Tour Laos e Piana delle Giare: offerta viaggio Laos
Il pacchetto di viaggio Tour Laos e Piana delle Giare permette di esplorare la Piana delle Giare, e Luang Prabang, l’antica capitale Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questo tour vi porterà anche alla scopertra degli splendidi scenari montani del nord, della vivace Vang Vieng con fiumi, grotte e paesaggi da sogno, e di Vientiane, la piccola capitale del Laos. Un viaggio indimenticabile, attraverso la storia, la natura e i paesaggi di un paese unico, che mantiene ancora vive le sue tradizioni culturali e il retaggio del periodo coloniale in Indocina.
Tour Laos e Piana delle Giare: 9 giorni / 8 notti – Hotel con prima colazione
– incontro con la nostra guida a Luang Prabang e trasferimento in hotel
– 3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Phonsavan – Hotel 3*/4*
– una notte a Vang Vieng – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Vientiane – Hotel 3*/4*
– tour ed escursioni con guida italiana
– inclusi tutti i trasferimenti come da programma
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok
Tour Laos e Piana delle Giare: il viaggio in breve
- Giorno 1: Luang Prabang
- Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città
- Giorno 3: Luang Prabang – Cascate di Kuang Si – Crociera sul Mekong – Grotte di Pak Ou
- Giorno 4: Luang Prabang – Phonsavan
- Giorno 5: Phonsavan – Muang Khoun – Piana delle Giare
- Giorno 6: Phonsavan – Vang Vieng
- Giorno 7: Vang Vieng – Vientiane
- Giorno 8: Vientiane – Tour della città e Buddha Park
- Giorno 9: Vientiane e partenza
Tour Laos e Piana delle Giare: programma di viaggio
Giorno 1: Luang Prabang
Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città
Il mattino dopo la colazione il tour di Luang Prabang inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il palazzo Reale sarà la volta della Huan Chuan Heritage House, dove si possono ammirare il fascino architettonico di questo edificio e apprendere le connessioni storiche in comune con il palazzo reale. In seguito visita al magnifico Wat Xieng Thong, un esempio di architettura classica laotiana, al bellissimo Wat Mai e allo stupa di Wat Visoun. Il tour di Luang Prabang prosegue al Centro di Arti ed Etnologia, per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono i loro costumi e tradizioni.
Nel pomeriggio visita al villaggio di Ban Xienglek, famoso per l’eccellente lavorazione tessile. L’ultima visita della giornata sarà quella alla cima del Monte Phousi, situato nel centro di Luang Prabang, per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godere la splendida vista della città e del Mekong al tramonto.
Giorno 3: Luang Prabang – Cascate di Kuang Si – Crociera sul Mekong – Grotte di Pak Ou
Dopo la colazione, visita al mercato di Phousi, dove si trovano molti prodotti locali, come pelle secca di bufalo, tè, verdure e prodotti tessili delle tribù della zona. Dopo il mercato la giornata prosegue con le splendide cascate di Kuang Si, dove è possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico.
Dopo pranzo, escursione in barca di alcune ore, risalendo il Mekong per visitare le grotte di Pac Ou, di fronte alla foce dei fiumi Mekong e Ou. I santuari di Pac Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Durante il ritorno in barca verso Luang Prabang, sarà fatta una sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per l’artigianato tessile e la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso.
Giorno 4: Luang Prabang – Phonsavan
Dopo la colazione, verso le ore 08.00 inizio del viaggio verso Xiengkhuang, famosa per la Piana delle Giare. La strada é considerata una delle più scenografiche del paese: offre, infatti, dei panorami naturali unici. Lungo il tragitto visite a diversi villaggi di minoranze etniche che popolano questa regione. La prima sosta sarà presso Houi Hei, dove si avrà modo di ammirare e fotografare la straordinaria vista che si gode da questa panoramica posizione.
La prossima sosta sarà presso Ban Kiu Kam Pone ovvero un villaggio della minoranza etnica Khmu . Subito dopo pranzo si continua poi in direzione di Xiengkhuang; la strada passa in uno dei punti più alti raggiungibili in Laos, ovvero 1.500 metri sopra il livello del mare. La sosta successiva sarà a Ban Son Boom, un particolarissimo villaggio della minoranza etnica Hmong. In seguito, visita della Buddha Cave, una grotta che durante la Guerra del Vietnam servì come rifugio alla popolazione locale contro i bombardamenti. L’arrivo in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.
Giorno 5: Phonsavan – Muang Khoun – Piana delle Giare – Phonsavan
La giornata inizia con la visita dell’interessantissima MAG Exhibition, un’organizzazione umanitaria che si occupa di “ ripulire “ da ordigni inesplosi la vasta zona colpita dai bombardamenti risalenti alla guerra del Vietnam. Si raggiungerà poi la vecchia capitale provinciale di Muang Khoun, dopodiché inizia l’esplorazione della Piana delle Giare, partendo dal sito numero 2, per poi raggiungere il sito numero 3. Nel pomeriggio, visita al sito numero 1, ovvero il più grande della zona: contiene infatti più di 300 giare. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 6: Phonsavan – Vang Vieng
Dopo la prima colazione, visita del coloratissimo Mercato Centrale di Phonsavan. Subito dopo ci metteremo in viaggio per raggiungere la cittadina di Vang Vieng, con sosta a Ban Hin Ngon, un pittoresco villaggio Hmong. L’ultima tappa prima di arrivare a Vang Vieng sarà effettuata al punto panoramico di Phatang, dal quale si può ammirare un impressionante paesaggio modellato dall’azione carsica sulle rocce calcaree. Arrivo a Vang Vieng nel pomeriggio, sistemazione in Hotel e serata a disposizione.
Giorno 7: Vang Vieng – Vientiane
La giornata a Vang Vieng comincia dopo la prima colazione con la visita a una fattoria biologica, dove si salirà anche a bordo di un’imbarcazione tradizionale per navigare il Nam Song River, godendosi l’avventura e il magnifico paesaggio circostante. Dopo l’escursione in barca, esplorazione della famosa grotta di Tham Jang, usata dai locali agli inizi del XIX secolo come nascondiglio durante l’invasione cinese. A seguire si riprende il viaggio verso sud per raggiungere la capitale Vientiane, dove si arriverà nel tardo pomeriggio.
Giorno 8: Vientiane – Tour della città
Nella mattinata, esplorazione di Vientiane visitando le più importanti attrazioni della capitale, iniziando dal più vecchio tempio della città, ovvero il Wat Sisaket, con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha, e di quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa statua del Buddha di Smeraldo (Emerald Buddha).
In seguito, visita a uno dei preziosi patrimoni culturali Laotiani, il famoso e sacro That Luang Stupa. L’esplorazione di Vientiane prosegue, verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. Subito dopo visita alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per persone che hanno avuto problemi con le mine antiuomo, che sono state lasciate in Laos durante la Guerra del Vietnam. Ancora oggi questo è un grande problema che il Laos deve affrontare, e alcune organizzazioni, come appunto la COPE, aiutano i locali ad affrontare queste problematiche. Nel pomeriggio, visita al Buddha Park, che si trova a circa trenta minuti dalla città sulla sponda del fiume Mekong, dove si potrà ammirare un’interessantissima collezione di sculture Buddhiste e Induiste. La giornata finisce con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong.
Giorno 9: Vientiane e partenza
Dopo la colazione, eventuale tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in orario utile per il volo.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Tour Laos e Piana delle Giare può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Tour Laos e Piana delle Giare in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour Laos e Piana delle Giare – Offerte Viaggio Laos – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.