Offerta Laos Avventura: pacchetto di viaggio
L’offerta Laos Avventura vi porterà alla scoperta di un paese affascinate, attraverso la sua storia, le tradizioni, le meraviglie naturali e il retaggio del periodo coloniale. Un viaggio avventura, con la possibilità di effettuare alcuni brevi trekking, tra Luang Prabang, la Piane delle Giare, Thakhek con la grotta di Kong Lor e la Buddha Cave, Pakse con l’altopiano di Bolaven, e la zona delle 4.000 isole sul maestoso fiume Mekong.
Un viaggio indimenticabile, un’avventura imperdibile, in un paese ancora quasi incontaminato, con l’assistenza professionale di InnViaggi Asia. Questa offerta di viaggio, oltre alla guida in lingua inglese, comprende la guida italiana dal terzo fino all’ottavo giorno del tour.
Offerta Laos Avventura: 13 giorni / 12 notti – prima colazione compresa
– incontro in aeroporto con la guida e trasferimento privato nell’hotel prescelto
– accoglienza in hotel e briefing su Luang Prabang
– 3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Phonsavan – Hotel 3*/4*
– una notte a Hin Boun – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Thakhek – Hotel 3*/4*
– una notte a Pakse – Hotel 3*/4*
– una notte a Tadlo – Hotel 3*/4*
– una notte a Khong Island (4.000 isole) – Hotel 3*/4*
– una notte a Champasak – Hotel 3*/4*
– tour ed escursioni con guida italiana (dal giorno 3 al giorno 8 del tour)
– inclusi tutti i trasferimenti come da programma
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok
Offerta Laos Avventura: il viaggio in breve
- Giorno 1: Luang Prabang
- Giorno 2: Luang Prabang – Esplorazione della città – Crociera sul Mekong
- Giorno 3: Luang Prabang- Questa dei monaci – Villaggio Hmong – Trekking Cascate di Kuang Si
- Giorno 4: Luang Prabang – Villaggi etnici – Phonsavan
- Giorno 5: Phonsavan – Piana delle Giare
- Giorno 6: Phonsavan – Muang Khoun – Hin Boun
- Giorno 7: Hin Boun – Grotta di Kong Lor – Thakhek
- Giorno 8: Thakhek – Buddha Cave trekking – Pha That Sikhottabong – Thakhek
- Giorno 9: Thakhek – Pakse
- Giorno 10: Pakse – Tadlo
- Giorno 11: Tadlo – Wat Phou – Khong Island
- Giorno 12: Khong Island – Khone Island – Champasak
- Giorno 13: Champasak – Pakse
Offerta Laos Avventura: programma di viaggio
Giorno 1: Luang Prabang
Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Giorno 2: Luang Prabang – Esplorazione della città – Crociera sul Mekong
Dopo la colazione, tour alla scoperta di Luang Prabang, che è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione. Divenuta patrimonio UNESCO nel 1995, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi templi spettacolari e i bellissimi edifici in stile coloniale francese. Il tour inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. A seguire visita al magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura tipica dello stile Lanexang. In seguito, visita al bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun, e all’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche popolano il Laos e i loro costumi e tradizioni.
Dopo pranzo, escursione in barca di alcune ore, risalendo il Mekong per visitare le grotte di Pac Ou, di fronte alla foce dei fiumi Mekong e Ou. I santuari di Pac Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Durante il ritorno in barca verso Luang Prabang, sarà fatta una sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per l’artigianato tessile e la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso.
Giorno 3: Luang Prabang- Questa dei monaci – Villaggio Hmong – Trekking alle Cascate di Kuang Si
La mattina presto cerimonia del Tak Bat, la questua dei monaci, che è un rituale buddista molto antico ancora seguito dalla gente del posto a Luang Prabang. Prima di tornare in hotel per la colazione, si può visitare un mercato locale. Dopo colazione trasferimento verso il villaggio Hmong di Ban Longlao, per scoprire questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Laotiano. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alle Cascate Kuang Si, attraverso la foresta e la giungla nella natura più selvaggia.
Una volta raggiunte le cascate sarà possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Durante il viaggio di ritorno a Luang Prabang, visita al Butterfly Park per ammirare degli splendidi esemplari di farfalle. Per finire in bellezza la giornata, escursione sulla cima del Mount Phousi, la collina situata nel cuore di Luang Prabang; una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la spettacolare vista della città e del Mekong durante il tramonto.
Giorno 4: Luang Prabang – Phonsavan
Dopo la colazione, verso le ore 08.00 inizio del viaggio verso Xiengkhuang, famosa per la Piana delle Giare. La strada é considerata una delle più scenografiche del paese: offre, infatti, dei panorami naturali unici. Lungo il tragitto visite a diversi villaggi di minoranze etniche che popolano questa regione. La prima sosta sarà presso Houi Hei, dove si avrà modo di ammirare e fotografare la straordinaria vista che si gode da questa panoramica posizione.
La prossima sosta sarà presso Ban Kiu Kam Pone ovvero un villaggio della minoranza etnica Khmu . Subito dopo pranzo si continua poi in direzione di Xiengkhuang; la strada passa in uno dei punti più alti raggiungibili in Laos, ovvero 1.500 metri sopra il livello del mare. La sosta successiva sarà a Ban Son Boom, un particolarissimo villaggio della minoranza etnica Hmong. In seguito, visita della Buddha Cave, una grotta che durante la Guerra del Vietnam servì come rifugio alla popolazione locale contro i bombardamenti. L’arrivo in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.
Giorno 5: Phonsavan – Piana delle Giare
La giornata inizia con la visita dell’interessantissima MAG Exhibition, un’organizzazione umanitaria che si occupa di “ ripulire “ da ordigni inesplosi la vasta zona colpita dai bombardamenti risalenti alla guerra del Vietnam. Subito dopo inizia l’esplorazione della Piana delle Giare, partendo dal sito numero 2 per poi camminare circa un’ora in direzione del sito numero 3. Nel pomeriggio, visita al sito numero 1, ovvero il più grande della zona: contiene infatti più di 300 giare. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 6: Phonsavan – Muang Khoun – Hin Boun
Dopo la colazione, la mattina presto inizio del viaggio verso il Laos centrale. La prima sosta sarà nell’antica cittadina di Muang Khoun, per l’esplorazione delle rovine di antichissime pagode e del tempio di Wat Phiawat, con le statue del Buddha seduto. Il viaggio prosegue poi attraverso le montagne, con spettacolari panorami, fino ad arrivare a Ban Thabuk “il bomb boat village”, reso particolare per l’uso di imbarcazioni ricavate da serbatoi di aerei abbandonati durante la guerra del Vietnam. Arrivo a Hin Boun prima di sera.
Giorno 7: Hin Boun – Grotta di Kong Lor – Thakhek
La giornata inizia con una gita in barca per raggiungere il villaggio di Kong Lor, dove ci sarà l’opportunità di visitarlo prima di salire a bordo di una barca più piccola che vi condurrà alla Grotta di Kong Lor. Navigazione all’ interno della grotta, alta fino a 100 metri, per una distanza di circa 7 chilometri. Una volta arrivati all’altra estremità della grotta, sosta per il pranzo in un villaggio locale. Si ripasserà poi ancora una volt a attraverso questa spettacolare grotta, fino a raggiungere la riva dove inizia il trasferimento verso Thakek, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Giorno 8: Thakhek – Buddha Cave trekking – Pha That Sikhottabong – Thakhek
Dopo la prima colazione, partenza in pick up per il villaggio di Na Khang Xang, situato a circa 20 km da Tha Khaek, e inizio di un trekking nella foresta della durata di circa 3 ore, incluse le soste. Lungo il percorso si attraversa una grotta, e si scende dal lato opposto, sulla riva della laguna di Paseum. Nei pressi della laguna si trova la grotta di Nong Paseum, ricca di stalattiti e stalagmiti, visitabile solo a nuoto (N.B. si consiglia di portare il costume da bagno e le scarpette da scoglio).
Si prosegue poi per la più famosa Tham Pha Pa, la “Grotta dei Buddha”, scoperta casualmente nel 2004 da un abitante del luogo a caccia di pipistrelli. La grotta contiene 229 statue di Buddha alte da 15 centimetri a 1 metro, collocate fra straordinarie formazioni calcaree. Nessuno sa con certezza da quanto tempo le statue si trovino nella grotta, ma gli esperti ritengono che abbiano più di 600 anni. La grotta è diventata meta di pellegrinaggio per i buddhisti, che arrivano da tutto il Laos e anche dalla Thailandia. Sosta per il pranzo a picnic nei pressi della grotta. Rientro a Tha Khaek in pick up.
Nel pomeriggio visita del veneratissimo stupa di Pha That Sikhottabong, uno dei più importanti del Laos, che sorge nei pressi della città all’interno dell’omonimo complesso monastico ottocentesco. Tramonto sul Mekong sorseggiando una bibita in uno dei locali sul lungofiume di Tha Khaek. (N.B. La Grotta dei Buddha può essere raggiunta anche in pick up e quindi anche da chi non se la sentisse di effettuare il trekking).
Giorno 9: Thakhek – Pakse
Questa mattina partenza da Thakek verso sud in direzione Pakse. La prima sosta sarà a Savannakhet, per visitare il sacro stupa di That Inhang e il vecchio quartiere coloniale Francese. Appena usciti dalla città, visite una particolarissima fabbrica di sale che si trova nel villaggio di Soundra. Dopo questa visita il viaggio riprende verso sud e prima di arrivare a Pakse visita al villaggio di Don Khor, specializzato nella scultura di statue dei Buddha. Arrivo a Pakse nel tardo pomeriggio.
Giorno 10: Pakse – Tadlo
Dopo la prima colazione, il Tour Laos Avventura prosegue con il trasferimento verso il Bolaven Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong. La prima visita sarà al villaggio di Houey Ten, un villaggio specializzato nella fabbricazione di coltelli e lame. Subito dopo, visita a una piantagione di tè, e alla cascata di Tad Fan. In seguito, sosta presso una piantagione di caffe e al coloratissimo mercato di Tha Teng, frequentato dalle popolazioni delle minoranze etniche.
Dopo il mercato, la giornata prosegue con la visita a due villaggi di minoranze etniche: quello della minoranza etnica Alak, il Ban Bong Neua, e quello della minoranza Katu, famosa per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le loro case, il villaggio di Ban Kokphung. Nel pomeriggio si raggiungerà Tadlo, con la meravigliosa cascata, dove si potrà trascorrere il resto della giornata per rilassarsi e fare il bagno in una delle sue piscine naturali.
Giorno 11: Tadlo-Wat Phou-Khong Island
Dopo la colazione, visita alla cascata di Paxuam. In seguito, trasferimento verso il bellissimo tempio pre-Angkoriano di Wat Phou, uno dei più bei templi del Sud-Est Asiatico. Dopo il pranzo, il viaggio prosegue su strada in direzione delle 4.000 Isole. Arrivo all’isola di Khong nel pomeriggio.
Giorno 12: Khong Island – Khone Island – Champasak
Nella mattinata, esplorazione della zona delle 4.000 isole a bordo di una barca tradizionale. La prima fermata sarà presso Khone Island, dove una volta arrivati si potrà girare l’isola in bicicletta. Si ammireranno diverse case coloniali, la prima stazione ferroviaria Laotiana con la sua locomotiva. In seguito, visita alla bellissima cascata di Liphi, conosciuta anche come Samphamith, che forma un linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Da qui si prenderà una piccolo barca per andare a osservare da vicino (se fortunati!) gli unici esemplari al mondo di delfini di acqua dolce.
Da Khone Island, si tornerà sulla terra ferma con la barca, per il trasferimento via terra fino alle famose cascate di Khone Phapeng, ovvero le più grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come le ‘Niagara of the East’. Dopo questa visita, ritorno via terra a Ban Muang dove si salirà sul traghetto per andare a Champasak.
Giorno 13: Champasak-Pakse
Dopo la colazione, in base all’orario del volo di partenza, trasferimento in aeroporto.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Offerta Laos Avventura può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Offerta Laos Avventura in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Offerta Laos Avventura – Offerte Viaggio Laos – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.