Offerta Viaggio Nepla: Kathmandu e Nagarkot
L’offerta Kathmandu e Nagarkot, un viaggio nel Nepal più autentico, tra le montagne più alte del mondo, in un mix di natura, arte e cultura del Nepal.
Valle di Kathmandu: la ricchezza culturale di questa valle è rappresentata da sette gruppi di edifici storici (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) che comprendono: la Durbar Square di Hanuman Dhoka, Patan e Bhaktapur, gli Stupa di Swayambhu e Bauddhanath e i Templi Hindu di Pashupati e Changu Narayan.
Nagarkot: situata a un altezza di 2.195 mt, Nagarkot è una delle località più scenografiche e affascinanti del distretto di Bhaktapur, famosa per la spettacolarità dell’alba che permette di vedere l’Himalaya. La spettacolare vista si estende da Ganesh Himal a ovest fino all’ Everest e permette di vedere anche la valle del fiume Indrawati.
Kathmandu e Nagarkot: 6 giorni / 5 notti
– incontro in aeroporto e trasferimento presso l’hotel prescelto a Kathmandu
– accoglienza in hotel e briefing sul Nepal da parte di un nostro rappresentante
– 2 notti a Kathmandu – Hotel 3* in BB
– 1 notte a Nagarkot – Hotel 3* in BB
– 2 notti a Bhaktapur – Hotel 3* in BB
– inclusi tutti i trasferimenti interni (vedi programma)
– incluse escursioni con guida in italiano (o inglese)
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di upgrade in Hotel 4*/5*
Kathmandu e Nagarkot: i luoghi di interesse principali
- Il centro storico di Bhaktapur
- Nagarkot
- La Stupa di Bouddha
- La Durbar Square di Patan
- La Stupa di Swayambhu
- La Durbar Square di Kathmandu
- Il Tempio di Pashupatinath
- Tour dei villaggi di Bungmati e Khokana
Kathmandu e Nagarkot: il viaggio in breve
Giorno 1: arrivo a Kathmandu. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 2: visita alla Durbar Square di Patan. Tour nei villaggi di Bungmati e Khokana. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 3: visita di Kathmandu: il Tempio di Pashupati, la Stupa di Bouddha e Bhaktapur. Viaggio per Nagarkot. Pernottamento a Nagarkot.
Giorno 4: escursione nei villaggi vicino a Nagarkot. Pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 5: visita di Dhulikel e Panauti. Pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 6: partenza
Kathmandu e Nagarkot: programma di viaggio dettagliato
Giorno 1
Arrivo in Nepal, incontro in aeroporto con la nostra guida e trasferimento diretto presso l’hotel a Kathmandu. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per una prima visita dell’affascinante città di Kathmandu.
Giorno 2
Dopo colazione il tour inizia con la Durbar Square di Patan che è situata 5 km a sud ovest di Kathmandu. Durbar Square è piena di meravigliose costruzioni erette tra il XV e il XVII secolo, combinate con l’interessante cultura locale e tradizioni medievali.
Dopo circa due d’ore a Patan il giro procederà verso Bungmati e Khokana, due tipici villaggi di cultura Newari nelle meravigliose campagne nei dintorni di Kathmandu. Qui potremo avere interessanti incontri con la popolazione locale che vive ancora secondo il modo tradizionale degli antichi Newari. Pranzo in un tipico ristorante locale e poi salita sulla collina per osservare il magnifico paesaggio dall’alto.
Giorno 3
Dopo la colazione la mattinata dedicata alla visita di Kathmandu inizia con la visita allo Stupa di Swayambhunath, un tempio/monastero con un’incredibile atmosfera. È posizionato in uno straordinario scenario naturale in cima a una collina con vista panoramica su tutta la Valle di Kathmandu. In seguito, la Durbar Square di Kathmandu, il Tempio di Pashupatinath e lo Stupa di Bouddhanath.
Al Tempio di Pashupatinath osserveremo differenti cerimonie e diversi tipi di venerazione. Il punto più importante sarà la zona delle cremazioni. Qui potremo capire come è vissuto un funerale nella cultura Induista.
Trasferimento verso Bhaktapur, una bellissima città medievale sede di un antico e potente regno. Bhaktapur è famosa come museo a cielo aperto piena di monumenti e di templi ed è anche il centro nepalese della cultura Newari. A Bhaktapur potremo vedere molti edifici tradizionali e grandi edifici rituali come il Tempio di Nyatapola, che è il più alto del Nepal con i suoi cinque piani.
Oltre alle zone più famose gireremo anche per le stradine frequentate dai locali per vivere appieno l’esperienza di incontrare una cultura davvero interessante.
Da Bhaktapur il viaggio prosegue verso Nagarkot, situata nel meraviglioso scenario naturale ai piedi della Catena dell’Everest. Con buone condizioni meteo è possibile osservare il Monte Everest e tutte le altre grandi montagne a nord est dell’Himalaya. Pernottamento in hotel a Nagarkot.
Giorno 4
Sveglia molto presto per godere di un’alba mozzafiato con vista sull’Himalaya. Dopo questo spettacolo naturale ritorno in hotel per la colazione.
Dopo colazione una facile escursione tra i villaggi nei dintorni di Nagarkot. Durante l’escursione con scenari naturali incredibili si potrà vedere il Monte Everest e altre montagne con la cima perennemente innevata.
Pausa pranzo. Dopo circa 6 o 7 ore di trekking leggero ritorno a Bhaktapur e pernottamento.
Giorno 5
Colazione e partenza per Dhulikel, situata a 45 minuti di strada a est di Kathmandu. Dhulikel è famosa per la sua grandiosa vista sulla parte nord-est dell’Himalaya. La città si trova a circa 1.500 metri ed è nota anche per la sua elegante architettura Newari.
Il tour prosegue poi per il villaggio di Panauti. Durante il viaggio per Panauti, che è 36 km da Kathmandu, sosta per vedere la più grande statua del mondo di Shiva a Kailashnath Mahadev. Dopo la visita proseguiremo il nostro giro a Panauti. Panauti è facilmente comparabile con Bhaktapur, ma Panauti è più rurale rispetto a Bhaktapur che ormai è più orientata alla vita commerciale.
Dentro la città vedrete i contadini vendere i loro prodotti. Il centro storico di Panauti comprende un buon numero di templi e case pubbliche. La maggior parte dei templi sono dedicati alla religione Induista ma ci sono anche Stupa Buddisti. Secondo la leggenda la città di Panauti è stata fondata su un’unica grande pietra. Pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 6
Eventuale tempo a disposizione per un’ultima visita di Bhaktapur e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza o per l’altra destinazione del vostro viaggio in Nepal.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Kathmandu e Nagarkot può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Nepal o integrarlo con altri paesi (Tibet, India, Bhutan e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Nepal è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Kathmandu e Nagarkot in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Offerta Viaggio Nepal – Kathmandu e Nagarkot: Offerte Viaggio Nepal – Catalogo InnViaggi Asia
InnViaggi.com –
Un tour ben ottimamente organizzato che offre la possibilità’ di vedere il meglio del Nepal…