Tra le mete turistiche di maggior richiamo della Thailandia, una menzione particolare va dedicata alla capitale Bangkok. E uno dei motivi per cui spesso si va in vacanza è la possibilità di fare acquisti a prezzi più accessibili di beni introvabili altrove. Lo shopping, in poche parole, piace sempre e non sono in pochi ad avere l’idea di partire con il bagaglio vuoto… da riempire.
In Thailandia lo shopping è un evento preciso, organizzato, una manifestazione che va avanti da 18 anni; una versione in scala più grande dei nostri Saldi estivi. La Amazing Thailand Grand Sale coinvolge 15 mila operatori business e oltre 110 attività commerciali e shopping centre nelle sette più importanti destinazioni turistiche del paese. Da Bangkok, fino a Pattaya, passando per Chiang Mai e Phuket.
Dal 15 giugno al 15 agosto, durante la Amazing Thailand Grand Sale, gli outlet offriranno sconti fino all’80% su abbigliamento e merce elettronica, on eventi e lotterie collegati.
La campagna di promozione allo shopping è organizzata dalla Tourism Authority of Thailand (TAT) con lo scopo di aumentare gli incassi derivanti dal turismo e promuovere a livello internazionale i prodotti thailandesi. L’edizione 2016 ha un focus specifico sul mondo femminile.
Nella capitale il fulcro della Amazing Thailand Grand Sale è la Siam area, conosciuta per i numerosi mall e centri commerciali. Ma ovunque, in città, sarà possibile godere di questi sconti: basta cercare la piccola bandierina rossa simbolo dell’iniziativa.