Tour Vietnam del Nord: Hanoi, Sapa, villaggi etnici e Halong Bay
Il viaggio vi permetterà di visitare le principali località del nord del Vietnam e molti villaggi di minoranze etniche. Visiterete Hanoi, una città affascinante che non mancherà di stupirvi, la cittadina di Sapa, dove le diverse minoranze etniche si incontrano in vivaci mercati, e numerosi piccoli paesi e villaggi tribali.
Il tutto in una favolosa cornice di montagne ricoperte da una lussureggiante vegetazione, interrotta solo dalle caratteristiche risaie a terrazza del nord del Vietnam.
Esplorerete anche la stupefacente Halong Bay, dove farete una splendida crociera a bordo di una tipica giunca indo-cinese.
Un viaggio che unisce la selvaggia natura del Nord e di Halong Bay alla cultura e al fascino del Vietnam di cui Hanoi è probabilmente il centro più rappresentativo.
Tour Vietnam del Nord: tour guidato 10 giorni/ 9 notti – Hotel 3* in HB
– accoglienza in aeroporto e trasferimento privato presso l’hotel ad Hanoi
– accoglienza in hotel e briefing sul Vietnam da parte di un nostro rappresentante
– guida locale in Italiano durante il tour (o in Inglese )
– inclusi tutti i trasferimenti interni, le visite guidate e gli ingressi (vedi programma)
– possibilità di estensioni e upgrade in Hotel 4* e 5*
– sconti progressivi per gruppi da 4 partecipanti in su
– volo aereo internazionale (disponibile su richiesta)
Vietnam del Nord Tour: programma di viaggio
(B=colazione, L=Pranzo, D=Cena)
Giorno1: Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel nel centro città. Tempo libero a disposizione per usufruire dei servizi messi a disposizione dall’hotel o per una prima visita della sorprendente Hanoi.
Cena libera e pernottamento in hotel ad Hanoi.
Giorno 2: visita della città di Hanoi. (B)
Dopo la colazione, la giornata sarà dedicata alla scoperta di Hanoi. Vedremo il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati, e il mausoleo di Ho Chi Minh.
Nel pomeriggio visita al museo Etnografico, giro nel Lago Hoan Kiem, soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e visita ai vecchi quartieri di Hanoi.
La sera sarà possibile assistere a uno spettacolo di marionette sull’acqua. Cena libera e pernottamento in hotel ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi – Muong Lo (B/ L/ D)
Dopo la colazione in hotel partiremo alla volta di Nghia Lo. Durante il percorso avremo modo d’incontrare membri della popolazione H’mong, Thái e Muong che risiedono nei villaggi etnici locali.
Sosta pranzo in un tipico ristorante locale. Dopo pranzo entreremo nel villaggio Thái con uno splendido panorama caratterizzato da risaie a terrazze.
Arriveremo poi a Nghia Lo dove trascorreremo una notte in un’abitazione di una famiglia del villaggio di Chao Ha. Qui faremo un’escursione che ci consentirà di scoprire due villaggi: Sa e Sa Han.
Giorno 4: Muong Lo – Mu Cang Chai. (B/L/D)
Muong Lo è il secondo produttore di riso nel nord-ovest e la capitale dell’etnia Thái. Qui, da 700 anni, i Thái coltivano il riso e costruiscono le loro case tradizionali in legno e bambù. Finite le prime visite partiremo attraverso una pittoresca strada che si snoda attraverso la catena montuosa di Hoang Lien Son, la più alta dell’Indocina.
Arrivati a Tu Le faremo un trekking attraverso le tipiche risaie a terrazza raggiungendo i villaggi etnici dei Thái e dei H’Mong, incontrando gli abitanti locali e ammirandone i costumi tradizionali. Tu Le è un villaggio tradizionale molto caratteristico, l’unico dove ragazzi e ragazze naturisti fanno il bagno insieme nel fiume.
Dopo un tipico pranzo locale continueremo verso il passo di montagna Khau Pha che è uno dei quattro passi più alti del Vietnam.
Raggiungeremo poi la regione Mu Cang Chai che è considerata la capitale delle risaie a terrazza del Vietnam. Il paesaggio è molto suggestivo.
Cena e pernottamento presso un’abitazione locale nel villaggio di Kim Noi.
Giorno 5: Mu Cang Chai – Sapa – Ta Van. (B)
Dopo la colazione, il trekking proseguirà e dopo circa 2 ore di viaggio faremo sosta per scattare foto e per godere dell’aria fresca delle montagne. Qui potremo ammirare il meraviglioso Fanxipan che con i suoi 3.143 mt è la cima più alta dell’Indocina.
L’arrivo a Sapa è previsto in tarda mattinata e avremo la possibilità di visitare il mercato della città e le varie minoranze etniche della zona.
Dopo pranzo faremo una gita a piedi per visitare il villaggio di Ta Van dove etnie H’mong, Dao e Dzay vivono in perfetta armonia.
Pernottamento in case tipiche del posto.
Giorno 6: Sapa visita – Bac Ha (B/L/D)
La giornata inizierà con un’escursione a piedi verso il villaggio di Ma Tra abitato dalla minoranza H’Mong.
Dopo pranzo andremo verso Bac Ha, via Lao Cai dove vedremo “Il Ponte della Bellezza” (Cau Kieu) che è la frontiera tra il Vietnam e la Cina, alla confluenza del Fiume Rosso e del fiume Nam Khe.
Arrivati a Bac Ha nel tardo pomeriggio visiteremo il villaggio di Pho e di Na Hoi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Bac Ha – Lao Cai – Hanoi (B,L)
Dopo la colazione, il mattino presto, visiteremo il mercato multi-etnico di Bac Ha. Qui vedrete dominare il colore rosso che è il colore tipico degli abiti multicolori indossati dai H’Mong (chiamati anche H’Mong a fiori). Finita la visita al mercato, gita in barca sul fiume Chay per visitare le grotte e i villaggi dei Tay.
Nel pomeriggio torneremo ad Hanoi con una vettura privata. Cena in libertà e pernottamento in hotel ad Hanoi.
Giorno 8: Hanoi – Baia di Halong (B/L/D)
Dopo la colazione in Hotel, partiremo per la Baia di Halong (o Vinh Ha Long), e lungo il percorso avrete modo di ammirare lo splendido panorama delle campagne circostanti.
L’arrivo nella Baia di Halong è previsto in tarda mattinata. Ci imbarcheremo su una tipica giunca per una fantastica crociera nella Baia di Halong, e nel corso di questa escursione visiteremo numerose grotte, rese misteriose dalle leggende locali, e numerosi villaggi di pescatori.
Deliziosi pasti a base di pesce e frutti di mare saranno serviti direttamente a bordo della giunca.
Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort (guida comune in inglese/francese sulla giunca).
Giorno 9: Baia di Halong – Hanoi (B)
La mattina, dopo la colazione, lasceremo la nostra giunca e con dei tipici sampan partiremo per la visita della Grotta delle Sorprese.
In tarda mattinata torneremo ad Hanoi. Serata in libertà e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Hanoi partenza (B)
Dopo la colazione, eventuale tempo libero per fare un po’ di shopping o per un’ultima visita della città prima del trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Tour Vietnam del Nord può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Vietnam (ad Hanoi, Saigon, Sapa, Halong Bay, Hoi An, Hue, Phu Quoc etc.) o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Laos, Myanmar, Malesia, Indonesia e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Vietnam è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Tour Vietnam del nord in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour Vietnam del Nord: Offerte Vietnam – Catalogo InnViaggi Asia
Michele De Maria –
Un vero trekking nel Nord del Vietnam, un’esperienza unica… grazie InnViaggi !