Viaggio di gruppo over 50+: alla scoperta del Vietnam e della Cambogia
12 giorni / 10 notti – Hotel e Resort in mezza pensione – € 2.590 a persona (supplemento singola 440 €) – volo internazionale con partenza da Roma e Milano (per altre città italiane su richiesta)
Grand Tour Vietnam & Cambogia– Un viaggio tra natura, cultura e meraviglia!
Un viaggio indimenticabile nel cuore del Sud-Est asiatico: da Hanoi, vivace capitale del Vietnam, a Ninh Binh e alla spettacolare Baia di Halong, meraviglia naturale dichiarata Patrimonio UNESCO. Si prosegue verso Hue, antica città imperiale, e la magica Hoi An, conosciuta come la “città delle lanterne”. A Saigon e nel Delta del Mekong, l’avventura continua tra mercati galleggianti ed escursioni sul fiume. Il tour culmina in Cambogia con lo straordinario complesso di Angkor Wat, tesoro UNESCO, e la vibrante Phnom Penh.
Itinerario Grand Tour Vietnam & Cambogia in breve :
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi – L’affascinante Capitale del Vietnam
Giorno 2: Visita Completa di Hanoi con Guida in Italiano
Giorno 3: La Splendida Natura a Ninh Binh la “‘Baia di Halong sulla terraferma”
Giorno 4: Baia di Halong con crociera e pernottamento in motonave ( pensione completa )
Giorno 5: Halong – Hanoi volo per Danang – Hoi an Hue la città’ imperiale
Giorno 6: Hoi An la Città delle Lanterne – Villaggio di Cam Thanh
Giorno 7: Hoi An – Visita di Hue – Fiume dei Profumi – Cittadella Proibita – Tomba di Tu Duc
Giorno 8: Hue – Volo per Sai Gon
Giorno 9: Sai Gon – Ben Tre la Citta del Cocco – Delta del Mekong Can Tho
Giorno 10: Delta del Mekong Can Tho – mercato galleggiante – ritorno a Sai Gon
Giorno 11: Sai Gon – volo per Siem Reap in Cambogia
Giorno 12: Arrivo a Siem Reap e visita
Giorno 13: Visita guidata Sito Archeologico di Angkor Wat ( UNESCO )
Giorno 14: Trasferimento a Phnom Penh e visita della Capitale della Cambogia
Giorno 15: Volo di rientro per l’Italia da Phnom Penh
Itinerario di viaggio Tour Vietnam e Cambogia (dettaglio)
1° Giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Hanoi, incontro con la nostra guida e trasferimento c/o il vostro Hotel nel centro della città. Tempo libero per rilassarsi e pernottamento ad Hanoi.Pernottamento ad Hanoi : Hotel 4* Army Hotel o similare
2° giorno: Visite nella Città di Hanoi
Dopo la prima colazione partiremo alla scoperta della capitale Hanoi, una città affascinante dove le antiche tradizioni si mescolano alla vita moderna di tutti i giorni.
– Visiteremo il Mausoleo di Ho Chi Minh, la Piazza Ba Dinh, dove Ho Chi Minh lesse la Dichiarazione d’Indipendenza il 2 settembre 1945, visiteremo la Casa di Ho Chi Minh, una semplice casa su palafitte dove visse dal 1958 fino alla sua morte nel 1969, visiteremo poi la Pagoda circondata da uno stagno di loto, un luogo molto pittoresco;
– Nel primo pomeriggio visiteremo il Museo Etnografico (chiuso il lunedì), che vi permetterà di conoscere più a fondo le diverse culture che caratterizzano il Vietnam e la sua popolazione.
Concluderemo il tour nel quartiere vecchio di Hanoi, un quartiere storico dove le antiche tradizioni si fondono perfettamente con la vita moderna della città. È il luogo perfetto per immergerti nel fascino di Hanoi, assaggiare prelibatezze locali e acquistare souvenir unici, creando ricordi indelebili della tua visita in questa affascinante città. Qui avrete la possibilità di assaggiare l’Egg Coffee, una bevanda speciale in cui il tuorlo d’uovo cremoso e schiumoso completa una forte tazza di caffè vietnamita, creando un sapore delizioso e unico che è assolutamente da provare per ogni visitatore.
3° giorno: Escursione alla scoperta di Sigiriya: Lion Rock, mercato e grotte di Dambulla, Hurulu Eco Park
Dopo la colazione in Hotel prtiremo per Ninh Binh, spesso definite “la Baia di Halong” sulla terraferma, che incanta i visitatori con i suoi splendidi paesaggi carsici che esploreremo con una rilassante crociera sul fiume. Proseguiremo verso Tam Coc per ammirare le splendide risaie. Visiteremo La Pagoda di Bich Dong che è rinomata per la sua bellezza architettonica e per il suo ambiente tranquillo. Arriveremo poi a Hoa Lu, la vecchia capitale del Vietnam, esistita per 41 anni sotto le dinastie Dinh e Le (tra il 968 e il 980), dove si celebrano i re del passato in un luogo naturale e spirituale.
Pernottamento a Ninh Binh : Hotel 4* The Reed Hotel o similare
4° giorno: Visita di Kandy city e cena con spettacolo di danza tradizionale
Prima colazione in hotel. Partenza da Ninh Bình per la Baia di Halong, famosa in tutto il mondo, con un viaggio in auto di circa 3,5 ore. La Baia di Halong è nota come Patrimonio dell’Umanità UNESCO e colpisce per le sue acque verde smeraldo e le centinaia di isole calcaree che visiterete a bordo di una tipica motonave. Salirete a bordo della nostra giunca per una crociera indimenticabile. Trascorrendo una notte in barca nella Baia di Halong (Regina Royal Giunca) sotto le stelle circondati dalla bellezza mozzafiato delle rocce calcaree carsiche e delle acque calme. Potrete praticare varie attività come il kayak, il nuoto, l’esplorazione di grotte e gustare frutti di mare freschi ammirando il paesaggio mozzafiato. La cena sarà servita a bordo con deliziosi frutti di mare locali, con altre opzioni disponibili.
Nota: L’itinerario e il programma della crociera possono cambiare a seconda della crociera selezionata, del tempo e delle condizioni operative.
5° giorno: Escursione alle cascate di Ramboda e alle verdi colline di Nuwara Eliya
Alle 6:30 del mattino, potrete partecipare a una rilassante sessione di Tai-chi sul ponte della barca, godendo dello spettacolo del sorgere del sole o ammirando la splendida vista del paesaggio della baia mentre gustate una tazza di tè o caffè. Seguirà alle 7:00 una colazione in stile occidentale per ricaricarvi e prepararvi per un’altra giornata di esplorazione. Continueremo le attività sulla baia e verso le 11:00, sbarcherete presso il porto di Ha Long, pronti per la vostra prossima avventura. Dopo lo sbarco, trasferimento all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. All’arrivo a Danang, trasferimento a Hoi An.
Pernottamento ad Hoi Han : Hotel 4* Saga Hotel o similare
6° giorno: Viaggio panoramico in treno tra le colline dello Sri Lanka
Nella mattinata visiteremo il Villaggio di Cam Thanh, un incantevole villaggio vietnamita vicino a Hoi An, rinomato per la sua bellezza naturale e autenticità culturale. Durante la visita ammireremo i paesaggi mozzafiato attraverso sentieri ombreggiati tra campi di riso e paludi. Cammineremo lungo canali tranquilli, immergendoci nella vita quotidiana del villaggio e ammirando la flora e la fauna locali. Parteciperemo poi a una lezione di cucina per scoprire i segreti della cucina vietnamita, utilizzando ingredienti raccolti localmente. Infine, completeremo la giornata con un rilassante massaggio ai piedi presso un tradizionale centro benessere locale, godendo di un momento di puro relax dopo una giornata ricca di avventure. Cam Thanh promette di essere un tesoro nascosto che incanterà con la sua bellezza naturale e offriràun’esperienza indimenticabile nella cultura e nella natura vietnamita.
Dopo il pranzo c/o un ristorante tipico nel villaggio, torneremo ad Hoi An. Hoi An è nota per le sue affascinanti strade illuminate dalle lanterne, un architettura antica, i vivaci mercati e la miglior cucina di pesce di tutto il Vietnam. Una visita a Hoi An è d’obbligo perché cattura l’essenza della diversità culturale del Vietnam. Visiteremo lo storico Quartiere Vecchio, passeggeremo lungo il fiume e conosceremo le ricche tradizioni di questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: il Ponte Giapponese, il Tempio Quan Cong, il Tempio Phuc Kien, una delle antiche case e il mercato locale. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Hoi An – Visita di Hue – Citta Imperiale
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Hue. Dedicheremo un’intera giornata alla visita di Hue, che con la sua antica cittadella imperiale e il ricco patrimonio culturale è una città affascinante che mostra la storia reale del Vietnam.
– Un giro in sampan sul Fiume dei Profumi fino alla Pagoda Thien Mu offre un viaggio sereno nel cuore culturale e spirituale del Vietnam.
– Una visita alla Cittadella di Hue vi farà immergere nello splendore del passato imperiale del Vietnam, con la sua architettura storica e il suo ricco patrimonio culturale.
– Nel pomeriggio, visita alla Tomba di Tu Duc, un luogo di riposo sereno e ben progettato che riflette lo spirito pacifico e contemplativo dell’omonimo imperatore.
8° giorno : Hoi An – Da Nang – Sai Gon
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Danang dove prenderete il volo per Sai Gon. Oggi conosciuta come la Città di Ho Chi Minh, è una vivace metropoli del Vietnam che combina un’atmosfera urbana dinamica con un ricco patrimonio storico.
– Nel pomeriggio faremo una passeggiata nella pittoresca Via del Libro di Ho Chi Minh City (Duong Sach TP Ho Chi Minh) che si trova a pochi passi dall’Ufficio Postale Centrale. Questa strada ospita numerose piccole librerie, dove è possibile scoprire libri in lingua vietnamita e in altre lingue.
– In seguito visiteremo il Museo della Guerra, che racconta la storia della Guerra del Vietnam attraverso immagini e manufatti dell’epoca.
– Concluderemo il nostro tour della città con una visita al Tempio di Thien Hau, noto anche come “Tempio della Signora Celeste”. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Pernottamento a Saigon : Hotel 4* Osca Sai Gon Hotel o similare
9° giorno: Sai Gon – Ben Tre citta’ del cocco – Can
Dopo colazione partiremo per il molo di Ben Tre per una suggestiva gita in barca sul fiume, uno dei rami del fiume Mekong, lungo mangrovie che attraversano dal centro alla campagna. Sarà possibile assistere alle vivaci attività mattutine come la pesca e l’arrivo delle barche cargo cariche di cocco e frutta di ogni genere.
Faremo una sosta presso un’antica fornace per vedere come vengono prodotti i mattoni fatti a mano. Si proseguirà lungo il canale Cai Son che si snoda attraverso la giungla di cocchi, visitando un laboratorio di lavorazione del cocco e per vederne le varie fasi di lavorazione, dalla rimozione del guscio al sbucciamento a mano. Si continuerà lungo piccole vie d’acqua fermandosi presso un laboratorio di carta di riso e un laboratorio di dolciumi al cocco, dove si potrà assistere alla preparazione a mano dei dolci, assaggiarne alcuni, gustare della frutta fresca e ascoltare musica locale. Si proseguirà in barca e si farà una passeggiata fino a una casa contadina dove vengono realizzati i tipici materassini che i vietnamiti usano per dormire. Si procederà poi in tuk tuk attraverso una distesa di cocchi, per poi continuare in barca a remi lungo un canale ombreggiato da palme, facendo sosta per il pranzo presso un ristorante sul fiume Xu Dua. Si farà ritorno al molo di Ben Tre in barca a motore, concludendo così il tour. In seguito, partenza per Can Tho.
Pernottamento a Can Tho: Hotel 4* Muong Thanh Can Tho Hotel o similare
10° giorno: Can Tho – mercato galleggiante di Cai Rang – Sai Gon
Inizia la giornata presto con una gita al mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande della regione. Vedremo le barche piene di frutta e verdura. Successivamente visiteremo il frutteto della gente locale per acquistare frutta tropicale fresca e vedere come vengono preparate le specialità locali. Nel tardo pomeriggio, ritorno a Sai Gon e pernottamento all’hotel. Pernottamento a Saigon : Hotel 4* Osca Sai Gon Hotel o similare
11° giorno: Can Tho – mercato galleggiante di Cai Rang – Sai Gon
Tempo libero fino al trasferimento per il volo verso Siem Reap in Cambogia. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in Hotel.
Pernottamento a Siem Reap: Hotel Angkor 4* o similare
12° giorno: Angkor Thom & Ta Prohm & Angkor Wat
Dopo l’incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom per visitare il complesso di templi che èstato il capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon. Al centro esatto di Angkor Thom, questa è un’espressione eccentrica del genio creativo e l’ego del re più celebre della Cambogia. Le sue 54 torri sono tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione), ed alcune di esse hanno una vaga somiglianza con il re stesso. Continuiamo a visitare la Terrazza del Re. Proseguiremo lungo la Terrazza degli Elefanti. All’estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman 1°, dell’ 11° secolo. Proseguiremo con la visita di Ta Prohm, famoso per il film “Tomb Raider”. Il Ta Prohm è l’esempio di come un tempio abbandonato venga ripreso dalla natura incurante dei drammi della storia umana. Scoperto dall’esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti. Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.
Pernottamento in hotel a Siem Reap.
13° giorno: Lago Tonle Sap & Visita di Siem Reap
Dopo la colazione visiteremo il Tonle Sap, il lago più grande della Cambogia che si trova appena a sud di Siem Reap. Visiteremo uno dei villaggi galleggianti dell’isola, Kompong Phluk, e sperimenteremo la vita locale mentre visiteremo le case su palafitte, la pesca e l’ospedale galleggiante. A seguire visiteremo la pagoda locale, dove cambiati i vestiti, assisteremo alla cerimonia “SrouchTeok”, che si traduce approssimativamente in “Benedizione dell’acqua”. Un monaco canterà nell’antica Pali mentre ti benedice con dell’acqua, lavando via i tuoi peccati e la sfortuna in modo da poter ricominciare da capo e essere una brava persona. Visiteremo il Preah Ang Chorm, un santuario religioso che si trova all’interno del complesso della Residenza Reale, dove due statue chiamate Preah Ang Chek e Preah Ang Chorm sono venerate dal 1982. Poi visiteremo il Wat Bo, fondato nel XVIII secolo, una pagoda molto rispettata che contiene dipinti murali unici del Reamker(Ramayana) che si dice siano della fine del XIX secolo. Visiteremo gli Artisans Dangkor e gli intagli in legno, laccati, prodotti policromi, argentati e dipinti su seta. Lì faremo un giro nei laboratori per guardare gli studenti mentre imparano a creare tessuti e indumenti in seta o mentre lavorano la pietra. Cena con spettacolo di danza Apsara in un ristorante locale.
Per i viaggiatori assetati di cultura, nessuna visita in Cambogia è completa senza aver assistito ad almeno uno spettacolo di danza tradizionale Khmer, spesso chiamato “Danza Apsara” dal nome di uno dei pezzi più popolari della danza Classica. La danza tradizionale khmer è meglio descritta come “danza-dramma” in quanto le danze non sono semplicemente ballate ma hanno anche lo scopo di trasmettere una storia o un messaggio. Pernottamento a Siem Reap.
14° giorno: Lago Tonle Sap & Visita di Siem Reap
La mattina, partenza senza guida per Phnom Penh. All’arrivo incontreremo la nostra guida per visitare :
– **Palazzo Reale**: Questo complesso di edifici è la residenza del re di Cambogia e uno dei punti di riferimento più emblematici della città. All’interno, potrai ammirare la Pagoda d’Argento, così chiamata per il suo pavimento fatto di oltre 5.000 piastrelle d’argento, e numerose statue di Buddha, alcune delle quali
realizzate in oro e decorate con diamanti.
– **Museo Nazionale**: Situato vicino al Palazzo Reale, questo museo ospita la più grande collezione di arte e reperti della cultura Khmer. Potrai esplorare una vasta gamma di sculture, ceramiche e oggetti etnografici risalenti a vari periodi della storia cambogiana, inclusi molti pezzi provenienti dai templi di Angkor.
– **Wat Phnom**: Questo tempio buddista, situato su una collina alta circa 27 metri, è il luogo di fondazione leggendaria della città di Phnom Penh. Costruito nel 1373, è il tempio buddista più antico della città e offre una vista panoramica sulla capitale. La leggenda narra che fu costruito per ospitare quattro statue di Buddha
che una ricca vedova di nome Penh trovò all’interno di un albero trasportato dal fiume.
Dopo aver visitato questi siti storici e culturali, avrai l’opportunità di immergerti nella vivace atmosfera di
Phnom Penh, scoprendo la sua ricca storia e la sua cultura affascinante.
Pernottamento a Phnom Pehn: Vrest Hotel 3* o similare
15° giorno: Lago Tonle Sap & Visita di Siem Reap
Trasferimento in Phnom Penh aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE (Programma principali)
- 15 giorni/14 notti Hotel Selezionati 3*/4* in camera doppia con colazione
- Volo A/R dall’Italia + Volo Vietnam/Cambogia
- 2 voli interni in Vietnam
- Compresi tutti i trasferimenti interni
- Guida ed Assistenza in Italiano
- Visite Guidate di Hanoi, Hue, Hoi An, Saigon, Angkor Wat
- Crociera 1 Notte Baia di Halong e Tour nel Delta del Mekong
- Tutti gli ingressi e le visite previste nel programma
- Assicurazione Medica ( massimale = 30.000 Euro )
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione Medica 10 mil + Annullamento Viaggio ( opzionale = 75 Euro )
- Early Check-in o Late Check-out in Hotel ( opzionali su richiesta )
- Pasti non indicati nel programma e le bevande ai pasti
- Visto per la Cambogia da pagare in aeroporto ( 30 $ ) / mance ( 35 $ )
- Spese personali e tutto quanto non indicato nel programma
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.