Luoghi Insoliti in Thailandia

11 Luoghi Insoliti in Thailandia da Visitare !

 
Quando si tratta di esplorare la Thailandia, la maggior parte dei turisti pensa (erroneamente) di aver visto tutto in un viaggio di due settimane, e che essendo la Thailandia una delle destinazioni più visitate del sud-est asiatico, sia molto raro trovare luoghi insoliti e sconosciuti.
Essendo la comunità di InnViaggi Asia popolata da un micro-cosmo di viaggiatori professionisti ed esperte guide locali, ecco alcuni luoghi insoliti in Thailandia fuori dai sentieri battuti, che vale decisamente la pena inserire nel vostro itinerario.

1) Sam Phan Bok (Il Grand Canyon della Thailandia)

 
sam phan bok - il grand canyon della thailandia
Situato nella bellissima provincia di Ubon Ratchathani, vicino al Laos, troverai Sam Phan Bok, altrimenti noto come il Grand Canyon della Thailandia. A differenza del Grand Canyon di Chiang Mai, Sam Phan Bok è una formazione di terra naturale unica.

Buche, bacini e depressioni del suolo riempiono quest’area fluviale. La location è molto tranquilla e silenziosa, molti fotografi vengano qui di notte per catturare la bellezza della Via Lattea. Si consiglia di visitare Sam Phan Bok durante la stagione secca, per evitare che i monsoni e la piena del fiume copra la stravaganza del canyon.

Come arrivare a Sam Phan Bok:

 
Sam Phan Bok si trova vicino alla città di Song Khon, a 75 km a nord di Khong Chiam, lungo l’autostrada 2112. Avrai bisogno di un mezzo di trasporto e di una guida privata per arrivare qui. Ubon Ratchathani si trova a 115 km a sud-ovest lungo le autostrade 2050 e 2337 e Mukdahan si trova a 130 km a nord lungo le autostrade 2034 e 2242.

2) Wat Pa Maha Chedi Kaew (Un tempio fatto di birra)

 
wat pa maha chedi kaew - thailandia
Mentre la maggior parte dei templi in Thailandia sono costruiti con materali nobili, fogli d’oro e pietre preziose, il Wat Pa Maha Chedi Kaew è piuttosto unico in quanto è composto da migliaia e migliaia bottiglie di birra. Nel lontano 1984, un gruppo di monaci stanco del continuo raccogliere dei rifiuti, decise di riutilizzarli per promuovere il riciclaggio, incoraggiando la gente del posto a portare le loro bottiglie di birra riciclate per creare questo famoso complesso di templi. Utilizzando bottiglie marroni di birra Chang e bottiglie verdi di Heineken, i monaci hanno creato questo imponente tempio composto da quasi 1,5 milioni di bottiglie di birra.

Come arrivare al Wat Pa Maha Chedi Kaew:

 
Situato nel distretto Khun Han della provincia di Si Saket. Per arrivarci dalla città di Si Saket, prendere l’autostrada n. 211 (in direzione di Amphoe Phayu e Phrai Bueng).

Nota del redattore: vuoi viaggiare in Thailandia? Consulta le nostre guide pratiche, i nostri consigli e le nostre info utili. Così sarai pronto per richiedere un itinerario personalizzato ai nostri consulenti di viaggio.

3) Il Mare del Loto Rosso a Udon Thani

 
red lotus sea in udon than - thailandia
Se vuoi vedere un mare di fiori di loto rosa e rossi, un viaggio a Udon Thani è d’obbligo! Ogni anno, a gennaio, il lago Nong Han a Udon Thani è ricoperto letteralmente da migliaia di ninfee che si estendono a perdita d’occhio. Il momento migliore per vedere questo evento naturale è dall’inizio di dicembre fino alla fine di febbraio. Il momento migliore della giornata per vedere i fiori di loto schiusi è dalle 6 del mattino fino a mezzogiorno, quando sono in piena fioritura.

A causa dell’enorme quantità di fiori rosa e rossi, questo posto è piuttosto popolare durante il fine settimana di San Valentino. C’è anche un Red Lotus Sea Festival che si tiene ogni anno a metà gennaio presso il vicino Wat Bandiem. Il modo migliore per vedere questi fiori è noleggiare una barca locale.

Come arrivare al The Red Lotus Sea:

 
Situato vicino alla provincia di Udon Thani, puoi andare al distretto di Kumphawapi che si trova tra Udon Thani e Khon Kaen. Dall’aeroporto di Udon Thani, il lago dista circa 50 km.Thailandia-loto-lago

4) Sak Yant Tatuaggio

 
sak yant tattoo - thailandia
Ora non parliamo propriamente di un luogho, bensì, di un’esperienza unica in Thailandia, una cosa insolite da vedere (e da fare) mentre si è in Thailandia. Il tatuaggio Sak Yant sarà effettuato da un monaco buddista ed è tradizionalmente eseguito con un bastone di bambù. Questo tatuaggio è considerato una delle esperienze culturalmente più coinvolgenti in Thailandia.

Farsi un tatuaggio Sak Yant non è solo un souvenir, ma piuttosto un’intera esperienza che è profondamente radicata nella cultura thailandese.

5) Koh Hingham (La maledizione dell’isola di ghiaia nera)

 
koh hingham - thailandia
Adoro visitare luoghi affascinanti e misteriosi, soprattutto quando hanno una mitologia strana che li circonda. Situato al largo della costa di Koh Lipe, è un’isola disabitata composta da ciottoli neri. Si narra che questa spiaggia sia protetta dal Dio di Tarutao, una divinità thailandese che maledice chiunque osi portare anche un sassolino fuori da quest’isola.

La parte divertente è che ogni anno l’ufficio del Parco Nazionale di Tarutao, riceve dozzine di pietre rispedite loro via posta da persone che vogliono che la maledizione venga revocata. Mentre molte persone si dirigono qui solo per giocare con le pietre, ammirare il panorama sublime di una piccola isola tropicale e per scrivere messaggi usando come contrasto i ciottoli bianchi.

Come arrivare a Koh Hingham:

 
da Koh Lipe si può noleggiare una long-tail boat per dirigersi verso quest’isola disabitata.

Nota del redattore: stai cerchi le migliori spiagge e isole della Thailandia? Dai un’occhiata ad alcune delle nostre guide pratiche e info utili.

6) Cascate di Erawan

 
cascate erawan - thailandia
Il Parco Nazionale di Erawan si trova nella provincia di Kanchanaburi ed è frequentato principalmente dalla gente del posto. La caratteristica principale di questo luogo sono le bellissime cascate di Erawan composte da sette livelli e varie piscine naturali.

Ciò che distingue questo luogo suggestivo sono le piscine naturali verde smeraldo e turchesi, che prendono il nome dall’elefante bianco a tre teste della mitologia indù. Si dice che il livello più alto delle cascate assomigli alla testa dell’elefante. Dal parcheggio il sentiero è in gran parte asfaltato fino a raggiungere la prima cascata. Ogni fermata ha un’area dove si può nuotare in piccole piscine naturali. Il parco è generalmente molto frequentato durante i fine settimana e nei giorni festivi, quindi consigliamo di visitarlo durante la settimana per evitare la folla frenetica.

Come arrivare alle cascate di Erawan:

 
La cascata di Erawan si trova nella provincia di Kanchanaburi e dista circa 193 km, o 3 ore di auto, a ovest di Bangkok.

7) Mo Hin Khao nel Parco Nazionale di Phu Laen Kha (la Stone Henge thailandese)

 
mo hin khao a phu laen kha national park - thailandia
Se vuoi vedere qualcosa di veramente fuori dal mondo e insolito, la Thailandia ha la sua versione di Stone Henge. Situato a Chaiyaphum, questo posto ha una ricchezza di parchi nazionali che vale la pena esplorare. Dato che non è frequentato da molti turisti, la gente del posto qui non è stanca del turismo così come nella maggior parte dei luoghi più turistici in Thailandia.

Qui troverai strane ed enigmatiche formazioni rocciose che sporgono dal terreno. Simile, appunto, allo stone henge inglese, nessuno sa come queste formazioni si siano formate.

Come arrivare al Mo Hin Khao:

 
La città principale di Chaiyaphum si trova a 333 chilometri da Bangkok. Ci sono diversi autobus al giorno da Bangkok a Chaiyaphum e il viaggio dura circa 5 ore e mezza dalla stazione degli autobus di Mo Chit. In ogni caso, suggeriamo sempre ai nostri viaggiatori di affidarsi alle nostre guide private per raggiungere gli angoli più remoti della Thailandia.

8) Sra Morakot (Emerald Pond)

 
emerald pond - thailandia
Situato nella famosa città di Krabi, Sra Morakot è una gita di un giorno che invitiamo tutti a fare. Mentre le spiagge di Krabi sono difficili da resistere, credetemi quando dico che vale la pena visitare questa incantevole piscina naturale color smeraldo. Questo lago è creato da un flusso d’acqua naturale proveniente dalla foresta primordiale.

Si paga un biglietto d’ingresso di 200 THB e consigliamo di andarci durante i giorni feriali per evitare la folla del weekend. Anche le mattine sono generalmente poco affollate.

Come arrivare all’Emerald Pond:

 
Sra Morak si trova a circa 60 chilometri fuori dalla città di Krabi e altri 15 km dalle spiagge.

9) Wat Chaloem Phra Kiat Phrachomklao Rachanusorn (Templi a campane)

 
wat chaloem phra kiat phrachomklao rachanusorn - thailandia
Situato a Lampang, circa 112 chilometri da Chiang Mai, il complesso del tempio Chaloem Phra Kiat Phrachomklao Rachanusorn è un complesso di templi arroccato in cima a una collina rocciosa ed è uno spettacolo unico da vedere e da raccontare. Questi stupa bianchi scintillanti simili a campane sono arroccati in cima alle rocce ed è un famoso luogo di pellegrinaggio buddista poiché si diceva che qui, fosse stata trovata un’impronta del Buddha stesso.

Come arrivare al Wat Chaloem Phra Kiat Phrachmklao Rachanusorn:

 
Dalla città di Lampang, circondato da foreste e alberi rigogliosi, questo compleasso templare è piuttosto insolito e merita una deviazione dal vostro consueto itinerario.

10) Diga di Ratchaprapha

 
ratchaprapha dam - thailandia
Se hai mai visto il film Avatar, le montagne carsiche calcaree nel film sono qualcosa che le persone spesso ricordano. Situato non lontano dalla provincia di Surathani, puoi vedere queste montagne simili ad Avatar mentre navighi lungo la diga di Ratchaprapha. Soprannominato il “Piccolo Guilin” dal nome delle montagne mistiche in Cina che sono state fonte d’ispirazione per le montagne del film Avatar.

Come arrivare alla diga di Ratchaprapha:

 
Dal centro di Surat Thani, è possibile noleggiare una moto o un’auto e prendere l’autostrada 401 verso il distretto di Ban Ta Khun (circa 42 km). Dopo, bisogna proseguire per circa 12 km fino a raggiungere la diga e il molo da dove è possibile noleggiare una barca.

11) Pha Singh Liao

 
pha singh liao - thailandia
Proprio vicino al Mae Wong National Park a Chiang Mai, puoi trovare questa insolita formazione di terra e roccia chiamata Pha Chor. Causate da un fenomeno naturale, queste formazioni rocciose sono il risultato dell’erosione provocata dal vento e dalla pioggia. I geologi ritengono che migliaia di anni fa quest’area fosse parte del fiume Ping fino a quando l’erosione non formò queste alte colline e scogliere. Da allora, hanno costruito una serie di scale che puoi usare per esplorare e arrampicarti.

Come arrivare a Pha Singh Liao:

 
Come nella maggior parte dei luoghi remoti e insoliti, vi consigliamo di contattare i nostri consulenti e di organizzare i trasferimenti con le nostre guide private. Questo luogo si trova nel distretto di Doi Tao.

Potrei continuare a scrivere di altri luoghi insoliti in Thailandia che vale la pena visitare, ma in questo articolo avrete letto alcune gemme nascoste che di solito non fanno parte dei blasonati itinerari turistici. Dedicato a coloro che vogliono uscire dai sentieri battuti…un viaggio in questi luoghi è d’obbligo!

Tuttavia, se desideri un viaggio all’insegna della calma, del relax vi consiglio anche:

TOP10 delle cose da fare e da vedere in Thialandia

TOP10 delle cose da fare e da vedere a Bangkok

TOP10 delle cose da fare e da vedere a Phuket

Richiedi un preventivo gratuito ai nostri consulenti. Basta compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!

 

I commenti sono chiusi.