Grand Tour Thailandia: Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai e Chiang Rai
Il Grand Tour Thailandia è un tour di gruppo (max 9 persone) con guida in italiano che vi permetterà di fare un’esperienza tra l’arte, la natura e la cultura della Thailandia, da Bangkok fino all’estremo nord del paese.
Grand Tour Thailandia: da Bangkok al Triangolo d’Oro
– accoglienza e briefing sulla Thailandia da parte di un rappresentante InnViaggi
– tour 6 giorni / 5 notti in Hotel o Resort 4* in HB (mezza pensione)
– assistenza continua da parte delle nostre guide in Italiano (o Inglese)
– assistenza InnViaggi Asia durante il soggiorno
– in omaggio scheda telefonica e mini-guide della Thailandia
– possibilità di upgrade in Hotel 5* e di pensione completa
– volo internazionale e voli interni (disponibili su richiesta)
Grand Tour Thailandia: programma
GIORNO 1 | BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK (405 km)
Dopo l’incontro presso il vostro Hotel a Bangkok (al mattino verso le 7.30 – 8.00) iniziamo il tour del nord dirigendoci verso Bang Pa In per visitare il suntuoso Summer Palace del Re Rama V.
Finita la visita continueremo alla volta dell’antica capitale Ayutthaya per ammirare gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng.
Pranzaremo poi presso un ristorante locale a Chai Nat, prima di arrivare a Phitsanulok. Dopo un breve tour della città check in in Hotel.
Serata in libertà e pernottamento a Phitsanulok (Hotel 4* Amarin Lagoon ).
GIORNO 2 | PHITSANULOK – SUKHOTHAI – LAMPANG (410 km)
Dopo colazione faremo una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat e poi partenza per Sukhothai, per esplorare questa antica città ricca di monumenti storici tra cui il più impressionante è il Parco storico di Sukhothai, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Qui ammirerete antichi templi e palazzi così come diverse statue di Buddha.
Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo il tour prosegue verso Si Satchanalai, dove si attraversa un ponte sospeso di legno per raggiungere il Parco Storico, che vanta le suggestive rovine dell’antico tempio. Questa posizione di solito tranquilla offre un interludio spirituale speciale per il tour.
Pernottamento a Lampang (Hotel 4* Lampang River Lodge). Colazione e pranzo incluso.
GIORNO 3 | LAMPANG – PHAYAO – Triangolo d’Oro – CHIANG RAI (470 km)
Al mattino dopo la colazione riprende il Grand Tour Thailandia con la visita del meraviglioso tempio Wat Phra That Lampang Luang, che si trova a breve distanza da Lampang. Qui ammireremo gli elaborati dettagli delle decorazioni e le bellissime statue di Buddha che caratterizzano questo tempio.
Il viaggio continuerà poi verso nord, con delle brevi soste al lago Phayao (per una pausa caffè), prima di dirigerci verso una piantagione di ananas.
Verso mezzogiorno arriveremo al triangolo d’oro, dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano sul fiume Mekong. Questa zona selvaggia della Thailandia era nota negli anni sessanta a causa della coltura dell’oppio. Visiteremo dunque la casa dell’oppio dove è custodita una rara collezione di accessori usati per fumare e coltivare l’oppio. Impareremo un po’ la storia di questa droga e ci soffermeremo ad analizzare gli effetti devastanti che questo commercio illecito ha avuto sulle comunità locali.
Visiteremo poi la città di confine di Mae Sai dove ammireremo un caratteristico mercato locale e il ponte sul fiume Ruak in Myanmar, prima di finire per la giornata a Chiang Rai.
Pernottamento a Chiang Rai (Hotel 4* Dusit Island). Colazione e pranzo incluso.
GIORNO 4 | CHIANG RAI – CHIANG MAI (220 km)
Subito dopo la colazione la giornata inizierà con la visita del mercato di Chiang Rai e di seguito del Tempio Wat Phra Kaew. Il viaggio fuori città lo effettueremo via fiume con una rilassante crociera a bordo delle tipiche barche Thailandesi, le long tail boat (barche dalle lunghe code) sino a Pha Tai, dove visiteremo i villaggi tribali delle colline.
Proseguiremo poi verso Tha Ton dove degusteremo un delizioso pranzo prima di dirigerci verso Chiang Mai. Lungo il cammino ci fermeremo a visitare il distretto di Sankampang che è un famoso centro di produzione dell’artigianato Lanna tipico del Nord della Thailandia. Qui potrete vedere come prendono forma i prodotti tipici di Chiang Mai, passo dopo passo, quali gli ombrelli variopinti, la seta tailandese, le sculture in argento o in legno di teak etc. Ovviamente avrete la possibilità di acquistare tanti souvenir bellissimi e a un ottimo prezzo.
L’ultima tappa della giornata sarà presso la “fabbrica dei colori”. Subito dopo visiteremo The Asian Elephant Foundation dove potremo ammirare questi docili pachidermi.
Serata libera alla scoperta di Chiang Mai e del suo Night Bazaar e pernottamento in Hotel (Hotel Royal Princess Chiang Mai 4*). Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 5 | CHIANG MAI (80 km)
Dopo tanta cultura e storia, oggi dedicheremo la giornata del nostro Grand Tour Thailandia alla natura animale e vegetale visitando la giungla nei dintorni di Chiang Mai. Vedrete molti elefanti all’opera e se lo vorrete avrete la possibilità di fare un giro sul dorso di questi docili pachidermi (facoltativa). Pausa per un gustoso pranzo.
Nel pomeriggio visita Wat Prathat Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro è situato sulla cima di una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio dovremo salire 309 gradini. In alternativa è possibile utilizzare la funivia (inclusa nel prezzo).
La sera avrete la possibilità di godervi una tradizionale cena con spettacoli Kantoke (facoltativa).
Pernottamento in hotel a Chiang Mai (Royal Princess Chiang Mai 4*). Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 6 | CHIANG MAI
Colazione e tempo libero per un’ultima visita di Chiang Mai. La giornata e il Grand Tour Thailandia finiscono con il trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per la partenza verso la vostra prossima destinazione.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta Grand Tour Thailandia può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno (Bangkok, Isole o Nord della Thailandia) o integrarlo con altri paesi (Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, Malesia, Indonesia e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del tuo viaggio in Thailandia è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Grand Tour Thailandia in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire ( richiedi le condizioni contrattuali ).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia ( seleziona volo nel form o richiedi via e-mail )
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Grand Tour Thailandia Offerta Viaggio: Offerte Thailandia – Catalogo InnViaggi Asia
Francesca –
Tour molto bello che vi permetterà’ di ammirare il meglio della Thailandia. Un mix di natura e cultura che abbiamo veramente apprezzato, grazie !