Le più belle spiagge della Thailandia tra relax e divertimento

Avete scelto la Thailandia e non una Thailandia qualsiasi: il vostro obiettivo sa di mare, sabbia, palme, sole. Avete anche prenotato il vostro volo (Milano Bangkok o Roma Bangkok?) ma ancora non avete scelto su quali spiagge thailandesi approdare. Come Ercole al bivio siete indecisi tra festa e relax… tra full moon party e silenzio, tra lingue di sabbia deserte e spiagge super attrezzate.
Il problema della Thailandia è proprio questo: c’è tutto. E allora il nostro compito sarà aiutarvi a scegliere tra le “spiagge thailandesi più belle”, quelle a misura dei vostri desideri!

Relax sulle spiagge più belle della Thailandia: Koh Mak, Koh Kood e Koh Lipe

Noi di Innviaggi siamo partigiani, si sa: amiamo la “vera Thailandia”, quella in cui la natura è cesellata dall’acqua, dal tempo e dal vento, non di certo spinta sullo sfondo dall’edilizia. Per questo al primo posto mettiamo le spiagge dell’arcipelago di Koh Chang (stiamo pensando ad esempio alla White Sand Beach dell’omonima isola) e in particolare quelle di Koh Mak e di Koh Kood.

Le spiagge di Koh Mak

Se sceglierete Koh Mak sarete a circa 300 km da Bangkok, nel golfo della Thailandia, non distanti dalla Cambogia.

Le spiagge in Thailandia

Le spiagge della Thailandia: magia ed emozioni

Ad attendervi troverete più di 15 km di spiagge lontanissime dal turismo di massa tra cui vi segnaliamo la più semplice da raggiungere – Ao Suan Yai – e la più suggestiva, Ao Pra, ma se avete tempo giratele tutte! Ognuna vi regalerà un’esperienza e un’emozione differente a seconda dell’esposizione e del momento della giornata.

Koh Mak, non a caso è stata inclusa dal Sunday Times le località balneari più belle al mondo e grazie alla scelta di uno sviluppo ecosostenibile continua ad offrire ai visitatori una meta esclusiva ed autentica, resort di livello e soprattutto tanta pace. Niente go go bar né moto d’acqua, solo scorci naturalistici, piste ciclabili, trekking nella foresta e immersioni marine. Perfetta per coppie e famiglie.

Koh Kood: le Maldive della Thailandia

A seguire Koh Kood, un’altra meta a lungo preservata dall’eccesso di turismo proprio a causa della vicinanza con la Cambogia. Qui troverete una sola strada, una selezione di resort difficilmente eguagliabile, e spiagge di bellezza tale da essere superiore a quelle delle Maldive…per cui cosa possiamo aggiungere? Nulla, sono magnifiche. E alle spalle nessuna città, solo foresta e qualche villaggio. Il relax è assicurato.

Koh Lipe: The Perfect Beach”

Con Koh Lipe arriverete invece vicino al confine malese, su un’isola corallina che il National Geographic Magazine ha definito, tout court, “The Perfect Beach”, la spiaggia perfetta. E noi aggiungiamo perfetta per riposare o per partire con maschera e kayak alla scoperta del mare e dei suoi fondali. La Sunrise Beach, forse il tratto più noto, vi offrirà splendidi tramonti, cene a lume di torcia e albe degne di un film. Noi ne siamo rimasti stregati.

Feste e intrattenimento sulle spiagge più belle della Thailandia

Qui la musica cambia in tutti i sensi. Si passa da pace e lentezza, a quel ritmo/frenesia che ogni anno attrae milioni di turisti desiderosi di far festa e godere di spiagge super attrezzate. Spiagge perfette per offrire ristoro, ma questa volta ai reduci della notte! Parola d’ordine “festa della luna”, i famosi full moon party. Oppure spiagge che sanno coniugare divertissement e natura, intrattenimento e sport, spaccati thai e vocazione internazionale. A voi la scelta.

Spiagge e full moon party a Koh Phangam, arcipelago di Koh Samui

A Koh Phangam le spiagge e il mare sembrano davvero quelli delle cartoline, eppure questi non sono i motivi per cui

koh-samui

Un fantastico scorcio di Koh Samui

viene scelta. Qui, ogni mese, per una notte, la spiaggia principale diventa la regina della Thailandia e il sogno che attrae migliaia di persone da tutto il mondo. Stiamo parlando della spiaggia di Haad Rid e della festa della luna (il celeberrimo full moon party). Dal tramonto all’alba, musica, cocktail e danze riempiono di energia tutta l’isola. Un’energia così incredibile che la festa viene mutuata in scala ridotta anche in altri giorni e su altre spiagge, ragion per cui il relax, qui, non è la parola d’ordine.

Ma che partiate da Koh Samui apposta o che soggiorniate a Koh Phangam, sull’isola troverete anche il modo di godere di una natura e di un mare che non hanno eguali. Una fitta foresta pluviale e un mare turchese che il giorno seguente il full moon party vi regaleranno un silenzio pieno di colori e profumi tropicali.

Hua Inn: spiagge e intrattenimento

Con Hua Inn cambiamo totalmente genere e ci avviciniamo a una delle mete vacanze degli stessi thailandesi. Qui l’intrattenimento è garantito e l’ambiente molto più internazionale con servizi che spaziano dai campi da golf ai parchi acquatici. Ad attendervi troverete più di 5 km di spiagge bianchissime tra cui scegliere. Davanti al Sofitel quelle più belle, ma anche affollate e attrezzate. A sud di Hua Inn quelle più all’insegna della natura selvaggia, con alti promontori e sentieri perfetti per escursioni di varia durata. In ogni caso chi sceglie le Hua Inn sceglie il confort e la completezza dell’offerta, ma non vi consigliamo di andare, anche qui, alla ricerca della Thailandia più autentica.

Stai pensando ad un viaggio in Thailandia? Scopri le nostre offerte.

Hai già prenotato la tua vacanza in Thailandia? Scegli una delle nostre escursioni.

Per qualsiasi informazione sulle spiagge in Thailandia e non  solo, contattaci.

 

 

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.