Nepal: Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur
Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur, un viaggio nel Nepal più autentico, tra le montagne più alte del mondo, in un mix di natura, arte e cultura del Nepal.
Valle di Kathmandu: la ricchezza culturale di questa valle è rappresentata da sette gruppi di edifici storici (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) che comprendono: la Durbar Square di Hanuman Dhoka, Patan e Bhaktapur, gli Stupa di Swayambhu e Bauddhanath e i Templi Hindu di Pashupati e Changu Narayan.
Dhulikhel si trova 32 km a est di Kathmandu e i suggestivi panorami competono con quelli di Nagarkot. A Dhulikhel si trova un luogo di culto molto importante per i buddhisti, poiché per un periodo vi dimorò il Buddha. Questa località è spesso usata come base per brevi o lunghi trekking nelle vicinanze.
Bhaktapur: Nagarkot, situata a un altezza di 2.195 mt, è una delle località più scenografiche e affascinanti del distretto di Bhaktapur, famosa per la spettacolarità dell’alba che permette di vedere l’Himalaya. La spettacolare vista si estende da Ganesh Himal a ovest fino all’ Everest e permette di vedere anche la valle del fiume Indrawati.
Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur: 6 giorni / 5 notti
– incontro in aeroporto e trasferimento presso l’hotel prescelto a Kathmandu
– accoglienza in hotel e briefing sul Nepal da parte di un nostro rappresentante
– 4 notti a Kathmandu – Hotel 3* in BB
– 1 notte a Bhaktapur – Hotel 3* in BB
– 1 giorno di visita a Dhulikel
– inclusi tutti i trasferimenti interni (vedi programma)
– incluse escursioni con guida in italiano (o inglese)
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di upgrade in Hotel 4*/5*
Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur: luoghi di interesse principali
- Centro storico di Bhaktapur
- Dhulikel
- Stupa di Bouddha
- Durbar Square di Patan
- Stupa di Swayambhu
- Durbar Square di Kathmandu
- Tempio di Pashupati
- Tour nel villaggio di Bungmati e Khokana
- Stupa di Namo Buddha
Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur: il viaggio in breve
Giorno 1: arrivo a Kathmandu. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 2: visita di Kathmandu: la Stupa di Bouddha, il Tempio di Pashupati, la Durbar Square di Patan. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 3: escursione alla Stupa di Namo Buddha (3 ore) e ritorno a Dhulikel. Pernottamento.
Giorno 4: arrivo a Bhaktapur. Visita della città. Ritorno a Kathmandu e pernottamento a Kathmandu.
Giorno 5: visita di Bungmati e Khokana. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 6: partenza.
Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur: programma di viaggio dettagliato
Giorno 1
Arrivo in Nepal, incontro in aeroporto con la nostra guida e trasferimento diretto presso l’hotel a Kathmandu. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per una prima visita dell’affascinante città di Kathmandu.
Giorno 2
La giornata inizierà da Swayambunath. Questo tempio/monastero ha un’incredibile atmosfera. È posizionato in uno straordinario scenario naturale in cima a una collina e troneggia sulle colline più basse. Da questo punto visuale su tutta la Valle di Kathmandu. N In seguito, visita alla Durbar Square di Kathmandu, al Tempio di Pashupatinath e allo Stupa di Bouddhhanath.
Questi bellissimi siti sono i luoghi piu significativi del Nepal per quello che riguarda l’arte, la storia e la cultura. Al Tempio di Pashupatinath osserveremo differenti cerimonie e diversi tipi di venerazione. Il punto più importante sarà la zona delle cremazioni. Qui potremo capire come è vissuto un funerale nella cultura Induista. La Durbar Square di Kathmandu darà poi un’idea di quella che è l’architettura tipica Newari.
La piazza è un luogo molto interessante in quanto centro di interesse storico e cuore pulsante della nuova Kathmandu. L’ultima visita giornaliera sarà allo Stupa di Bouddhanath dove potremo incontrare la comunità tibetana e ammirare il tradizionale complesso Buddista.
Nel pomeriggio rientro a Thamel, il quartiere più caratteristico di Kathmandu. Pernottamento.
Giorno 3
La località di Dhulikel si trova a 45 minuti da Kathmandu. Dhulikel è famosa per la sua grandiosa vista sulla parte nord-est dell’Himalaya. La città si trova a circa 1.500 metri di altezza e mostra una raffinata architettura Newari. Una delle attrazioni principali di Dhulikel è il Namo Buddha.
Secondo la leggenda in questo posto il Buddha diede un pezzo della sua carne a una tigre affamata e ai suoi cuccioli per salvarli dalla morte. Il Tempio è un antichissimo e importantissimo luogo sacro per i pellegrini buddisti. Visiteremo questo splendido tempio e cammineremo per circa tre ore. Durante la passeggiata attraverseremo le verdeggianti pianure che testimoniano l’importanza dell’agricoltura per il sostentamento dei locali. Pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 4
La magica Bhaktapur ha l’aspetto di una città medievale ed è la culla della tradizionale cultura Newari. A Bhaktapur visiteremo bellissimi edifici come il Palazzo Reale con la sua Porta Dorata, il tempio piu alto del Nepal, il Nyatapola, e ancora la Pottery Square, dove le persone lavorano la terracotta nel modo tradizionale. Serata e pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 5
Oggi il nostro giro ci porterà a Khokana, un piccolo villaggio Newari situato a soli 6 chilometri da Patan. Si tratta di una comunità dove gli artigiani hanno ancora un ruolo primario. Qui vedremo tessere in modo tradizionale e frantumare i semi di senape con il quale viene prodotto l’olio di senape. Il villaggio ha una bellissima strada nel centro storico e potrete ammirare il Tempio a tre piani di Shree Rudrayani.
Dopo la visita di Khokana passeggiata verso Bungamati, circa 20 minuti in una strada molto suggestiva in mezzo alle campagne del Nepal.
Bungmati, come Khokana, è un villaggio dell’ etnia Newari in cui potrete vedere il loro tradizionale modo di vivere. Le case del villaggio sono costruite con materiali tradizionali e c’è un’interessante piazza principale dove visiteremo il Tempio di Ganesh e il Tempio di Machhindranath.
Giorno 6
Eventuale tempo a disposizione per un’ultima visita di Bhaktapur e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza o per l’altra destinazione del vostro viaggio in Nepal.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Nepal o integrarlo con altri paesi (Tibet, India, Bhutan e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Nepal è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Nepal – Kathmandu, Dhulikel e Bhaktapur: Offerte Viaggio Nepal – Catalogo InnViaggi Asia
InnViaggi.com –
Un viaggio fantastico… parola di InnViaggi Asia !