Tour classico da Ubud a Bali & da Yogyakarta a Bali: Offerta Viaggio Indonesia
Il nostro pacchetto viaggio combinato da Ubud a Bali & da Yogyakarta a Bali vi permetterà di scoprire una delle isole più belle e affascinanti al mondo. Un lungo tour che inizia da nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area con bellissimi paesaggi e risaie con visita al tempio buddista. Dopo visiteremo a Ubud la foresta delle scimmie, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Il tour continua nella città di Yogyakarta con la visita del Palazzo del Sultano Kraton e termina nella città di Bali.
Tour classico da Ubud a Bali & da Yogyakarta a Bali: 10 giorni / 9 notti – Hotel con prima colazione
– partenze giornaliere Martedì da Giugno a Settembre
– Tour su base collettiva (min 2 pax)
– Tour con guida parlante in italiano
– esclusi i voli nazionali e internazionali
– assistenza dedicata InnViaggi Asia (prima e durante il soggiorno)
Tour classico da Ubud a Bali & da Yogyakarta a Bali: programma di viaggio
Giorno 1 (Martedì): Arrivo – Bali
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Pernottamento in hotel in Ubud, cuore culturale dell’isola.
Giorno 2 (Mercoledì): Belimbing e nord di Bali (Km totali. 186, circa 10 ore)
Partenza 08:00 dall’hotel. Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 3 (Giovedì): Foresta delle scimmie a Ubud, Mengwi, Tanah Lot (Km 90, 8 ore)
Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud.
OPZIONALE: ore 08.30 partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Dopo di che, rientro in hotel. Quota escursione EUR 20/pax. Pranzo libero.
Dopo pranzo (non incluso), la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel.
Giorno 4 (Venerdì): Kintamani e Besakih (Km 112, circa 9 ore)
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”.Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud.
Giorno 5 (Sabato): Bali / Yogyakarta
Mattinata libera per rilassarsi in Hotel fino al trasferimento all’aeroporto di Bali per il prossimo volo su Yogyakarta (non incluso).
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel A Yogyakarta. Cena libera e pernottamento.
Giorno 06 (Domenica): Yogyakarta
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione. Si prosegue con la visita ai luoghi dove vengono prodotti i tipici batik e un centro della lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al magnifico tempio indù di Prambanan. Costruito nel 10 ° secolo, questo è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). Al termine sosta al Tempio di Ratu Boko. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 07 (Lunedì): Yogyakarta / Borobudur / Yogyakarta
Dopo colazione, partenza per escursione al Tempio Buddista di Borobudur, a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione. Dopo di che, visita del Tempio di Pawon. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Yogyakarta nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
Giorno 08 (Martedì): Yogyakarta / Bromo
Di primo mattino Trasferimento alla stazione ferroviaria di Jogjakarta per partire per Jombang con il treno delle ore 06.45 per una durata circa 4 ore. Arrivo alla stazione ferroviaria di Jombang e trasferimento alla zona del Bromo (circa 4 ore). Il pranzo sarà servito nel ristorante locale lungo il percorso. Arrivo nella zona del Bromo (altitudine 1.870 m) e check-in in Hotel. Cena libera e pernottamento in zona Bromo.
Giorno 09 (Mercoledì): Bromo / Ijen
Sveglia nella notte, circa alle 03:30, partiamo su una strada in salita a bordo di Jeep fuoristrada per raggiungere Penanjakan (quota 2.700m) arrivando su una terrazza panoramica dalla quale è possibile vedere la bellissima alba. Dopo aver ammirato il sorgere del sole, e’ previsto un breve percorso sul dorso di cavalli per arrivare alla base del vulcano Bromo. Per raggiungere il cratere bisogna poi salire 250 ripidi gradini. Dopo aver ammirato il bellissimo panorama del vulcano Bromo, ritorno in hotel per colazione e rinfrescarsi prima di ripartire. Successivamente proseguiremo lungo la costa attraverso il pittoresco villaggio di pescatori di Pasir Putih prima di arrivare a Ijen, il semplice pranzo sarà servito lungo il percorso. E’ un lungo trasferimento di Km 269, circa 7 ore. Pernottamento nella zona di Ijen.
Giorno 10 (Giovedì): Ijen / Bali
Sveglia nella notte alle 04:00 per raggiungere il vulcano Ijen. Attraversiamo villaggi rurali, piantagioni di caffè e di chiodi di garofano, nella foresta pluviale di Java. Umidità, fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna (trekking in salita per cui si suggerisce indossare una felpa). A 2,883m di altitudine la ricompensa dello sforzo è una vista mozzafiato del mattino e durante il bel tempo si può vedere il grande lago sulfureo. Dopo aver ammirato il lago e le attività per l’estrazione locale di zolfo, inizia il trekking di discesa al termine del quale e’ previsto il lungo trasferimento per Bali. Si raggiunge il porto di Gilimanuk e attraversata in traghetto per Bali e trasferimento nel tardo pomeriggio fino a Ubud/Kuta/Seminyak/Jimbaran/Nusa Dua (Nota: trasferimento per altre località previo supplemento).
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Tour Laos e Piana delle Giare può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Tour Laos e Piana delle Giare in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour classico da Bali a Ubud – Offerte Bali e Indonesia – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.