Tour Kathmandu, Pokhara e Annapurna
Un viaggio alla scoperta della natura e cultura del Nepal
Il tour Kathmandu, Pokhara e Annapurna alla scoperta della meravigliosa valle di Kathmandu, con la sua ricchezza culturale rappresentata da sette gruppi di edifici storici (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) che comprendono: la Durbar Square di Hanuman Dhoka, Patan e Bhaktapur, gli Stupa di Swayambhu e Bauddhanath e i Templi Hindu di Pashupati e Changu Narayan.
Dopo Kathmandu si continua per il Parco Nazionale di Chitwan e per l’affascinate Pokhara, nel Nord del Nepal, da dove partirà il breve trekking nel massiccio dell’Annapurna.
Un viaggio autentico, un’esperienza indimenticabile, che vi darà l’opportunità di scoprire la splendida natura e la cultura del Nepal.
Tour Kathmandu, Pokhara e Annapurna: 12 giorni / 11 notti
– incontro in aeroporto e trasferimento presso l’hotel prescelto a Kathmandu
– accoglienza in hotel e briefing sul Nepal da parte di un nostro rappresentante
– 4 notti a Kathmandu – Hotel 3* in BB
– 2 notti a Pokhara – Hotel 3* in BB
– 2 notti a Chitwan – Hotel 3* in pensione completa
– 3 notti circuito trekking Annapurna in pensione completa
– inclusi tutti i trasferimenti interni (vedi programma)
– incluse escursioni con guida in inglese (in Italiano con supplemento)
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di upgrade in Hotel 4*/5*)
Tour Kathmandu, Pokhara e Annapurna: il viaggio in breve
Giorno 1
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Kathmandu. Incontro con il nostro responsabile e trasporto in Hotel. Pernottamento a Kathmandu (Cena)
Giorno 2
Visita guidata di Bhaktapur, Pashupati e dello Stupa di Bouddha. Pernottamento a Kathmandu (Colazione)
Giorno 3
Viaggio verso Chitwan con bus o mezzo privato. Visita al villaggio dei locali e show culturale. Pernottamento a Chitwan (Colazione, Pranzo e Cena)
Giorno 4
Giornata dedicata alle attività nella giungla. Pernottamento a Chitwan (Colazione, Pranzo e Cena)
Giorno 5
Viaggio verso Pokhara. Giro di un’ora sul lago con un battello. Pernottamento a Pokhara (Colazione)
Giorno 6
Viaggio verso Nayapul e Trekking verso Ghandruk. Pernottamento a Ghandruk (Colazione, Pranzo, Cena)
Giorno 7
Trekking verso Landruk. Pernottamento a Landruk (Colazione, Pranzo, Cena)
Giorno 8
Trekking verso l’Australian Camp. Pernottamento presso l’Australian Camp (Colazione, Pranzo e Cena)
Giorno 9
Trekking di circa un’ora e viaggio verso Pokhara. Pomeriggio libero. Pernottamento a Pokhara (Colazione)
Giorno 10
Viaggio verso Kathmandu. Pernottamento a Kathmandu (Colazione)
Giorno 11
Giornata libera a disposizione a Kathmandu. Pernottamento a Kathmandu (Colazione)
Giorno 12
Partenza. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Kathmandu per la partenza (Colazione)
Tour Kathmandu, Pokhara e Annapurna: programma di viaggio dettagliato
Giorno 1
Arrivo in Nepal, incontro in aeroporto con la nostra guida e trasferimento diretto presso l’hotel a Kathmandu. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per una prima visita dell’affascinante città di Kathmandu.
Giorno 2
Dopo la colazione ci recheremo a Bhaktapur, città medievale Patrimonio dell’Umanità Unesco. Qui scopriremo lo stile di vita locale che riflette il periodo medievale combinato con antiche tradizioni manifatturiere e artigianali. In seguito, visita al Tempio di Pashupatinath e allo Stupa di Bouddhhanath.
Questi bellissimi siti sono i luoghi più significativi del Nepal per quello che riguarda l’arte, la storia e la cultura. Al Tempio di Pashupatinath osserveremo differenti cerimonie e diversi tipi di venerazione. Il punto più importante del complesso è la zona delle cremazioni, dove potrete capire come viene vissuto un funerale nella cultura Induista.
L’ultima visita giornaliera sarà allo Stupa di Bouddhanath, dove vedrete la comunità tibetana nel suo tradizionale complesso Buddista. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 3
Dopo la colazione partiremo alla volta della stazione degli autobus (solo per chi sceglie il tragitto in autobus) per Chitwan. A Chitwan incontro con il nostro personale per pianificare le attività.
Alle 16.00 emozionante Safari sul dorso d’elefante all’interno del Parco Nazionale di Chitwan con esplorazione nella giungla e avvistamento della ricca fauna selvatica locale come il famoso Rinoceronte con un solo corno, i molti tipi di cervi, le scimmie, i cinghiali selvatici, i bisonti, gli orsi, i leopardi e, se saremo fortunati, la Tigre Reale del Bengala. Questa eccitante attività durerà dalle 2 alle 3 ore.
Verso le 19.00 deliziosa cena tipica nepalese nella sala da pranzo centrale. Pernottamento tra la natura del Parco di Chitwan.
Giorno 4
Dopo la colazione questa mattinata la dedicheremo a un viaggio in piroga all’interno del Parco di Chitwan. Discesa con le piroghe lungo il fiume Rapti, che è il modo migliore per scoprire l’habitat dei coccodrilli che vivono lungo le rive del fiume e per avvistare una moltitudine di fauna locale e di uccelli nel momento in cui si recano presso il fiume per bere.
Successivamente ci recheremo al Centro Nascite degli elefanti e visiteremo poi il villaggio di Tharu che è situato vicino al Parco in uno splendido scenario naturale. I Tharu sono la popolazione indigena locale del Terai. Questo popolo ha forti ed estesi legami familiari con gruppi che convivono dalle 20 alle 120 persone, hanno una cultura originale e una diversa lingua dal resto del paese. Inoltre hanno un’economia locale basata sui prodotti della foresta che utilizzano per i loro baratti.
Nel tardo pomeriggio ci godremo il tramonto sulle rive del fiume. Questo splendido posto è accessibile fino alle 21. La guida che accompagnerà i visitatori vi racconterà tutto dettagliatamente. Pernottamento nel Parco Nazionale di Chitwan.
Giorno 5
Dopo la colazione e le attività mattutine nella giungla partiremo alla volta della stazione dei bus (o con il mezzo privato a seconda dell’opzione scelta) per giungere a Pokhara. Percorreremo una strada panoramica con vista sulle montagne sino all’arrivo in hotel.
Nel tardo pomeriggio giro in barca sul lago Fewa in uno scenario naturale meraviglioso circondati dalle montagne dell’Himalaya. Pernottamento a Pokhara.
Giorno 6
Dopo colazione trasferimento a Nayapul dove inizierà il trekking che ci darà la possibilità di vedere il Massiccio Sud dell’Annapurna, il Machhapuchhre e l’Himalchuli.
Il punto più alto di questo trekking è il villaggio di Ghandruk, che si trova a 2.012 m sul livello del mare. Ghandruk è abitata dall’etnia Gurung. È uno dei maggiori gruppi etnici nepalesi e hanno una propria tradizione e cultura. La camminata attraverso la foresta dei rododendri è un altro momento saliente ed emozionante di questo trekking.
Il trekking della giornata si svolgerà in circa cinque o sei ore. Pernottamento a Ghandruk.
Giorno 7
Dopo colazione il trekking riprenderà verso Landruk attraversando meravigliosi scenari naturalicon frequenti e gradevoli incontri con i locali. Da notare la notevole differenza di stile di vita tra gli abitanti di queste zone e quelli delle città.
Anche questo trekking durerà dalle cinque alle sei ore. Pernottamento a Landruk.
Giorno 8
Oggi un altro trekking molto interessante verso l’Australian Camp, che è un punto di ritrovo ben attrezzato per gli escursionisti della zona.
Il trekking sarà molto leggero, attraverso villaggi e foreste e con gli spettacolari panorami regalati dall’Annapurna. Pernottamento presso l’Australian Camp.
Giorno 9
Dopo la colazione faremo un breve trekking mattutino prima della partenza per Pokhara. Pomeriggio in libertà a Pokhara. Pernottamento a Pokhara.
Giorno 10
Viaggio verso Kathmandu in autobus o mezzo privato a seconda dell’opzione scelta. Serata libera e pernottamento a Kathmandu.
Giorno 11
Giornata libera a Kathmandu. Dopo la colazione vi daremo qualche suggerimento su come passare la giornata, oppure potrete scegliere di provare il piacere di perdervi in questa meravigliosa città senza una meta, godendovi gli incontri casuali e il richiamo della gente. Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 12
Eventuale tempo a disposizione per un’ultima visita di Kathmandu e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza o per l’altra destinazione del vostro viaggio in Nepal.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Kathmandu, Pokhara e Annapurna può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Nepal o integrarlo con altri paesi (Tibet, India, Bhutan e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Nepal è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio a Kathmandu, Pokhara e Annapurna in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Nepal – Kathmandu, Pokhara e Annapurna: Offerte Viaggio Nepal – Catalogo InnViaggi Asia
InnViaggi.com –
Un tour completo, che unisce perfettamente l’arte e la cultura del Nepal ad uno splendido trekking nel massiccio dell’Annapurna che vi darà modo di vedere le montagne più belle ed alte dell’Himalaya…