Grand Tour del Bhutan: con visita al Monastero di Taktsang, il famoso Nido della Tigre
L’offerta di viaggio Grand tour del Bhutan vi permetterà di scoprire queso meraviglioso paese.
Il Bhutan è un piccolo stato arrampicato tra le montagne dell’Himalaya ed è chiamato “il Paese del Drago Volante”. Chiuso dal resto del mondo fino al 1974, sta ora iniziando ad attirare un turismo selezionato. È un paese assolutamente affascinante proprio a causa di questo isolamento.
Arriverete in Bhutan con l’unica compagnia autorizzata a operare nel paese (la Druk Air, la compagnia del Bhutan) e verrete assistiti con professionalità dalla guida governativa del Bhutan. È sempre il Governo del Bhutan che sceglie gli Hotel del vostro soggiorno e la quota giornaliera (decisa dal governo) comprende il soggiorno, tutti i pasti, le visite guidate e i trasporti.
Questa scelta di far entrare solo un piccolissimo numero di turisti rende il Bhutan un paese unico al mondo.
Grand Tour del Bhutan: 8 notti in Hotel in FB (pensione completa)
– incontro in aeroporto e benvenuto da parte della vostra guida in Bhutan
– arrivo in Hotel a Thimphu e spiegazione del tour in Bhutan da parte della vostra guida
– 8 notti in Hotel in FB (pensione completa)
– incluse tutte le escursioni e visite del Bhutan con guida autorizzata dal governo (in inglese)
– inclusi tutti i pasti e trasferimenti interni in Bhutan (vedi programma)
– incluse tutte le entrate ai musei e a tutte le attrazioni come da programma
– assistenza dedicata InnViaggi Asia (prima e durante il soggiorno)
Grand Tour del Bhutan: programma di viaggio in breve
Giorno 1: arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu
Arrivo all’Aeroporto di Paro con il volo Druk Air, la compagnia nazionale del Bhutan (da Kathmandu in Nepal). Dopo le formalità d’ingresso sarete ricevuti dalla vostra guida per essere condotti a Thimphu (circa 65 km) che è la capitale del Bhutan.
Pomeriggio libero per una prima esplorazione della zona, cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 2: visita guidata di Paro
Dopo la colazione visita delle rovine dello Dzong di Drukgyal, a soli 16 km da Paro. Da qui potremo vedere il Monte Jhomolhari (7314 m).
Sulla strada del rientro visita al Kichu Lhakhang.
Dopo una pausa pranzo visita al Ta Dzong, un’antica torre di avvistamento che oggi ospita il Museo Nazionale del Bhutan. Una breve passeggiata ci porterà alla base dello Dzong e a breve distanza potremo vedere uno degli innumerevoli campi per l’arco bhutanesi.
La giornata terminerà con una camminata nel distretto dello shopping di Paro. Pernottamento.
Giorno 3: Paro, escursione al Monastero di Taktsang
Dopo la colazione, un breve tragitto in macchina verso il Satsam Chorten. Da qui ci saranno circa due ore di camminata fino al punto panoramico del Monastero di Taktsang, il Nido della Tigre.
Il pranzo sarà servito nella caffetteria Taktsang Jakhang. Dopo pranzo ritorno verso l’hotel, check-out e ritorno a Thimphu. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 4: visita guidata di Thimphu
La giornata inizia con la visita del Memoriale Nazionale di Chorten. Successivamente, visita al Dupthop Lhakhankg e alla Biblioteca Nazionale.
Dopo pranzo visita al Centro Tradizionale di Medicina, dove le medicine sono ancora preparate secondo le antiche pratiche con ingredienti naturali.
Andremo poi a Lungtenzampa per osservare gli argentieri reali al lavoro e la fabbrica di carta tradizionale bhutanese. Un altro punto d’interesse è la residenza estiva di Je Khenpo.
Visita allo Dzong di Simtokha, il più vecchio Dzong del Bhutan e all’Emporio dei Manufatti, per interessanti souvenir del Bhutan. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Thimphu – Punakha: 72 km, 3 ore di strada
Dopo colazione ci dirigeremo verso Punakha attraverso il Passo di Dochula. Se il tempo sarà buono ci fermeremo per poter osservare nella sua magnificenza l’Himalaya.
Pranzo a Punakha. Dopo pranzo visiteremo lo Dzong di Punakha. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Punakha – Trongsa – Bumthang
Dopo colazione viaggeremo verso Bumthang. Sulla strada ci fermeremo a vedere il Chime Lhakhang, il “Tempio della Fertilità”.
Proseguendo nella Valle di Wangdiphondrag visiteremo lo Dzong di Wangdiphondrag (dall’esterno). Lo Dzong è situato alla confluenza del fiume Mo Chu con il fiume Tang Chu. Pranzo a Trongsa.
Dopo pranzo visiteremo lo Dzong di Trongsa, uno degli Dzong più impressionanti del Bhutan.
Visiteremo poi Ta Dzong, una antica torre di guardia. Infine ci recheremo a Bumthang. Pernottamento in hotel.
Giorno 7: visita di Bumthang
Dopo colazione visiteremo lo Dzong di Jakar, il “Il Castello dell’Uccello Bianco”. Visiteremo poi Jambay Lhakhang costruito da Srongsen Gampo del Tibet nel 659
Dopo pranzo visita al Chakhar Bumthang (letteralmente Castello di Ferro) che è il sito del palazzo di un Re Indiano, il Raja Sindhu.
Pernottamento in hotel
Giorno 8
Ritorno con mezzo privato a Paro o a Thimphu e tempo libero. Pernottamento in hotel
Giorno 9: rientro a Kathmandu
La mattina, dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Paro per il volo di rientro a Kathmandu.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Grand Tour del bhutan può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Bhutan e Nepal o integrarlo con altri paesi (Tibet, India, Sri-Lanka e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Bhutan è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà’ per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Grand tour del Bhutan in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Grand Tour del Bhutan: Offerte Viaggio Bhutan – Catalogo InnViaggi Asia
InnViaggi.com –
Un Tour Fantastico !