Bangkok, punto di partenza per scoprire la Thailandia in crociera

Thailandia in crociera: Bangkok è la città ideale per imbarcarsi.

Thailandia in crociera: Bangkok è la città ideale per imbarcarsi.

Nel Golfo di Thailandia si trova la più grande città e capitale thailandese, Bangkok. Molte crociere alla scoperta della Thailandia, ma anche dell’Asia partono da questa metropoli tentacolare. Ma molto più di un punto di partenza, Bangkok è una tappa eccezionale che vale la pena visitare prima di intraprendere una crociera.

Crociere in partenza da Bangkok

Molte crociere in Asia partono da Bangkok come le offerte Crociere con crociere.com. Ad esempio potrai scegliere l’itinerario di due settimane con scali in Cina, Cambogia e Vietnam. Da Bangkok, è anche possibile imbarcarsi a bordo di crociere che consentono di apprezzare le località balneare della Thailandia. Queste rotte raggiungono le isole thailandesi come Koh Samui, nel Golfo di Thailandia e Phuket nel Mare delle Andamane prima di continuare verso Cambogia, Sri Lanka e l’India. Queste crociere che includono uno scalo a Singapore tra Koh Samui e Phuket durano circa venti giorni. Da Bangkok sono previste anche crociere lungo il Chao Phraya, il fiume più importante del paese. Durano due o tre giorni e di solito si svolgono a bordo di imbarcazioni tradizionali. Questi circuiti attraversano l’entroterra thailandese e portano fino ad Ayutthaya, l’antica capitale del regno del Siam che conserva ancora preziose vestigia.

Bangkok, una destinazione molto particolare

Sebbene sia un importante porto di partenza per le crociere in Thailandia e in Asia, Bangkok è una destinazione turistica molto particolare che offre interessanti attrazioni. Ai piedi della sua giungla urbana, la capitale thailandese rivela tesori appartenenti a

Il Grand Palace di Bangkok in Thailandia.

Il Grand Palace di Bangkok, di sera.

un’epoca passata come il Palazzo Reale. Situato sulla riva destra del Chao Phraya, il Palazzo Reale riflette l’opulenza della Bangkok antica. Ospita diversi edifici tra cui la residenza reale e padiglioni circondati da giardini e cortili molto ben curati, così come templi, tra cui quello del Buddha di Smeraldo. Si tratta di uno dei templi più importanti del paese. Deve il suo nome ad una statua di Buddha in giada di 70 cm vestita con un manto d’oro.

I templi di Bangkok

Bangkok svela altri templi imponenti come quello di Wat Phra Kaeo, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo. E’ particolarmente il caso di Wat Pho. Adiacente al Palazzo Reale, questo tempio è uno dei più antichi della città. Oltre ad essere il più antico di Bangkok, si distingue anche per la sua notevole statua del Buddha sdraiato, di 40 m di lunghezza e 15 m di altezza. Il Wat Pho è anche la culla del massaggio thailandese. Anche il Wat Arun merita una menzione speciale. Si trova a circa 90 m su una collina ed è raggiungibile tramite una scalinata molto ripida. Il tempio ospita un’impressionante collezione di ceramiche cinesi e offre una vista mozzafiato su Bangkok. Arroccato su una collina artificiale alta 60 metri, il Wat Saket svela anche un panorama unico dei diversi quartieri che compongono la capitale thailandese.

Le altre attrazioni immancabili

Per gli amanti dello shopping, Bangkok offre una grande scelta di mercati giganteschi come il Chatuchak Weekend Market e grandi centri commerciali come il MBK Center con i suoi 2500 negozi o il Mall Terminal 21 noto per la sua ricostruzione delle più grandi città del mondo, in ogni piano. Per variare i piaceri, recati al Siam Ocean World. Questo acquario garantisce un’esperienza sottomarina senza precedenti attraverso le sue gallerie o ponti che consentono di avvicinare i pesci e gli uccelli marini come i pinguini. I più avventurosi possono nuotare con gli squali.


Vuoi altre informazioni relative alla Thailandia in crociera? Contattaci

Vuoi vedere tutte le nostre proposte di viaggio relative alla Thailandia in crociera e non solo? Catalogo Viaggi


InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Logo TripAdvisor

Logo Lonely Planet

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia


 

 

Commenti

commenti

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi