Laos Trekking e Home Stay – 11 giorni / 10 notti – Hotel, Guest House e Home Stay con colazione – Guida in italiano

Offerta viaggio Laos

Laos Trekking e Home Stay

11 giorni / 10 notti – Hotel, Guest House e Home stay con prima colazione

da 2.530 Euro

Partenze giornaliere – Costo per persona in camera doppia – Bambini sconti fino al 50%

Laos Trekking e Home Stay: offerta viaggio Laos

Il pacchetto di viaggio Laos Trekking e Home Stay permette di esplorare zone remote tra le montagne del Laos del nord, tra Luang Prabang, Oudomxay, Phongsali, Muang Khua, e la splendida cittadina di Nong Khiaw. Un viaggio con trekking indimenticabili, attraverso la natura e la conoscenza di minoranze etniche di un paese unico, che mantiene ancora vive le sue tradizioni culturali e il retaggio del periodo coloniale in Indocina.

Laos Trekking e Home Stay: 11 giorni / 10 notti – Hotel, Guest House e Home Stay con colazione

– incontro con la nostra guida a Luang Prabang e trasferimento in hotel

– 3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*

– una notte a Oudomxay – Guest House locale

– una notte Villaggio Mouchi – Home Stay

– una notte a Phongsali – Guest House locale

– una notte a Muang Khua – Guest House locale

– 2 notti a Nong Khiew – Resort 3*/4*

– unanotte a Luang Prabang – Hotel 3*/4*

– tour ed escursioni con guida italiana

– inclusi tutti i trasferimenti come da programma

– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno

– possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok

Laos Trekking e Home Stay: il viaggio in breve

  • Giorno 1: Luang Prabang
  • Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città
  • Giorno 3: Luang Prabang – Questua dei monaci – Trekking alle Cascate di Kuang Si
  • Giorno 4: Luang Prabang – Oudomxay
  • Giorno 5: Oudomxay – Trekking – Mouchi Home Stay
  • Giorno 6: Villaggio Mouchi -Trekking – Bounthai – Phongsali
  • Giorno 7: Phongsali – Hatsa – Muang Khua
  • Giorno 8: Muang Khua – Nong Khiaw
  • Giorno 9: Nong Khiaw – Ban Don Khoune – Trekking delle 100 Cascate – Nong Khiaw
  • Giorno 10: Nong Khiaw – Grotte di Pak Ou – Luang Prabang
  • Giorno 11: Luang Prabang e partenza

Laos Trekking e Home Stay: programma di viaggio

Giorno 1: Luang Prabang

Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Attività facoltativa nel pomeriggio: cerimonia del Baci in una casa di abitanti locali. Il Baci è un rito antichissimo che deriva dall’animismo e che viene celebrato per cacciare gli spiriti malvagi e propiziare fortuna.

Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città

Il mattino dopo la colazione il tour di Luang Prabang inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il palazzo Reale sarà la volta della Huan Chuan Heritage House, dove si possono ammirare il fascino architettonico di questo edificio e apprendere le connessioni storiche in comune con il palazzo reale. In seguito visita al magnifico Wat Xieng Thong, un esempio di architettura classica laotiana, al bellissimo Wat Mai e allo stupa di Wat Visoun. Il tour di Luang Prabang prosegue al Centro di Arti ed Etnologia, per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono i loro costumi e tradizioni.

Nel pomeriggio visita al villaggio di Ban Xienglek, famoso per l’eccellente lavorazione tessile. L’ultima visita della giornata sarà quella alla cima del Monte Phousi, situato nel centro di Luang Prabang, per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godere la splendida vista della città e del Mekong al tramonto.

Giorno 3: Luang Prabang – Questua dei monaci – Villaggio etnico e trekking alle cascate di Kuang Si

La mattina presto cerimonia del Tak Bat, la questua dei monaci, che è un rituale buddista molto antico ancora seguito dalla gente del posto a Luang Prabang. Prima di tornare in hotel per la colazione, si può visitare un mercato locale. Dopo colazione trasferimento verso il villaggio Hmong di Ban Longlao, per scoprire questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Laotiano. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alle Cascate Kuang Si, attraverso la foresta e la giungla nella natura più selvaggia.

Una volta raggiunte le cascate sarà possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Durante il viaggio di ritorno a Luang Prabang, visita al Butterfly Park per ammirare degli splendidi esemplari di farfalle.

Attvità facoltativa: pétanque e cena in un ristorante locale. Il pétanque è il gioco delle bocce alla francese, molto popolare tra i laotiani.  Rappresenta un modo divertente per entrare in contatto con la popolazione locale. Dopo qualche partita e aver consumato qualche birra insieme agli abitanti del posto, cena in un ristorante locale “ SinDat”, un BBQ lao molto popolare tra gli abitanti del posto, in una zona esterna al circuito turistico.

Giorno 4: Luang Prabang – Oudomxay

Dopo la prima colazione, viaggio verso nord in direzione Oudomxay. Nel primo tratto di questo meraviglioso overland si costeggia lo stupendo fiume Nam Ou. Subito dopo la pausa pranzo a Pakmong, inizia il secondo tratto di strada dove il panorama cambia completamente. Questo tratto di strada è interessante dal punto di vista etnologico per il gran numero di villaggi di minoranze etniche sparsi in quest’area. Si avrà modo di fermarsi in diversi di questi villaggi, incluso Ban Xong Ja, un interessantissimo villaggio Hmong. Arrivo a Oudomxay nel tardo pomeriggio.

Giorno 5: Oudomxay  – Trekking – Mouchi Home Stay

Questa mattina dopo colazione trasferimento in auto fino alla remota provincia di Phongsali. Quest’area è considerata la “casa” delle minoranze etniche. Si arriverà al punto di partenza del trekking in tarda mattinata. Subito dopo il pranzo a pic-nic, incluso, inizia il trekking di 3 ore per raggiungere il bellissimo villaggio dell’etnia Mouchi. Una volta arrivati nel villaggio possibilità di fare un tradizionale massaggio Mouchi. La cena, inclusa, sarà preparata dai locali e si dormirà in una casa di una famiglia del villaggio.

Nota: lo standard della home stay è molto modesto.  Niente acqua corrente, niente bagni (si usa la foresta) e doccia pubblica usata dall’ intero villaggio.

Giorno 6: Villaggio Mouchi-Trekking – Bounthai – Phongsali

Dopo la colazione, inizia la seconda parte del trekking che vi condurrà in un villaggio di etnia Akha Eupa. Pranzo a pic-nic nel villaggio, incluso.  Subito dopo trasferimento in auto fino alla cittadina di Phongsali dove una volta arrivati si potrà fare un giro della città vecchia e volendo salire sulla Phufa Hill per ammirare uno stupendo tramonto.

Nota: lo standard delle Guest House è molto modesto (camere molto semplici e acqua calda disponibile solo di sera)

Giorno 7: Phongsali – Hatsa – Muang Khua

Dopo colazione partenza alla volta  di Hat Sa dove si salirà a bordo di una barca privata per raggiungere la cittadina di pescatori di Muang Khua. Pranzo a pic-nic compreso. Prima di arrivare a destinazione, soste in diversi villaggi lungo il fiume.

Nota: lo standard delle Guest House è molto modesto (camere molto semplici ed elettricità disponibile fino alle 0re 22:00)

Giorno 8:  Muang Khua – Nong Khiaw

Questa matina subito dopo colazione si salirà a bordo di una barca, per scendere lungo lo scenografico fiume Nam Ou, raggiungendo il pittoresco villaggio di Nong Khiaw. Lungo la discesa in barca, soste in diversi villaggi rurali tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem, accessibile solo in barca. Arrivo a Nong Khiaw nel pomeriggio e possibilità di fare un giro in bicicletta per ammirare lo scenario offerto da questa stupenda cittadina.

Giorno 9:  Nong Khiaw – Ban Don Khoune – Trekking delle 100 Cascate – Nong Khiaw

Dopo colazione si salirà a bordo di un’imbarcazione tradizionale per un tragitto di circa 45 minuti e si approderà al villaggio Khamu di Ban Don Khoune. Dopo l’esplorazione del villaggio inizia il trekking delle 100 Cascate. Il trekking ha la durata di circa tre ore, e passando per numerose cascate si raggiungerà la cima di un monte dove si farà una sosta con pranzo a pic-nic tradizionale, godendo della vista spettacolare. Dopo la sosta, il cammino riprende per tornare verso il punto di partenza della barca a Ban Don Khoune. Rientro a Nong Khiaw in barca.

Giorno 10:  Nong Khiaw – Grotte di Pak Ou – Luang Prabang

Questa mattina subito dopo colazione trasferimento via strada fino al villaggio di Pak-Ou, che si trova alla foce del fiume Nam Ou con il fiume Mekong. Da qui parte l’escursione alle grotte di Pak Ou. I santuari di Pak Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Dopo la visita, ritorno in barca verso Luang Prabang, con una sosta presso un villaggio etnico, famoso per la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso laotiano.

Giorno 11:  Luang Prabang e partenza

Dopo la colazione, eventuale tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in orario utile per il volo.

Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?

La nostra proposta di viaggio Laos Trekking e Home Stay può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un  viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail

Vuoi pagare un acconto del 30%?

Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.

Polizza annullamento viaggio?

InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Laos Trekking e Home Stay in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).

Volo internazionale?

Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:

1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)

2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito

3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line

Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.

Laos Trekking e Home Stay – Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

Laos Trekking e Home Stay: offerta viaggio Laos

Compila il form: richiedi un preventivo dettagliato o personalizza il viaggio come vuoi tu

(indica il viaggio che desideri nei “dettagli”, ti risponderemo entro poche ore)

Richiedi un programma personalizzato ( rispondiamo in poche ore ) :

( indica il tour che desideri o richiedi un viaggio personalizzato )

Per maggiori informazioni o per richiedere il programma dettagliato, compila il form di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail

Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

InnViaggi Asia raccomanda e collabora con

Mappa Interattiva: fai lo zoom sulle località del viaggio indicate nella mappa per vederle nei dettagli.

Laos Trekking e Home Stay – Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Laos Trekking e Home Stay – 11 giorni / 10 notti – Hotel, Guest House e Home Stay con colazione – Guida in italiano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

InnViaggi Asia Co. Ltd.

Agenzia di Viaggi & Tour Operator in Thailandia & Sud-Est Asiatico

Tour Operator n. 14/01279 ( TAT )

Metodi di pagamento:

– bonifico bancario in Thailandia

– bonifico bancario in Svizzera o in Italia ( partenze imminenti e voli internazionali )

– Carta di credito o PayPal (+ 3,4 % )

– Western Union

* spese bancarie a carico del cliente

Prenota pagando solo il 30% di acconto:

Con InnViaggi Asia puoi acquistare pagando solo un acconto del 30%  ( che ci servirà’ per bloccare i servizi richiesti ), pagherai comodamente il saldo entro 1 mese dalla partenza. E’ possibile bloccare i voli internazionali per sole 24/48 ore, per questo motivo il costo di questi voli deve ‘essere pagato per intero. Sia i voli che gli acconti pagati possono essere assicurati ( leggi sotto )

Assicurazione annullamento viaggio

InnViaggi Asia offre polizze annullamento viaggio in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione ( Europassistance, Hollins, Viaggi Sicuri ed altre ). Con un costo ragionevole l’assicurazione annullamento viaggio vi garantisce la restituzione di quanto pagato nel caso in cui non possiate più’ partire ( richiedi le condizioni contrattuali ).
La registrazione del viaggio, ai fini della validità dell’assicurazione, avviene quando Inntravel Asia, dopo aver ricevuto il pagamento del saldo da parte del cliente, invia la documentazione ed i vouchers di viaggio.

CONDIZIONI DI VENDITA

Chiare e semplici per evitare sorprese:


Tutti i servizi riportati nei programmi non sono ancora stati prenotati. Le prenotazioni saranno effettuate dopo la conferma definitiva dell’acquisto da parte del cliente e la ricezione del pagamento ( deposito del 30% o pagamento completo ).

Volo Internazionale

Poiché i costi e le disponibilità dei voli internazionali possono variare nel corso di pochi giorni, il cliente si assume il rischio di eventuali variazioni che potrebbero verificarsi tra la nostra offerta viaggio, l’accettazione da parte del cliente ed i tempi tecnici necessari per la ricezione del pagamento. In caso di variazioni InnViaggi Asia informerà il cliente il quale potrà’ decidere se acquistare o meno il volo che ha subito variazioni. Nel caso di viaggi last minute, ossia dove e’ necessario procedere urgentemente con le prenotazioni, InnViaggi Asia si riserva la possibilità’ di sostituire un volo non disponibile con altro similare, allo scopo primario di garantire la partenza . Questo cambiamento puo’ avvenire solo senza costi aggiuntivi per il cliente.

Per ovviare a questi inconvenienti, il cliente puo ‘acquistare il volo internazionale direttamente, utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito o c/o qualsiasi agenzia di viaggi.

Disponibilita delle strutture ricettive

Durante i periodi di alta stagione la disponibilità degli hotel puo’ cambiare velocemente. Nel caso non sia piu’ possibile prenotare l’hotel indicato nel programma o nel caso di variazione della prenotazione da parte dell’hotel ( per cause di forza maggiore e/o altre esigenze organizzative ) InnViaggi Asia informerà il cliente di queste variazioni ed il cliente avrà la possibilità di scegliere un’altra sistemazione tra quelle disponibili. Nel caso di partenze imminenti o viaggi last minute, con lo scopo primario di garantire il soggiorno, l’hotel o il resort non disponibile puo’ essere sostituito da InnViaggi Asia con altro similare di pari o maggior valore.

Le variazioni dei tassi di cambio Euro / THB

Per comodita’ nei confronti della clientela InnViaggi Asia offre i suoi viaggi in valuta Euro, ma paga i relativi servizi in valuta locale in Asia ( Thai Baht o altra valuta del sud-est asiatico). Nel caso in cui tra il pagamento della caparra ed il saldo ci siano variazioni di cambio superiori al il 3%, InnViaggi Asia si riserva il diritto di richiedere tale differenza al cliente.

InnViaggi Asia Co. Ltd.

241/189 Hamlet – Easter Star
21130 Ban Chang, Rayong – Thailand
Tour Operator n. 14/01279
( TAT – Tourism Authority of Thailand )
VAT: 0215555002741
ph:
+66 (0) 843 867 146
ph: +66 (0) 939 286 395
[email protected]