Offerta Laos Avventura – 13 giorni / 12 notti – Hotel 3*/4* con colazione – Guida in italiano

Offerta Laos Avventura

13 giorni / 12 notti – Hotel 3*/4* con prima colazione – da 2.900 Euro

Partenze giornaliere – Costo per persona in camera doppia – Bambini sconti fino al 50%

Offerta Laos Avventura: pacchetto di viaggio

L’offerta Laos Avventura vi porterà alla scoperta di un paese affascinate, attraverso la sua storia, le tradizioni, le meraviglie naturali e il retaggio del periodo coloniale. Un viaggio avventura, con la possibilità di effettuare alcuni brevi trekking, tra Luang Prabang, la Piane delle Giare, Thakhek con la grotta di Kong Lor e la Buddha Cave, Pakse con l’altopiano di Bolaven, e la zona delle 4.000 isole sul maestoso fiume Mekong.

Un viaggio indimenticabile, un’avventura imperdibile, in un paese ancora quasi incontaminato, con l’assistenza professionale di InnViaggi Asia. Questa offerta di viaggio, oltre alla guida in lingua inglese, comprende la guida italiana dal terzo fino all’ottavo giorno del tour.

Offerta Laos Avventura: 13 giorni / 12 notti – prima colazione compresa

– incontro in aeroporto con la guida e trasferimento privato nell’hotel prescelto

– accoglienza in hotel e briefing su Luang Prabang

3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*

2 notti a Phonsavan – Hotel 3*/4*  

– una notte a Hin Boun – Hotel 3*/4*  

2 notti a Thakhek – Hotel 3*/4*

una notte a Pakse – Hotel 3*/4*

una notte a Tadlo – Hotel 3*/4*

una notte a Khong Island (4.000 isole) – Hotel 3*/4*

una notte a Champasak – Hotel 3*/4*      

tour ed escursioni con guida italiana (dal giorno 3 al giorno 8 del tour)

– inclusi tutti i trasferimenti come da programma

assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno

 possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok

Offerta Laos Avventura: il viaggio in breve

  • Giorno 1: Luang Prabang
  • Giorno 2: Luang Prabang – Esplorazione della città – Crociera sul Mekong
  • Giorno 3: Luang Prabang- Questa dei monaci – Villaggio Hmong – Trekking Cascate di Kuang Si
  • Giorno 4: Luang Prabang – Villaggi etnici – Phonsavan
  • Giorno 5: Phonsavan – Piana delle Giare
  • Giorno 6: Phonsavan – Muang Khoun – Hin Boun
  • Giorno 7: Hin Boun – Grotta di Kong Lor – Thakhek
  • Giorno 8: Thakhek – Buddha Cave trekking – Pha That Sikhottabong – Thakhek
  • Giorno 9: Thakhek – Pakse
  • Giorno 10: Pakse – Tadlo
  • Giorno 11: Tadlo – Wat Phou – Khong Island
  • Giorno 12: Khong Island – Khone Island – Champasak
  • Giorno 13: Champasak – Pakse

Offerta Laos Avventura: programma di viaggio

Giorno 1: Luang Prabang

Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Giorno 2: Luang Prabang – Esplorazione della città – Crociera sul Mekong 

Dopo la colazione, tour alla scoperta di Luang Prabang, che è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione. Divenuta patrimonio UNESCO nel 1995, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi templi spettacolari e i bellissimi edifici in stile coloniale francese. Il tour inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. A seguire visita al magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura tipica dello stile Lanexang. In seguito, visita al bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun, e all’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche popolano il Laos e i loro costumi e tradizioni.

Dopo pranzo, escursione in barca di alcune ore, risalendo il Mekong per visitare le grotte di Pac Ou, di fronte alla foce dei fiumi Mekong e Ou. I santuari di Pac Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Durante il ritorno in barca verso Luang Prabang, sarà fatta una sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per l’artigianato tessile e la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso.

Giorno 3: Luang Prabang- Questa dei monaci – Villaggio Hmong – Trekking alle Cascate di Kuang Si

La mattina presto cerimonia del Tak Bat, la questua dei monaci, che è un rituale buddista molto antico ancora seguito dalla gente del posto a Luang Prabang. Prima di tornare in hotel per la colazione, si può visitare un mercato locale. Dopo colazione trasferimento verso il villaggio Hmong di Ban Longlao, per scoprire questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Laotiano. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alle Cascate Kuang Si, attraverso la foresta e la giungla nella natura più selvaggia.

Una volta raggiunte le cascate sarà possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Durante il viaggio di ritorno a Luang Prabang, visita al Butterfly Park per ammirare degli splendidi esemplari di farfalle. Per finire in bellezza la giornata, escursione sulla cima del Mount Phousi, la collina situata nel cuore di Luang Prabang; una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la spettacolare vista della città e del Mekong durante il tramonto.

Giorno 4: Luang Prabang – Phonsavan

Dopo la colazione, verso le ore 08.00 inizio del viaggio verso Xiengkhuang, famosa per la Piana delle Giare. La strada é considerata una delle più scenografiche del paese: offre, infatti, dei panorami naturali unici. Lungo il tragitto visite a diversi villaggi di minoranze etniche che popolano questa regione. La prima sosta sarà presso Houi Hei, dove si avrà modo di ammirare e fotografare la straordinaria vista che si gode da questa panoramica posizione.

La prossima sosta sarà presso Ban Kiu Kam Pone ovvero un villaggio della minoranza etnica  Khmu . Subito dopo pranzo si continua poi in direzione di Xiengkhuang; la strada passa in uno dei punti più alti raggiungibili in Laos, ovvero 1.500 metri sopra il livello del mare. La sosta successiva sarà a Ban Son Boom, un particolarissimo villaggio della minoranza etnica Hmong. In seguito, visita della Buddha Cave, una grotta che durante la Guerra del Vietnam servì come rifugio alla popolazione locale contro i bombardamenti. L’arrivo in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.

 Giorno 5: Phonsavan – Piana delle Giare

La giornata inizia con la visita dell’interessantissima MAG Exhibition, un’organizzazione umanitaria che si occupa di “ ripulire “ da ordigni inesplosi la vasta zona colpita dai bombardamenti risalenti alla guerra del Vietnam. Subito dopo inizia l’esplorazione della Piana delle Giare, partendo dal sito numero 2  per poi camminare circa un’ora in direzione del sito numero 3. Nel pomeriggio, visita al sito numero 1, ovvero il più grande della zona: contiene infatti più di 300 giare. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Giorno 6: Phonsavan – Muang Khoun – Hin Boun

Dopo la colazione, la mattina presto inizio del viaggio verso il Laos centrale. La prima sosta sarà nell’antica cittadina di Muang Khoun, per l’esplorazione delle rovine di antichissime pagode e del tempio di Wat Phiawat, con le statue del Buddha seduto. Il viaggio prosegue poi attraverso le montagne, con spettacolari panorami, fino ad arrivare a Ban Thabuk “il bomb boat village”, reso particolare per l’uso di imbarcazioni ricavate da serbatoi di aerei  abbandonati durante la guerra del Vietnam. Arrivo a Hin Boun prima di sera.

Giorno 7: Hin Boun – Grotta di Kong Lor – Thakhek

La giornata inizia con una gita in barca per raggiungere il villaggio di Kong Lor, dove ci sarà l’opportunità di visitarlo prima di salire a bordo di una barca più piccola che vi condurrà alla Grotta di Kong Lor.  Navigazione all’ interno della grotta, alta fino a 100 metri, per una distanza di circa 7 chilometri. Una volta arrivati all’altra estremità della grotta, sosta per il pranzo in un villaggio locale. Si ripasserà poi ancora una volt a attraverso questa spettacolare grotta, fino a raggiungere la riva dove inizia il trasferimento verso Thakek, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

Giorno 8: Thakhek – Buddha Cave trekking – Pha That Sikhottabong – Thakhek

Dopo la prima colazione, partenza in pick up per il villaggio di Na Khang Xang, situato a circa 20 km da Tha Khaek, e inizio di un trekking nella foresta della durata di circa 3 ore, incluse le soste. Lungo il percorso si attraversa una grotta, e si scende dal lato opposto, sulla riva della laguna di Paseum. Nei pressi della laguna si trova la grotta di Nong Paseum, ricca di stalattiti e stalagmiti, visitabile solo a nuoto (N.B. si consiglia di portare il costume da bagno e le scarpette da scoglio).

Si prosegue poi per la più famosa Tham Pha Pa, la “Grotta dei Buddha”, scoperta casualmente nel 2004 da un abitante del luogo a caccia di pipistrelli. La grotta contiene 229 statue di Buddha alte da 15 centimetri a 1 metro, collocate fra straordinarie formazioni calcaree. Nessuno sa con certezza da quanto tempo le statue si trovino nella grotta, ma gli esperti ritengono che abbiano più di 600 anni. La grotta è diventata meta di pellegrinaggio per i buddhisti, che arrivano da tutto il Laos e anche dalla Thailandia. Sosta per il pranzo a picnic nei pressi della grotta. Rientro a Tha Khaek in pick up.

Nel pomeriggio visita del veneratissimo stupa di Pha That Sikhottabong, uno dei più importanti del Laos, che sorge nei pressi della città all’interno dell’omonimo complesso monastico ottocentesco. Tramonto sul Mekong sorseggiando una bibita in uno dei locali sul lungofiume di Tha Khaek. (N.B. La Grotta dei Buddha può essere raggiunta anche in pick up e quindi anche da chi non se la sentisse di effettuare il trekking).

Giorno 9: Thakhek – Pakse

Questa mattina partenza da Thakek verso sud in direzione Pakse. La prima sosta sarà a Savannakhet, per visitare il sacro stupa di That Inhang e il vecchio quartiere coloniale Francese. Appena usciti dalla città, visite una particolarissima fabbrica di sale che si trova nel villaggio di Soundra. Dopo questa visita il viaggio riprende verso sud e prima di arrivare a Pakse visita al villaggio di Don Khor, specializzato nella scultura di statue dei Buddha. Arrivo a Pakse nel tardo pomeriggio.

Giorno 10: Pakse – Tadlo

Dopo la prima colazione, il Tour Laos Avventura prosegue con il trasferimento  verso il Bolaven Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong. La prima visita sarà al villaggio di Houey Ten, un villaggio specializzato nella fabbricazione di coltelli e lame. Subito dopo, visita a una piantagione di tè, e alla cascata di Tad Fan. In seguito, sosta presso una piantagione di caffe e al coloratissimo mercato di Tha Teng, frequentato dalle popolazioni delle minoranze etniche.

Dopo il mercato, la giornata prosegue con la visita a due villaggi di minoranze etniche: quello della minoranza etnica Alak, il Ban Bong Neua, e quello della minoranza Katu, famosa per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le loro case, il villaggio di Ban Kokphung. Nel pomeriggio si raggiungerà Tadlo, con la meravigliosa cascata, dove si potrà trascorrere il resto della giornata per rilassarsi e fare il bagno in una delle sue piscine naturali.

Giorno 11: Tadlo-Wat Phou-Khong Island 

Dopo la colazione, visita alla cascata di Paxuam. In seguito, trasferimento verso il bellissimo tempio pre-Angkoriano di Wat Phou, uno dei più bei templi del Sud-Est Asiatico. Dopo il pranzo, il viaggio prosegue su strada in direzione delle 4.000 Isole. Arrivo all’isola di Khong nel pomeriggio.

Giorno 12: Khong Island – Khone Island – Champasak 

Nella mattinata, esplorazione della zona delle 4.000 isole a bordo di una barca tradizionale. La prima fermata sarà presso Khone Island, dove una volta arrivati si potrà girare l’isola in bicicletta. Si ammireranno diverse case coloniali, la prima stazione ferroviaria Laotiana con la sua locomotiva. In seguito, visita alla bellissima cascata di Liphi, conosciuta anche come Samphamith, che forma un linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Da qui si prenderà una piccolo barca per andare a osservare da vicino (se fortunati!) gli unici esemplari al mondo di delfini di acqua dolce.

Da Khone Island, si tornerà sulla terra ferma con la barca, per il trasferimento via terra fino alle famose cascate di Khone Phapeng, ovvero le più grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come le ‘Niagara of the East’. Dopo questa visita, ritorno via terra a Ban Muang dove si salirà sul traghetto per andare a Champasak.

Giorno 13: Champasak-Pakse 

Dopo la colazione, in base all’orario del volo di partenza, trasferimento in aeroporto.

Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?

La nostra proposta di viaggio Offerta Laos Avventura può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un  viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail

Vuoi pagare un acconto del 30%?

Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.

Polizza annullamento viaggio?

InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Offerta Laos Avventura in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).

Volo internazionale?

Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:

1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)

2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito

3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line

Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.

Offerta Laos Avventura – Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

Offerta Laos Avventura: pacchetto di viaggio Laos

Compila il form: richiedi un preventivo dettagliato o personalizza il viaggio come vuoi tu

(indica il viaggio che desideri nei “dettagli”, ti risponderemo entro poche ore)

Richiedi un programma personalizzato ( rispondiamo in poche ore ) :

( indica il tour che desideri o richiedi un viaggio personalizzato )

Per maggiori informazioni o per richiedere il programma dettagliato, compila il form di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail

Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

InnViaggi Asia raccomanda e collabora con

Mappa Interattiva: fai lo zoom sulle località del viaggio indicate nella mappa per vederle nei dettagli.

Offerta Laos Avventura – Offerte Viaggio LaosCatalogo InnViaggi Asia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Offerta Laos Avventura – 13 giorni / 12 notti – Hotel 3*/4* con colazione – Guida in italiano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

InnViaggi Asia Co. Ltd.

Agenzia di Viaggi & Tour Operator in Thailandia & Sud-Est Asiatico

Tour Operator n. 14/01279 ( TAT )

Metodi di pagamento:

– bonifico bancario in Thailandia

– bonifico bancario in Svizzera o in Italia ( partenze imminenti e voli internazionali )

– Carta di credito o PayPal (+ 3,4 % )

– Western Union

* spese bancarie a carico del cliente

Prenota pagando solo il 30% di acconto:

Con InnViaggi Asia puoi acquistare pagando solo un acconto del 30%  ( che ci servirà’ per bloccare i servizi richiesti ), pagherai comodamente il saldo entro 1 mese dalla partenza. E’ possibile bloccare i voli internazionali per sole 24/48 ore, per questo motivo il costo di questi voli deve ‘essere pagato per intero. Sia i voli che gli acconti pagati possono essere assicurati ( leggi sotto )

Assicurazione annullamento viaggio

InnViaggi Asia offre polizze annullamento viaggio in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione ( Europassistance, Hollins, Viaggi Sicuri ed altre ). Con un costo ragionevole l’assicurazione annullamento viaggio vi garantisce la restituzione di quanto pagato nel caso in cui non possiate più’ partire ( richiedi le condizioni contrattuali ).
La registrazione del viaggio, ai fini della validità dell’assicurazione, avviene quando Inntravel Asia, dopo aver ricevuto il pagamento del saldo da parte del cliente, invia la documentazione ed i vouchers di viaggio.

CONDIZIONI DI VENDITA

Chiare e semplici per evitare sorprese:


Tutti i servizi riportati nei programmi non sono ancora stati prenotati. Le prenotazioni saranno effettuate dopo la conferma definitiva dell’acquisto da parte del cliente e la ricezione del pagamento ( deposito del 30% o pagamento completo ).

Volo Internazionale

Poiché i costi e le disponibilità dei voli internazionali possono variare nel corso di pochi giorni, il cliente si assume il rischio di eventuali variazioni che potrebbero verificarsi tra la nostra offerta viaggio, l’accettazione da parte del cliente ed i tempi tecnici necessari per la ricezione del pagamento. In caso di variazioni InnViaggi Asia informerà il cliente il quale potrà’ decidere se acquistare o meno il volo che ha subito variazioni. Nel caso di viaggi last minute, ossia dove e’ necessario procedere urgentemente con le prenotazioni, InnViaggi Asia si riserva la possibilità’ di sostituire un volo non disponibile con altro similare, allo scopo primario di garantire la partenza . Questo cambiamento puo’ avvenire solo senza costi aggiuntivi per il cliente.

Per ovviare a questi inconvenienti, il cliente puo ‘acquistare il volo internazionale direttamente, utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito o c/o qualsiasi agenzia di viaggi.

Disponibilita delle strutture ricettive

Durante i periodi di alta stagione la disponibilità degli hotel puo’ cambiare velocemente. Nel caso non sia piu’ possibile prenotare l’hotel indicato nel programma o nel caso di variazione della prenotazione da parte dell’hotel ( per cause di forza maggiore e/o altre esigenze organizzative ) InnViaggi Asia informerà il cliente di queste variazioni ed il cliente avrà la possibilità di scegliere un’altra sistemazione tra quelle disponibili. Nel caso di partenze imminenti o viaggi last minute, con lo scopo primario di garantire il soggiorno, l’hotel o il resort non disponibile puo’ essere sostituito da InnViaggi Asia con altro similare di pari o maggior valore.

Le variazioni dei tassi di cambio Euro / THB

Per comodita’ nei confronti della clientela InnViaggi Asia offre i suoi viaggi in valuta Euro, ma paga i relativi servizi in valuta locale in Asia ( Thai Baht o altra valuta del sud-est asiatico). Nel caso in cui tra il pagamento della caparra ed il saldo ci siano variazioni di cambio superiori al il 3%, InnViaggi Asia si riserva il diritto di richiedere tale differenza al cliente.

InnViaggi Asia Co. Ltd.

241/189 Hamlet – Easter Star
21130 Ban Chang, Rayong – Thailand
Tour Operator n. 14/01279
( TAT – Tourism Authority of Thailand )
VAT: 0215555002741
ph:
+66 (0) 843 867 146
ph: +66 (0) 939 286 395
[email protected]