Grand Tour Cina – 14 giorni / 13 notti – Hotel 4*/ 5* – Guida in italiano

14 giorni / 13 notti – Hotel 4*/ 5*  – a partire da 2.450 Euro

Costo del pacchetto viaggio per persona in camera doppia

 

COD: Tour Cina tra storia e cultura-1 Categoria: Tag: , , , , ,

Grand Tour Cina

14 giorni / 13 notti – Hotel  4* / 5* – a partire da 2.450 euro 

Grand Tour Cina, un viaggio affascinante attraverso le meraviglie della Cina: dall’imponente capitale Pechino, con la Grande Muraglia e la Città Proibita, all’antica Xi’an, custode del leggendario Esercito di Terracotta. Proseguimento verso i paesaggi da cartolina di Guilin, con le sue colline carsiche e il fiume Li, e le spettacolari formazioni di Zhangjiajie, che hanno ispirato i monti fluttuanti del film Avatar. Conclusione nella vibrante Shanghai, metropoli moderna e cosmopolita, dove tradizione e futuro si incontrano.

Programma di viaggio Grand Tour Cina in breve:

Giorno 1: Arrivo a Pechino

All’arrivo a Pechino, capitale della Cina, sarete accolti calorosamente dalla nostra guida locale all’aeroporto e trasferiti in hotel per il check-in. Tempo libero per il resto della giornata.

Giorno 2: Pechino (colazione e pranzi inclusi)

La giornata dedicata a Pechino inizia con l’incontro con la guida in hotel e la visita al Tempio del Cielo, capolavoro dell’architettura Ming, dove gli imperatori pregavano per buoni raccolti e dove oggi i locali praticano Kung Fu, Tai Chi e giochi tradizionali. Si prosegue verso Piazza Tienanmen, la più grande del mondo e teatro di importanti eventi storici, per poi entrare nella maestosa Città Proibita, il più vasto complesso in legno conservato al mondo. Tra sale e giardini imperiali scoprirete la vita della corte cinese. La giornata si conclude con una salita alla Collina Jingshan, da cui ammirare un’indimenticabile vista panoramica sulla Città Proibita.

Rientro in hotel. Per la serata, non esitate a consultare la vostra guida per consigli su attività opzionali, come gli spettacoli tradizionali di Pechino.

Giorno 3: Pechino (colazione e pranzi inclusi)

Incontro in hotel e partenza per la Grande Muraglia nella sezione di Mutianyu, una delle più apprezzate dai visitatori. All’arrivo, potrete scegliere di salire a piedi o utilizzare la funivia. Dopo il pranzo in un ristorante locale rinomato per i piatti a base di verdure, si torna a Pechino. Lungo il percorso, è prevista una sosta fotografica presso lo Stadio Nazionale (Nido d’Uccello) e il Cubo d’Acqua, costruiti per le Olimpiadi di Pechino.

Rientro in hotel con possibilità di organizzare attività serali opzionali, come una cena a basa di anatra alla Pechinese.

Giorno 4: Pechino – Xi’an (colazione e pranzi inclusi)

Dopo il check-out, visiterete il magnifico Palazzo d’Estate, il più grande giardino imperiale della Cina, con la Collina della Longevità e il pittoresco Lago Kunming, dove sarà possibile fare una breve gita in barca. Passeggerete lungo il celebre Corridoio Lungo, decorato da migliaia di dipinti che narrano leggende e scene di vita imperiale. Dopo il pranzo in un ristorante locale, trasferimento alla stazione ferroviaria di Pechino Ovest e partenza in treno ad alta velocità per Xi’an. All’arrivo, incontro con la guida e sistemazione in hotel.

Giorno 5: Xi’an (colazione e pranzi inclusi)

Giornata dedicata alla scoperta di Xi’an. Al mattino visiterete il celebre Esercito di Terracotta, con sosta in un laboratorio di ceramica e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città per ammirare l’antica cinta muraria, con possibilità di un giro in bicicletta (facoltativo), e la Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città.

Rientro in hotel; per la serata la guida potrà suggerirvi attività o spettacoli, come lo show della Dinastia Tang.

Giorno 6: Xi’an – Guilin (colazione e pranzi inclusi)

Mattinata libera per passeggiare o rilassarsi. Dopo il check-out e il pranzo, visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica, con il Tempio di Jianfu e il Museo di Xi’an, dove potrete assistere anche a una rappresentazione del teatro delle ombre cinesi. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo verso Guilin. All’arrivo, accoglienza della guida e sistemazione in hotel in centro città.

Giorno 7: Guilin (colazione e pranzi inclusi)

Giornata dedicata alle terrazze di riso di Longji, note come “Schiena del Drago”, e ai villaggi delle minoranze etniche. Dopo circa due ore di tragitto, raggiungerete l’antico villaggio Zhuang per il pranzo con piatti tradizionali cucinati nel bambù. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare tra i sentieri panoramici delle terrazze, quindi rientro a Guilin. In serata possibilità di partecipare a una crociera facoltativa sui Quattro Laghi, per ammirare la città illuminata.

Giorno 8: Guilin (colazione e pranzi inclusi)

Crociera sul Fiume Li con pranzo a bordo, per ammirare i paesaggi fiabeschi lungo il tragitto verso Yangshuo. Tempo libero per visitare West Street o, in alternativa, un tour in bicicletta nella campagna circostante. Rientro a Guilin in serata.

Giorno 9: Guilin – Zhangjiajie (colazione e pranzi inclusi)

La giornata inizia con la visita alla Collina della Proboscide dell’Elefante, simbolo di Guilin, seguita da una passeggiata lungo il fiume Li e il lago Shan, dove ammirerete le Pagode Gemelle. Proseguimento alla spettacolare Grotta del Flauto di Canna, ricca di stalattiti e giochi di luce. Dopo il pranzo in un ristorante locale, trasferimento alla stazione e partenza in treno ad alta velocità per Zhangjiajie. All’arrivo, accoglienza della guida e sistemazione in hotel.

Giorno 10: Zhangjiajie (colazione e pranzi inclusi)

Dopo la colazione, giornata dedicata alla Montagna di Tianmen, con le sue attrazioni principali: la spettacolare funivia, la vertiginosa passerella di vetro, il Tempio di Tianmen, il Giardino dei Bonsai, la maestosa Grotta di Tianmen e il panoramico Viale del Paradiso. Breve sosta fotografica nella piazza dell’antico comune di Dayong. In serata rientro in città e tempo libero.

Giorno 11: Zhangjiajie (colazione e pranzi inclusi)

Escursione all’Area Panoramica di Yuanjiajie, raggiunta con l’ascensore di Bailong, dove ammirerete le celebri Montagne Hallelujah e il Primo Ponte di Pietra del Mondo. Proseguimento in auto elettrica verso la Montagna di Tianzi, famosa per paesaggi spettacolari e, con un po’ di fortuna, il suggestivo “mare di nuvole”. Nel pomeriggio, giro sul trenino panoramico attraverso la Galleria delle Dieci Miglia. Rientro in hotel a Zhangjiajie.

Giorno 12: Zhangjiajie – Shanghai (colazione e pranzi inclusi)

Dopo la colazione, visita al Ponte di Vetro della Grande Valle, il più lungo e alto del mondo, per un’esperienza mozzafiato sul canyon. Proseguimento con una crociera panoramica sul Lago di Baofeng, tra montagne verdi e acque limpide. Al termine, trasferimento in aeroporto per il volo serale verso Shanghai. All’arrivo a Shanghai, incontro in aeroporto e trasferimento presso il vostro hotel.

Giorno 13:  Shanghai (colazione e pranzi inclusi)

Giornata dedicata alla scoperta di Shanghai. In mattinata passeggiata nei vicoli tradizionali Shikumen (Nong Tang) e visita al Giardino Yu con il suo bazar. Dopo il pranzo, tour lungo il Bund con vista sul fiume Huangpu e lo skyline della città, visita al Museo di Shanghai e alla Vecchia Concessione Francese. Rientro in hotel; per la serata possibilità di spettacolo acrobatico o crociera sul fiume Huangpu.

Giorno 14: Partenza (colazione inclusa)

Giornata libera fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Il pacchetto viaggio include:

  • Il soggiorno in Hotel 4*/ 5* come da programma
  • Colazioni e pranzi come da programma
  • Tutte le escursioni come da programma, ingressi inclusi
  • Assistenza dedicata in Italiano 
  • Tutti i trasferimenti interni come da programma
  • Trasferimenti in treno veloce e voli interni (economy class)
  • Assistenza dell’agenzia locale in Cina
  • Guida locale in lingua italiana
  • Assistenza via whatsapp
  • Tasse e diritti di Agenzia
  • Spese di iscrizione

Il pacchetto viaggio non include:

  • Volo internazionale
  • Visti di ingresso nel paese
  • Assicurazione contro gli infortuni/danni ai turisti China Life = 30 Euro (obbligatoria)
  • Early Check-In e Late Check-Out negli hotel
  • I pasti e le bevande non inclusi nel programma
  • Eventuali visti

Condizioni di vendita

Tutti i servizi riportati nel programma Grand Tour Cina non sono stati prenotati e sono soggetti a riconferma. Le prenotazioni saranno effettuate in seguito alla definitiva conferma d’acquisto da parte del cliente ed alla ricezione dell’acconto del 30%. Nel caso d’impossibilità di riservare un particolare hotel o di un annullamento della prenotazione, questo sarà sostituito da InnViaggi con altro similare di pari o maggior valore. Riguardo la variazione dei tassi di cambio per chi paga un acconto 30%, nel caso in cui tra il pagamento dell’acconto e quello del saldo ci sia una variazione superiore al 4% tra Baht ed Euro, InnViaggi Co. Ltd. si riserva il diritto di richiedere detta variazione al cliente.

Vuoi pagare un acconto del 30%?

Il giorno della partenza del viaggio Grand Tour Cina è lontano? Per non rischiare di perdere la nostra offerta e la disponibilità delle strutture desiderate potete prenotare il viaggio pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti) mentre il saldo lo pagherete comodamente entro 30 giorni prima della partenza.
Voli internazionali: le compagnie aeree permettono di fermare i voli per sole 24 ore, se oltre al soggiorno deciderete di acquistare anche il volo internazionale il relativo costo dovrà essere pagato per intero insieme all’acconto del 30%.

Polizza Annullamento Viaggio e Sanitaria Heymondo Assicurazioni

InnViaggi Asia Co.Ltd. in collaborazione con Heymondo Assicurazioni vi offre, se desiderate, la Polizza Annullamento Viaggio che con un costo ragionevole vi garantisce la restituzione di quanto pagato nel caso dovreste rinunciare al vostro viaggio (richiedeteci le condizioni contrattuali). Inoltre, sempre con il nostro partner Heymondo Assicurazioni, possiamo stipulare anche un’eccellente Polizza Sanitaria di viaggio.

Volo internazionale?

Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:

1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)

2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito

3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line

Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.

Grand Tour Cina

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grand Tour Cina – 14 giorni / 13 notti – Hotel 4*/ 5* – Guida in italiano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *