Le spiagge più belle della Costa Turchese in Turchia

La Riviera turca è meglio conosciuta come Costa Turchese, la ragione è piuttosto scontata, il colore del mare assume tutte le sfumature di azzurro che si possono immaginare.

La Costa Turchese

Rovine greche, siti storici e paesini caratteristici a pochi passi dal mare rendono la costa turchese una meta affascinante e piena di sorprese.

Le spiagge della Costa Turchese

Le spiagge infinite e sabbiose rappresentano l’attrattiva maggiore quando ci si orienta su di una vacanza di mare ma, questa porzione di Turchia è in grado di offrire molto di più oltre che al sole, mare e relax, grazie al suo entroterra e variegati paesaggi che si estendono fino alle montagne.

Antalya è sicuramente la zona più conosciuta e frequentata, adatta a famiglie con bambini per le sue spiagge sabbiose e le acque tranquille, ma ci sono altre località altrettanto belle ma più riservate e assolate come ad esempio le spiagge della penisola di Datca.

 

Baia di Cirali

Per chi ama i paesaggi incontaminati, con una natura protagonista, la riviera Turca è un luogo perfetto, chi apprezza le spiagge sabbiose può scegliere KumluK o Knidos dove è possibile raggiungere diverse calette nascoste.

Una delle spiagge più affascinanti delle costa turchese è quella di Patara, i 22 km di spiaggia bianca sono l’attrazione principale, oltre alle tartarughe che ogni anno la scelgono per depositare le uova.

Per chi cerca un luogo romantico, magico per gli innamorati, la Baia di Cirali, con il suo arenile di ciottoli e ghiaia, con agrumeti che si estendono fino a perdersi nell’orizzonte è il luogo perfetto per il silenzio e il relax.

Insomma, non sarà difficile trovare la parte di costa che più si adatta alle vostre esigenze.

Se stai pensando ad un viaggio in Turchia, dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggio.

Vuoi valutare uno dei nostri itinerari in Turchia con assistenza e guide in Italiano?

Compila il form e ti invieremo un preventivo entro max 72 ore

reCAPTCHA is required.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *