Tour Vietnam & Cambogia – 16 giorni/15 notti – Guide ed assistenza in Italiano – Hanoi, Hoi An –Hue, Ho Chi Minh & Siem Reap
Il Tour Vietnam & Cambogia vi darà la possibilità di ammirare gli splendidi paesaggi del Vietnam, con le sue montagne, le sue terrazze di riso e la sua incantevole natura.
Il viaggio inizia dall’affascinante e vivace Hanoi, la capitale politica e culturale del Vietnam, e prosegue con una splendida crociera a bordo di un tipico battello attraverso la pittoresca Baia di Halong.
Il pacchetto di viaggio Vietnam prosegue visitando la Cambogia compresa la cittadina di Siem Reap, dove avrete l’opportunità di visitare il parco archeologico di Angkor, patrimonio dell’UNESCO.
Un viaggio autentico per scoprire il vero Vietnam, un viaggio che vi lascerà un ricordo incredibile del Vietnam e del suo popolo.
Programma di viaggio
Giorno 1: volo Italia – Vietnam
Giorno 2: Hanoi
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena libera e pernottamento c/o: The Q Hotel 4**** camera deluxe con prima colazione.
Giorno 3: Visita di Ha Noi (colazione / pranzo)
La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi e in riscio nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali.
Pernottamento c/o: The Q Hotel 4**** camera deluxe con prima colazione.
Giorno 4 Ha Noi – Baia di Ha Long – Lan Ha (Colazione/Pranzo/Cena)
Partenza in macchina per la baia di Lan Ha. All’arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo: Indochina Cruise in Cabin Superior
Giorno 5: Ha Long – Ha Noi – Volo per Da Nang – Hoi An (Colazione/Brunch)
Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Pernottamento c/o: Mulberry Collection Silk Village Hotel 4**** camera deluxe balcony con prima colazione.
Giorno 6: Hoi An – Il villaggio di Tra Que (colazione / pranzo)
Passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An. Visita del ponte coperto giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d’arte, negozi di souvenirs e sartorie. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l’uso di macchinari elettrici. Speciale lezione di cucina locale, impararando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax e lo shopping.
Pernottamento c/o: Mulberry Collection Silk Village Hotel 4**** camera deluxe balcony con prima colazione.
Giorno 7: Hoi An – Hue (colazione / pranzo)
Partenza per Hue. All’arrivo visita alla città imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale.
Pernottamento c/o: Thanh Lych Royal Hotel Hue 4**** camera superior con prima colazione.
Giorno 8: Hue -Volo per Ho Chi Minh – Visita di Ho Chi Minh (colazione / pranzo)
Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene nel film “the Quiet American”. Pranzo in ristorante locale.
Pernottamento c/o: Eden Star Hotel 4**** camera standard con prima colazione.
Giorno 9: Ho Chi Minh – Delta del Mekong (Ben Tre –Apricot Tour) – Ho Chi Minh (colazione / pranzo)
Il Delta, soprannominato “la ciotola di riso” del Vietnam, è caratteristico per le sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano. A Ben Tre, noto per le noci di cocco, i visitatori possono ammirare grandi palme da cocco e frutteti verdi. Unitevi a noi, per scoprire il ritmo lento della vita nel Delta; attraverso la cordialità, l’ospitalità e la simpatia degli abitanti del posto, dimenticherete lo stress della vita moderna. Dopo 2,5 ore di macchina dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre. Imbarco sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume. Addentrandovi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare, da un punto di vista privilegiato nel comfort della Apricot Cruise, la vita locale sulle rive del fiume: la popolazione ed i paesaggi mozzafiato, mentre lo staff servirà bevande fresche e frutta di stagione.La prima visita è ad un sito di lavorazione di carbonella di cocco su un piccolo isolotto. Osservate l’intero processo e guardate come viene utilizzata ogni singola parte della noce di cocco. Rientro sulla Apricot Cruise per una breve navigazione fino alla prossima visita. Scoprite come i locali sgusciano abilmente le noci di cocco con strumenti semplici. In seguito, corsa in tuk-tuk per conoscere una famiglia locale ed osservare come vengono realizzat scope con foglie di cocco. Chiacchierate e cercate di carpire informazioni sui metodi tradizionali ed i segreti di queste lavorazioni.
Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta immersi nella natura e nel verde della rigogliosa vegetazione, attraverso villaggi tranquilli dove incontrerete la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi. Dopodichè, un piacevole momento di relax su una barca a remi navigando attraverso canali che si intersecano osservando il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. Breve passeggiata attraverso un villaggio per andare ad incontrare la famiglia del signor Ba. Il suo caloroso benvenuto ed una gustosa torta tipica, vi faranno sentire subito a casa. I componenti della sua famiglia saranno felici di condividere con voi la procedura tradizionale locale di preparazione della torta. Unitevi a loro e provate voi stessi a preparare una torta locale attraverso i loro utili consigli. Gustate il tè con miele e noce di cocco secca chiacchierando e scoprendo le loro quotidiane abitudini e la lorocultura; e perché non provare a farsi predire il futuro da un indovino? Pranzo con specialità della Regione del Mekong all’Apricot Riverside Restaurant.
Rilassatevi e godetevi l’atmosfera tranquilla prima del trasferimento al molo dove l’autista vi attenderà per riportarvi ad Ho Chi Minh City. Pernottamento c/o: Eden Star Hotel 4**** camera standard con prima colazione.
Giorno 10 : Ho Chi Minh City – Siem Reap
Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo diretto in Cambogia. Un nostro incaricato vi aspetterà al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, trasferimento in hotel per il check-in.
Vi saranno fornite dal nostro referente informazioni utili sulla vita della città.
Pernottamento a Siem Reap c/o: Parent Angkor Hotel 3*** sistemazione in camera standard con prima colazione.
Giorno 11: Siem Reap – Angkor Temples Tour
Prima colazione in hotel e poi trasferimento verso l’Angkor Thom: ultima capitale dell’impero Khmer, è stato costruito dal re Jayavarman VII nel tardo 12 ° secolo, era la piu grande capitale del mondo nel 12 ° secolo e circa un milione di abitanti vivevano in città. La città fortificata di Angkor Thom si estende su una superficie di 9 km, racchiusa da un muro e fossati larghi, la città comprendeva molte delle più famose attrazioni di Angkor. Entrando dalla monumentale Porta Sud sulla strada rialzata fiancheggiata su entrambi i lati delle statue dei demoni e dei, ciascuno con un gigante Naga proseguite alla terrazza degli elefanti e la Terrazza del re lebbroso, antichi spazi per cerimonie pubbliche, entrambi ornati con drammatici bassorilievi.
Visita del tempio di Ta Prohm. Costruito dal re Khmer nel 1186 dC, è stato un tempio buddista dedicato alla madre, il tempio ora è quasi interamente coperto dalla giungla, enormi alberi sono cresciuti sulla struttura del tempio, fu il luogo ideale per il set del film Tomb Raider.
Visita al Baphoun, e al Phimeanakas prima di continuare al misterioso tempio BAYON. In questo tempio, uno dei più popolari e affascinanti di Angkor, potrete esplorare le gallerie, osservare i ben conservati bassorilievi e salire sulle strette e ripide scale per raggiungere il santuario centrale, dove si trovano giganti volti sorridenti di pietra che riescono a scrutare ogni possibile angolazione.
La punta di diamante dell’architettura Khmer, Angkor Wat è il simbolo nazionale e il momento clou di ogni visita in Cambogia. Il più grande, meglio conservato e il più importante di tutti i templi di Angkor, l’Angkor Wat impressiona i visitatori sia per la sua pura dimensione che per il layout ben proporzionato, così come l’arte delicata degli intagli.
Aspetteremo il tramonto dalle terrazze di uno dei templi, un luogo molto suggestivo.
Pernottamento a Siem Reap c/o: Angkor Hotel 3*** in camera standard con prima colazione.
Giorno 12: Siem Reap – Roulous Group – Banteay Srei
Prima colazione in hotel e continuazione della visita al complesso di Angkor: oggi visiteremo il Bantey Srey, Pre Rup, Preah Kahn, Ta Som e il tempio Bantey Samre.
BANTEAY SREY: Apparentemente minuscolo in confronto agli altri templi di Angkor, Banteay Srey è considerato il gioiello dell’arte classica Khmer. Costruito in pietra arenaria rosa, i muri sono coperti da intaglio di una delicatezza inconsueta squisitamente conservati. A causa delle sue piccole dimensioni e dall’atmosfera fiabesca unita a straordinari esempi di scultura khmer, questo tempio è spesso uno dei preferiti dai visitatori.
PREAH KAN: Tempio costruito dal re Jayavarman VII il Preah Kan copre una grande area ed è racchiuso all’interno di una parete rettangolare di circa 700 x 800 metri.
LOLEI: Costruito su un isolotto da Yasovarman I (che regnò 889-910), il fondatore della prima città di Angkor. Le sculture in pietra arenaria nelle nicchie dei templi sono notevoli così come lo sono le iscrizioni in sanscrito sugli stipiti.
PREAH KO: Eretto da Indravaraman I alla fine del 9 ° secolo nella dedizione ai suoi antenati , ci sono iscrizioni in sanscrito nelle soglie di ogni tempio.
BAKONG: Costruito e dedicato a Shiva da Indravaraman, questo è il più grande e più interessante tempio del gruppo Rolous e ha ancora un monastero buddista attivo.
Pernottamento a Siem Reap c/o: Angkor Hotel 3*** in camera standard con prima colazione.
Giorno 13: Siem Reap – Beang Melea – Tonle Sap Lake
Dopo la colazione in hotel si parte per visitare il gruppo di templi Koh Ker che è stata la capitale di Angkor nel 10 secolo che il re khmer. In questa remota zona ci sono molti templi in rovina in ed è divertente individuarli somemrsi nella giungla, vi sentirete come Henri Mohout che ha incontrato Angkor Wat nella giungla per caso nel 1860. In questo sito potrete visitare il più grande tempio piramide con 7 livelli, il Prasat Linga, Prasat Chen, Prasat Neang Kmeo, Prasat Thom e poi di nuovo a visitare il tempio più interessante: Beang Melea.
Nel pomeriggio raggiungeremo il lago Tonle Sap: uno dei più grandi laghi del sud-est asiatico, un lago straordinario che aumenta il suo volume fino a sette volte la sua dimensione originale durante la stagione dei monsoni. Il suo ecosistema è uno dei più ricchi e più diversificati della regione. La gita in barca esplorerà i villaggi di pescatori galleggianti e le case che vivono ai bordi del lago passando foreste sommerse e fattorie di pesca. Visita al più grande villaggio galleggiante della Cambogia: Kampong Pleang.
Rientro a Siem Reap e pernottamento in città c/o: Angkor Hotel 3*** in camera standard con prima colazione.
Giorno 14: Siem Reap – Phnom Phen
Prima colazione in hotel e partenza da Siem Reap in direzione Phnom Pehn distante circa 4 o 5 ore di auto, sulla strada si vedono luoghi molto interessanti come villaggi e campagne nelle province di Kampong Thom e Kampong Cham. Vedrete anche il Naga Bridge, il ponte più lungo di Angkor che è stato costruito nel 12 secolo ed è ancora oggi utilizzato. Sosta per il pranzo nella piccola ma famosa cittadina rurale di Skun per visitare il mercato degli insetti dove potrete vedere come la gente del posto mangia e cucina ragni, serpenti, grilli, ecc..
Arrivo nel tardo pomeriggio a Phnom Phen, pernottamento c/o: Queen Grand Hotel 3*** in camera standard con prima colazione.
Giorno 15: Phnom Phen
Dopo la prima colazione presso l’hotel visita alla capitale Phnom Pehn. Questa zona è ora la zona economica più prolifica della Cambogia e offre molti siti turistici, anche se alcuni dal passato molto triste.
La giornata comincia con la visita ai campi di sterminio di Choeung Ek. Il sito è composto da un gruppo di fosse comuni e da uno stupa commemorativo contenente migliaia di teschi, vittime del regime dei Khmer Rossi. Rientro in città per visitare il Toul Sleng Genocide Museum. In origine era un liceo, quando i Khmer Rossi sono saliti al potere è stato convertito in prigione S-21 e luogo per interrogatori. L’edificio è un museo, un monumento e una testimonianza della follia del regime dei Khmer Rossi. Quasi tutto è stato lasciato nello stato in cui era quando i Khmer hanno abbandonato la città nel gennaio del 1979. La prigione contiene inoltre un’ampia documentazione, con migliaia di foto delle vittime. Sono esposti anche dipinti di Vann Nath , un sopravvissuto di Toul Sleng.
Pranzo in un ristorante locale prima di continuare con la visita della casa della famiglia reale in Cambogia. Vedremo il Palazzo Reale e la pagoda d’argento prima di andare a visitare il mercato centrale, edificio costruito durante il Periodo coloniale.
Pernottamento c/o: Queen Grand Hotel 3*** in camera standard con prima colazione.
Giorno 16: volo di rientro in Italia
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Phnom Phen in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Scarica il programma di viaggio – PDF
Il pacchetto viaggio include:
- Il soggiorno in Hotel & Resort da programma
- Assistenza dedicata in Italiano da parte dei responsabili di zona InnViaggi
- Tutti i trasferimenti interni in Vietnam & Cambogia
- Assistenza telefonica InnViaggi nel corso del soggiorno
- Tour Vietnam & Cambogia con guida in italiano
- 3 voli interni: Hanoi-Da Nang, Hue-Saigon, Saigon-Siem Reap
- Tasse e diritti di Agenzia
- Quota di iscrizione
- Volo internazionale
Il pacchetto viaggio non include:
- Early Check-In e Late Check-Out negli hotel
- I pasti e le bevande non specificamente indicati nel programma
- Eventuali visti
- Polizza Sanitaria
- Polizza Annullamento Viaggio
Condizioni di vendita
Tutti i servizi riportati nel programma non sono stati prenotati e sono soggetti a riconferma. Le prenotazioni saranno effettuate in seguito alla definitiva conferma d’acquisto da parte del cliente ed alla ricezione dell’acconto del 30%. Nel caso d’impossibilità di riservare un particolare hotel o di un annullamento della prenotazione, questo sarà sostituito da InnViaggi con altro similare di pari o maggior valore. Riguardo la variazione dei tassi di cambio per chi paga un acconto 30%, nel caso in cui tra il pagamento dell’acconto e quello del saldo ci sia una variazione superiore al 4% tra Baht ed Euro, InnViaggi Co. Ltd. si riserva il diritto di richiedere detta variazione al cliente.
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Vietnam è lontano? Per non rischiare di perdere la nostra offerta e la disponibilità delle strutture desiderate potete prenotare il viaggio pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti) mentre il saldo lo pagherete comodamente entro 30 giorni prima della partenza.
Voli internazionali: le compagnie aeree permettono di fermare i voli per sole 24 ore, se oltre al soggiorno deciderete di acquistare anche il volo internazionale il relativo costo dovrà essere pagato per intero insieme all’acconto del 30%.
Polizza Annullamento Viaggio e Sanitaria Columbus Assicurazioni
InnViaggi Asia Co.Ltd. in collaborazione con Columbus Assicurazioni vi offre, se desiderate, la Polizza Annullamento Viaggio che con un costo ragionevole vi garantisce la restituzione di quanto pagato nel caso dovreste rinunciare al vostro viaggio (richiedi le condizioni contrattuali).
Inoltre, sempre con il nostro partner Columbus Assicurazioni vi garantiamo l’accessibilità a un’eccellente Polizza Sanitaria necessaria quando si viaggia nel sud-est Asiatico. In questo modo sarete tutelati per ogni imprevisto!
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour Vietnam & Cambogia: Offerte Vietnam – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.