Dove dormire a Bali?

Dove Dormire a Bali : Consigli & Informazioni Utili

 
Stai cercando dove dormire a Bali? Quali sono le zone migliori di Bali? Dall’hotel sperduto in mezzo alle risaie al bungalow in legno affacciato sull’oceano. Bali saprà farti sognare anche nella scelta del tuo alloggio!

dove dormire a bali - mappa isola bali

Gli alloggi balinesi sono spesso sinonimo di immersione nella natura con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un dettaglio che valorizzerà notevolmente il vostro soggiorno garantendovi notti di benessere in un ambiente rivitalizzante. Da sud a nord attraverso le isole Nusa Penida e Nusa Lembogan, ci sono vari luoghi chiave che combinano alloggi di alta qualità, posizione strategica e un ambiente straordinario.

1) La penisola di Bukit e i piaceri del mare

 
penisola di bukit - dove dormire a bali - indonesia

Per un’esplorazione della zona sud di Bali, ricordare che dormire a Kuta o Seminyak generalmente fa rima con un’atmosfera occidentale dove tutto o quasi è dedicato ai turisti in festa, per lo più giovani australiani. Spostarsi, invece, a Balangan o Pecatu ti porterà più vicino alla spiaggia di Padang Padang o al tempio di Uluwatu, che oltre ad essere degli spot incredibili per i surfisti garantiscono un’atmosfera rilassata ed estremamente piacevole.

Ricordate che in questa zona di Bali il vostro soggiorno sarà dedicato al relax e ai piaceri balneari. Per la cultura, dovremo andare un po’ più a nord.
 
Vantaggi della penisola di Bukit: è una meta con bellissime spiagge e se ami il surf, troverai facilmente alloggi in zona per goderti le sue onde apprezzate da molti surfisti. Di solito qui gli affitti di ville sono molto diffusi e sono un’ottima opzione che unisce comfort e privacy.

2) Ubud e il cuore culturale di Bali

 
ubud - dove dormire a bali - indonesia

Situata nel centro dell’isola, Ubud diventerà presto il tuo quartier generale. Da Ubud sei soli 20 minuti di auto dalle risaie di Tegalalang, a 30 minuti dalle fonti sacre di Tirta Empul e a 1 ora e mezzo dal tempio di Besakih. I vantaggi nel dormire a Ubud non si limitano alla sua posizione geografica privilegiata, poiché Ubud gode anche dello status di cuore culturale dell’isola. Qui troverete musei, spettacoli di danza e corsi di cucina balinese…oltre tanta arte. Gli edonisti saranno deliziati dai vari ristoranti e locali che animano ogni angolo della città. Tanti sono i vantaggi che rendono Ubud una tappa obbligata e fortunata, con un’ampia offerta di alloggi di qualità: dalle guest house agli hotel di lusso con piscine a sfioro e bungalow circondati da risaie e giungla. Se non sapete dove dormire a Bali…Ubud non vi deluderà!

Vantaggi di Ubud: situato in posizione ideale, Ubud è una buona base per coloro che vogliono scoprire tutti i punti di riferimento culturali e artistici di Bali insieme alle meraviglie naturali dell’isola.

3) Lovina e Amed: snorkeling e barriera corallina

 
lovina e amed - dove dormire a bali - indonesia

Situate nel nord e nel nord-est dell’isola, Lovina e Amed sono una buona scelta per i viaggiatori che cercano una Bali più selvaggia e autentica. Queste due città si caratterizzano per la loro atmosfera calma e serena, in armonia con la natura circostante. Molti locali qui praticano la pesca e restano fedeli alle tradizioni balinesi, lontani dalla occidentalizzazione del sud dell’isola. Le spiagge di sabbia nera di origine vulcanica e la ricchezza della barriera corallina rappresentano l’altra grande risorsa di queste due destinazioni dell’isola. Scegliere un soggiorno in queste zone e dormire a Lovina e Amed è fondamentale se ami le immersioni e lo snorkeling…qui ricadrà la tua scelta su dove dormire a Bali!

Vantaggi di Lovina e Amed: Situati in riva al mare, questi due siti lontani dal turismo di massa hanno il vantaggio di unire un soggiorno rilassante e autentico alla scoperta del mare e della natura rigogliosa dell’isola.

4) Munduk: natura e tranquillità

 
cascate munduk - dove dormire a bali

Una sosta naturale in mezzo a risaie e cascate, ideale per gli amanti delle passeggiate selvagge e della natura più incontaminata. Munduk è una zona rurale, lontana dall’intenso turismo del sud dell’isola, dove troverete piantagioni di caffè o fattorie di chiodi di garofano da visitare. Il villaggio di Munduk è anche famoso per i suoi deliziosi Warungs (bancarelle che offrono piatti tradizionali locali) frequentati dalla gente del posto. Se questa descrizione ti affascina, dovrai per forza trascorrere qualche notte a Munduk per assaporare l’atmosfera autentica locale e la sua forza spirituale.

Vantaggi di Munduk: una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano l’autenticità e la scoperta dell’isola dei balinesi. Un programma a Munduk include trekking nelle risaie, rigogliose cascate nella giungla e sentieri di montagna.

5) Nusa Lembongan e Nusa Penida: isole paradisiache

 
nusa penida nusa lembogan - dove dormire a bali

Sarebbe bello ed importante in un soggiorno balinese, la visita di Nusa Penida o Nusa Lembogan. Se avete abbastanza giorni a disposizione, dormire a Nusa Penida o a Nusa Lembongan si rivelerà una scelta fantastica. A Nusa Lembongan troverete confortevoli bungalow soprattutto sulla spiaggia di Jungutbatu. Sul lato di Nusa Penida, le infrastrutture turistiche sono concentrate nel nord vicino a Toyapakeh e Sampalan. L’offerta si è diversificata con l’aumentare della popolarità di queste isole, sarà possibile prenotare camere, ville o bungalow con budget variabili.

Vantaggi di Nusa Lembongan e Nusa Penida: cerchi pace e autenticità? Scopri queste isole ancora incontaminate e tuffati in mezzo alle mante, fai escursioni in una natura selvaggia e meravigliosa e assaggia il delizioso pesce appena pescato alla griglia.
Per maggiori informazioni puoi consultare il nostro articolo su Nusa Penida e Nusa Lembongan.
 
Ora che sai dove dormire a Bali…leggi il nostro articolo sulla TOP10 delle cose assolutamente da fare e da vedere a Bali !
 
Leggi anche cosa NON fare a Bali quando sei in viaggio!
E soprattutto Quando andare a Bali?

 
Per prenotare il tuo viaggio a Bali, ti ​​consigliamo di compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!
Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!

I commenti sono chiusi.