Cosa vedere a Bangkok ? TOP 10

Cosa vedere a Bangkok? Le 10 migliori cose da fare nella capitale thailandese

 
Stai cercando cosa fare a Bangkok? Cosa vedere a Bangkok? La nostra TOP 10 comprende tutte le attività essenziali, gli immancabili MUST: monumenti, musei, attrazioni, quartieri da visitare, attività turistiche e consigli di viaggio.
 

1) il Palazzo Reale e i templi più belli di Bangkok

 

gran palazzo reale - bangkok - thailandia

Il Gran Palazzo Reale di Bangkok


 
Alcuni dei più bei templi thailandesi si trovano nella capitale. Tra le tappe da non mancare, vi consigliamo di visitare il magnifico Palazzo Reale, l’ex palazzo del re che ha al suo interno Wat Phra Kaeo (il tempio più sacro della Thailandia con il suo Buddha di smeraldo). Da non perdere il Wat Arun, il Wat Tramit con il famoso Buddha d’oro e il Wat Pho, casa di un’enorme statua di un Buddha sdraiato.

I tre templi principali di Bangkok si trovano uno vicino all’altro, quindi possono essere facilmente visitati in un giorno. Ti consigliamo di andarci appena apre o poco prima della chiusura per approfittare di una folla più snella.

Ci sono molti altri templi molto carini in tutta Bangkok. Piuttosto che fare una lista, vi invitiamo a fare una passeggiata e “perdervi” nel cuore di Bangkok, ne sarete ammaiati.
 

2) Massaggi, street food e quartieri turistici

 
massaggi thailandesi - benessere e spa
 
Bangkok è una città dinamica, vivace all’inverosimile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ovunque per le strade vediamo persone che camminano, tuk-tuk e bancarelle di street food. Il centro di questo fermento è Khaosan Road, una strada molto frequentata dai backpackers. Ti invitiamo anche a “perderti” per le strade di Chinatown, nel quartiere indiano (Phahurat – Little India) o addirittura a Patpong, il “quartiere a luci rosse” di Bangkok. Nota che questi luoghi sono molto più vivaci dopo il tramonto.
 

3) I mercatoi galleggianti e tradizionali di Bangkok

 
mercato galleggiante damnoen saduak bangkok
 
Ci sono molti mercati per le strade di Bangkok, sia di giorno che di notte. Il più famoso di questi è il Chattuchak Weekend Market, uno dei più grandi mercati del mondo (aperto solo sabato e domenica). A qualche centinaio di metri dall’imbarcadero dietro il Palazzo Reale, vi imbatterete in un tratto di strada nella quale si vendono amuleti, monete e miniature: lo chiamano il Mercato degli Amuleti. Da non perdere, ovviamente, i mercati galleggianti, dove alcuni locali vendono la loro merce da piccole imbarcazioni. Consigliamo il mercato galleggiante di Khlong Lat Mayom, molto tradizionale e vicino alla città. La più famosa e la più grande è quella di Damnoen Saduak, diventata molto turistica ma nonostante tutto bella e suggestiva
 

4) I dintorni di Bangkok: Ayutthaya e Kanchanaburi

 
ayutthaya - buddha tra le radici - thailandia
 
Bangkok è vicina a molti dei principali siti della Thailandia. In un solo giorno potrai scoprire le rovine dei templi di Ayutthaya (patrimonio UNESCO), l’enorme mercato galleggiante di Damnoen Saduak o anche la città di Kanchanaburi, dove si trova il famoso ponte sul fiume Kwai. Se non hai programmato di spostarti anche nel nord del paese, ti consigliamo di rimanere un paio di giorni in più a Bangkok. Potrai goderti un viaggio di andata e ritorno ad Ayutthaya o a Kanchanaburi.
 

5) Spostarsi in città attraverso il fiume Chao Phraya

 

chao phraya - express boat - bangkok - thailandia

Chao Praya Express – Bangkok


 
L’acqua è presente ovunque a Bangkok, che sia con il maestoso fiume Chao Phraya che si snoda attraverso la città o con i klong, piccoli canali che si possono trovare ovunque. Per godere di una vista e di un’atmosfera diversa da quella delle strade, vi invitiamo a spostarvi dentro la città attraverso i suoi canali e il suo fiume. Scoprirete angoli nascosti senza tempo, eviterete il traffico caotico e sarete avvolti da un’atmosfera esotica e tropicale. Per scoprire i klong, potrete fare un giro in barche, le famose long-tail boat.
 

6) Vedere Bangkok dall’alto: i rooftop

 
rooftop bar - bangkok - thailandia
 
Bangkok è una città enorme con futuristici e imponenti grattacieli. Il modo più interessante per vivere questo paesaggio urbano è salire in cima a un rooftop da dove ammirare il panorama. Puoi anche trascorrere una serata in un bar sul tetto, per condividere un drink in cima a un grattacielo o una cena gourmet in stile Thai.
 

7) Relax al parco Lumpini

 
Con il suo trambusto costante, Bangkok è una città tanto affascinante quanto caotica ed estenuante. Per ricaricare le batterie, non c’è niente di meglio di una passeggiata (magari dopo un massaggio!) nel grande cuore verde della città: il Lumpini Park. Il parco è molto carino ma è soprattutto il regno della calma e della serenità dei luoghi che fanno bene! Se ne avrete voglia…noleggiate un pedalò sul lago.
 

8) L’architettura della Jim Thompson House

 

jim thompson house - bangkok - thailandia

Jim Thompson House


 
Per gli amanti dell’architettura e della storia, una visita interessante è la Jim Thompson House. Questo architetto americano ha vissuto a Bangkok nella metà del secolo scorso. Ha rilanciato l’industria della seta thailandese e ha ricostruito un’enorme casa in teak in stile tradizionale Thai. Questo edificio storico è composto da sei vere case rappresentative dell’architettura thailandese dell’inizio del XX secolo. Presenta anche opere d’arte e si presenta come una piccola oasi di pace nel cuore caotico della città.
 

9) Guarda uno spettacolo thailandese: Siam Niramit e il Muay Thai

 
muay thai - arte thailandese
 
Diversi show famosi sono visibili a Bangkok. Ovviamente la maggior parte di essi sono piuttosto turistici…quindi non aspettatevi qualcosa di tradizionale al 100%. Lo spettacolo più famoso è Siam Niramit, che rappresenta diverse epoche storiche della Thailandia con molti ballerini e costumi tradizionali. Estremamente interessante è anche assistere ad un match di Muay Thai, antico sport nazionale di combattimenti.
 

10) Visita i centri commerciali di Bangkok: l’Emporium e il Siam Paragon

 
Qualunque cosa desideriate, a Bangkok la troverete! Lo shopping rispecchia il modo di essere della città. Infatti, è possibile fare acquisti praticamente ovunque: in uno dei suoi sontuosi centri commerciali, oppure, in una delle migliaia di bancarelle che si trovano lungo le strade del centro, o ancora nei tanti mercati all’aperto.

I principali centri commerciali di Bangkok si trovano nella zona di Siam Square. Tra tutti vi consigliamo il Siam Paragon, che merita una visita per la grandiosità e lo sfarzo (considerate che al suo interno è possibile acquistare Lamborghini e Ferrari!) e l’Emporium, che invece si trova nella zona Sukhumvit. Altri imperdibili centri commerciali, veri e propri punti di riferimento per lo shopping in Asia, sono l’MBK (fermata National Stadium dello Sky Train), il Central World e il Platinum. Tra i mercati, invece, ricordiamo quello di Pratunam (soprattutto per l’abbigliamento), quello serale di Silom e il Night Bazaar di Lumpini Park. Nel fine settimana è d’obbligo una visita al Week-End Market o Chatuchak (fermata Mo Chit dello Sky Train).

I commenti sono chiusi.