione tutta la propria competenza e professionalità per garantirvi un tour personalizzato d’eccezione, nel pieno rispetto dell’autenticità e della natura di Palau Tioman e delle sue superbe spiagge.

Cose da fare e vedere a Palau Tioman

 

  • Last Minute a Palau Tioman con il Tour Operator Innviaggi Asia.

    fondali di Palau Tioman

    Il motivo principale per visitare Palau Tioman è ammirare l’incantato mondo sottomarino che circonda l’isola principale e le sue isole satellite. Un’esperienza realmente unica che vi consigliamo vivamente.

  • Nell’isola troverete un meraviglioso sentiero di trekking che per sette chilometri vi condurrà da Tekek a Juara. In genere questo itinerario prevede circa due ore e mezzo di cammino e comincia circa un chilometro a nord del porto di Tekek. Una volta giunti vicino alla cima della collina passerete attraverso un’incredibile cascata immersa nella giungla.
  • La piccola baia a sud di Salang ha una meravigliosa spiaggia con un’area perfetta per snorkeling e relax. Alle spalle di questa spiaggia giganteschi lizards popolano il fiume che esce dalla folta vegetazione.
  • Le spiagge più belle, affascinanti ed esotiche si trovano nella zona incontamintata di Juara. Qui il leit motive principale della vostra giornata sarà quello di nuotare in un mare incredibilmente bello o di rilassarsi sul bagno asciuga all’ombra di palme da cocco.
  • Da Penuba Bay con un’eccezionale e meravigliosa ora di cammino potrete raggiungere Monkey Beach, dietro la quale di trova Salang.
  • Nella zona a sud di Salang troverete l’area più bella della spiaggia. Poco distante dalla costa la piccola isola di Palau Sayok è un’accessibile e affascinate luogo per visitare la barriera corallina.
  • Nipah è la zona a sud più remota dell’isola (nessun villaggio). Qui troverete spiagge dorate, deserte ed esotiche lagune. Per raggiungere quest’area sarà necessario l’ausilio del servizio di sea taxi.

Consigli utili per visitare Palau Tioman

 

  • Agenzia Viaggi InnViaggi Asia specializzata in Last Minute e viaggi personalizzati.

    Palau Tioman

    Nell’effettuare escursioni di trekking all’interno della giungla dell’isola di Palau Tioman è strettamente raccomandato portarsi una quantità sufficiente di acqua per coprire la distanza del tragitto scelto.

  • Durante il passaggio del monsone sulla costa orientale della penisola malese, i servizi di traghetto sono frequentemente interrotti o sospesi. Se volete pianificare una visita a Palau Tioman da novembre a marzo, vi consigliamo quindi di contattare prima l’ufficio turistico di Mersing per verificare le condizioni meteo e l’orario di partenza dei traghetti verso l’isola.
  • La maggior parte delle sistemazioni è situata ad Air Batang (ABC) o a Salang, nella zona nord e nella costa occidentale dell’isola. Salang è certamente la meta più attraente per i giovani viaggiatori amanti anche del divertimento in spiaggia. Mentre ABC è più simile a un affascinante villaggio Malese con sentieri ornati di fiori. Perfetto per le famiglie in cerca di quiete e relax.
  • Tekek è la parte commerciale e industriale dell’isola, dove troverete gli unici servizi a disposizione di Tioman. Ma allo stesso tempo, è l’unico posto assolutamente privo di charme dove non vorrete sostare un’ora in più del necessario. L’unica attrazione presente nel villaggio è il Marine Center situato a nord del porto principale, alla fine della baia.
  • Last Minute e Offerte viaggi a Palau Tioman con InnViaggi Asia.

    Palau Renggis

    Nella costa est di Palau Tioman, Juara dispone di alcune spiagge incredibili e di buoni servizi ricettivi. Tuttavia si tratta di una zona difficile da raggiungere. Qui si parla meno l’inglese, la cultura è più conservativa e ufficialmente non viene servito alcool. Juara può essere raggiunta tramite bus boat o sea taxi con partenza dalla costa occidentale di Tioman, o tramite vetture 4X4. C’è anche un sentiero attraverso la giungla che in circa due ore vi condurrà a Juara.

  • Per raggiungere Palau Tioman potrete optare per il traghetto o il volo aereo. Se scegliete la prima opzione, i porti di partenza saranno quello di Mersing, che mette a disposizione un eccellente Tourist Information Center e che tramite catamarani o sea bus permette di raggiungere l’isola in circa 2/3 ore. Oppure tramite il porto di Tanjung Gemok. Quest’ultimo, 35 chilometri a nord di Mersing, è meno frequentato, però ha il vantaggio di salpare con ogni condizione meteo e durante tutto l’arco dell’anno.

Quando andare a Palau Tioman

 

La Malesia è un paese tropicale in cui fa caldo durante tutto l’arco dell’anno, con temperature che oscillano dai 25 ai 35 gradi centigradi e con un tasso di umidità a volte molto elevato. Durante la stagione dei monsoni s’intensificano le forti e improvvise piogge, senza tuttavia causare particolari disagi come in molte altre zone dell’Asia.

Anche a Palau Tioman i collegamenti marittimi sono disponibili durante tutto l’anno, Ma quando l’isola è raggiunta dai monsoni, fra novembre e febbraio, non è raro che a causa delle forti tempeste, i collegamenti con l’isola vengano interrotti.

I tour proposti da InnViaggi sono stati pensati e creati per turisti e viaggiatori che vogliano assaporare l’autenticità di un viaggio nel rispetto delle tradizioni locali e nelle migliori strutture ricettive. Con personale italiano qualificato e residente in Asia, lo staff di InnViaggi potrà personalizzare la vostra esperienza rispondendo ai vostri desideri e aspettative. Potrete avere maggiori informazioni dei nostri tour di Palau Tioman e della Malesia consultando il nostro catalogo o chiedendo maggiori dettagli direttamente ai nostri consulenti.

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

I commenti sono chiusi