Quale isola Gili scegliere?

Quale isola Gili scegliere: dove dormire alle Gili islands?

Oggi ti portiamo alle bellissime Isole Gili! Situate al largo di Bali e Lombok, le isole Gili sono costituite da 3 isolotti: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Quale isola Gili scegliere e dove dormire è sempre un cruccio di molti viaggiatori.
Facilmente accessibili in barca da Bali o Lombok, queste isole godono di una buona reputazione tra i viaggiatori. Ma allora quale isola Gili scegliere per un’indimenticabile vacanza al sole?
Non c’è alcuna verità nell’isola migliore da scegliere, tutto dipenderà dalle tue aspettative e dai tuoi desideri: relax, riposo o intrattenimento serale.
Qualunque cosa accada, godrai di magnifiche spiagge di sabbia bianca con acqua turchese. Per aiutarti a trovare l’isola giusta per te, ecco una rapida panoramica delle tre principali isole Gili.

isole gili - indonesia

Isola di Gili Trawangan, la festa

Sarai accolto sull’isola da sabbia bianca, palme da cocco, amache e … bar a perdita d’ occhio. Gili Trawagan è davvero un’isola paradisiaca, per tutti coloro che desiderano fare festa con i piedi nella sabbia (soffice e bianca) questa è l’isola Gili da scegliere e dove dormire. L’isola è piena di piccoli ristoranti e bar che si affacciano direttamente sulle spiagge dell’isola. L’attività notturna non si ferma mai e dura ben oltre la notte. Per riprendersi da questo intenso programma festivo, avrete il piacere di godervi le spiagge del nord dell’isola, più tranquille e con meno corrente rispetto al sud.

isola gili trawangan - indonesia

PRESENZE TURISTICHE:

Vittima del proprio successo, Gili Trawangan è stata presa d’assalto dai turisti. Si incontrano molti turisti per strada e sulle spiagge. Anche scooter, carrozze e biciclette contribuiscono al fascino dell’isola.

PREZZO:

La sua alta partecipazione probabilmente spiega i suoi prezzi relativamente alti rispetto agli standard dell’Indonesia. Tutti i prezzi qui sono pensati per i turisti, siano essi alberghi, ristoranti o negozi di souvenir. Ci sono ancora alcuni piccoli ostelli economici per backpackers.

ANIMAZIONE:

Come abbiamo detto sopra, Trawangan è l’isola più vivace e popolata delle Gili islands. Ci sono bar ovunque, musica non-stop e alcol per festeggiare. Una festa continua…

ACCESSIBILITA’:

Molto facile da raggiungere da Bali e Lombok, diversi battelli pubblici e veloci vanno a Trawangan ogni giorno.

Isola di Gili Air, la famiglia

La seconda isola più grande tra le Gili, Gili Air porta un’atmosfera più calma e rilassante rispetto alla sua sorella maggiore Trawangan. Qui i bar e i ristoranti sono più tranquilli e perfetti per le famiglie che dovrebbero scegliere proprio Gili Air per il loro soggiorno. Le spiagge sono altrettanto paradisiache e offrono un ambiente ideale per riposarsi.

isola gili air - indonesia

PRESENZE TURISTICHE:

Gili Air accoglie molti turisti ma molto meno rispetto a Trawangan. Puoi passeggiare tranquillamente per le sue strade, a piedi o in bicicletta e trovare deliziosi ristorantini.

PREZZO:

Il rapporto qualità/prezzo di Gili Air in termini di hotel e ristoranti è decisamente migliore rispetto a Gili Trawangan. Qui puoi trovare piccoli wareng (ristoranti tradizionali) e stanze in hotel e resort poco costosi.

ANIMAZIONE:

Oltre a godersi la spiaggia e alcune attività acquatiche, l’isola rimane relativamente calma durante il giorno e la sera. Puoi goderti un drink tranquillo sulla spiaggia e goderti il ​​tramonto in santa pace!

ACCESSIBILITA’:

Così come per Trawangan, i motoscafi e le barche pubbliche effettuano un servizio di navetta tutti i giorni da Bali e Lombok.

Isola di Gili Meno, quella silenziosa

Se vuoi sperimentare la vita da Robinson Crusoe e ti chiedi quale isola Gili scegliere e dove dormire, Meno Island sarà per voi l’ideale. Quest’isola è la più piccola ma anche la più selvaggia delle tre, qui la calma regna sovrana. Questo piccolo angolo di paradiso è perfetto per riposarsi e godersi le spiagge incontaminate. In un’atmosfera soffusa e intima, i pochi ristoranti animano il luogo in pace e semplicità. La Meno island è perfetto per coppie e viaggiatori che cercano un piccolo angolo di paradiso. Il suo piccolo successo significa che oggi ha un tasso di partecipazione più alto, speriamo che sappia conservare il suo fascino e la sua autenticità ancora per molto tempo.

gili meno - indonesia

PRESENZE TURISTICHE:

Lo avrete capito, qui nessuna festa, poche famiglie e calma assoluta. Essendo l’isola più piccola e di più difficile accesso, molte persone la evitano per comodità. Puoi quindi ritrovarti facilmente da solo sulla spiaggia duramte una passeggiata al tramonto.

PREZZO:

I prezzi sono abbastanza convenienti e il rapporto qualità/prezzo è corretto. Tuttavia, la scelta è più ristretta in termini di ristoranti e alloggi.

ANIMAZIONE:

Su Meno, oltre a oziare, rilassarsi e godersi la natura selvaggia, c’è poco da fare. I pochi ristoranti non offrono molto intrattenimento, in senso stretto, ma piuttosto un’atmosfera intima e accogliente. Le serate possono comunque essere animate dalla musica che proviene da Trawangan.

ACCESSIBILITA’:

Più difficile da raggiungere rispetto alle sue sorelle maggiori, la Gili Meno è accessibile con battelli pubblici lenti e veloci. Solo un fasboat ha ottenuto il permesso di entrarvi per il momento.

Conclusione

Se dovessi riassumere, direi che:
– Gili Trawangan soddisferà le persone che cercano il maggior divertimento possibile o per fare festa fino all’alba.
– Gili Air è più adatta a famiglie, coppie e gruppi che cercano un’atmosfera isolana ma con infrastrutture confortevoli.
– Gili Meno sarà per le persone in fuga dalla folla in cerca di un’autentica atmosfera isolana con accesso limitato all’isola da parte di Fastboat.

quale isola gili scegliere - indonesia

Isola di Gili Asahan, la pacifica

Piccolo bonus in questo articolo su quale isola Gili scegliere e su dove dormire alle Gili islands…vi parliamo di Gili Asahan. Ancora segreta, questa piccola isola ti darà l’impressione di perderti in mezzo all’oceano. Quasi deserta, Asahan è perfetta per rilassarsi in pace e godersi le sue piccole spiagge di sabbia bianca delimitate da palme da cocco, all’ombra delle quali ci si può rilassare. La sua tranquillità invita alla meditazione.

Ora che hai scoperto quale isola Gili scegliere e dove dormire alle Gili islands, per prenotare e avere maggiori informazioni ti ​​consigliamo di compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!

Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!

I commenti sono chiusi.